Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
post-178-1229291787_thumb.jpgAmici Lamonetiani vorrei proporvi il quesito dell'intestazione su questa moneta che secondo me conserva ancora una piena leggibilità, ma che secondo me ha subito in fase di coniazione un difetto non so se dovuto al tondello difettoso o ad uno scivolamento del conio, prova di cio che affermo per me è l'allungamento della zigrinatura del bordo, e una linea in rilievo che va da ore tre alle foglie della corona, magari mi sbaglio e si tratta proprio di una martellata, voi che ne pensate? si potrbbe classificare bb? Modificato da azzogsal

Inviato
post-178-1229292403_thumb.jpgecco il lato con l'aquila

Supporter
Inviato

Sembrerebbe uno schiacciamento...la moneta non e'male ,peccato.

Inviato

Difetti come questo dovuti al processo di coniazione non ne ho mai visti. Propendo per una martellata o al limite un difetto del tondello come dici tu. La linea in rilievo è il risultato di una frattura di conio: è un difetto comune su queste emissioni e credo che sia del tutto indipendente dall'altro difetto. Peccato perchè la moneta è bella e difficile da trovare con i rilievi così integri, però non saprei neanche attribuire un grado di conservazione. Forse dovresti scrivere: reduce da attentato, altrimenti SPL ;)

Inviato

non direi errore di conio, ma schiacciatura successiva.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.