Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Giro fortunato oggi al mercatino di Carmagnola , sono riuscito a trovare qualche moneta che cercavo da tempo :)
Ecco un esemplare di 20 Soldi Mistura 1795 di Vittorio Amedeo III (comprato da un venditore che non trattta generalmente monete savoia), decisamente in bassa conservazione ma 10 euro secondo me si possono spendere
Cosa ne dite ?
Un venditore di questa data in conservazione leggermente migliore ne aveva ben 5 ma il prezzo era dai 55 ai 80 euro, forse qualcosetta si riusciva a togliere ma non volevo spendere piu' di tanto

Inviato
[color="blue"]Ciao Piergi00
Spero che l'argentatura non sia postuma,perchè vedo dell'usure piuttosto forti (tipo le scritte nella leggenda e la corona al retro) ed invece che scure sono ancora argentee.
Se mi sbaglio, hai fatto un'ottimo acquisto.
Ciao
F.[/color]

Inviato
Ho usato uno sporco trucco :D
In realtaì l' argentatura e' di gran lunga inferiore agli esemplari postati in precedenza.
Semplicemente non abbassando il coperchio dello scanner le monete appaiono piu' chiare e leggibili in particolar modo quelle in rame
Nel caso dell' argento l' effetto aumenta.

ps in giornata posto dei denari suberati che hanno subito lo stesso trattamento fotografico :)

Inviato
[color="blue"]Sbagliato indirizzo, ritenta, la prossima volta sarai più fortunato! :P ;)
By
Fav.[/color]

Inviato
A proposito di riargentature , oggi ho rivisto dei falsi dichiarati dei piu' importanti aurei di Vitt.Eman III e predecessori (vetta d' italia, fascione aratrice, aquila sabauda) .
Normalmente erano di color argento per ben distinguerli dagli originale , ora sono stati dorati per meglio gabbare, peccato che tutti si presentino in fondo specchio :D

Inviato
Dimenticavo prezzo per queste belle patacche 5 euro :D

• 5 mesi dopo...
Inviato
Questa mattina ho trovato un 20 soldi come il precedente in vendita a circa 80 euro in condizione [color=red]qSPL[/color] , i fondi erano a specchio forse fin troppo , l' argentatura perfetta ed i rilievi precisi ;)
Purtroppo era un venditore a me sconosciuto e ho preferito passare la mano anche se a posteriori ........

Inviato
[quote]Semplicemente non abbassando il coperchio dello scanner le monete appaiono piu' chiare e leggibili in particolar modo quelle in rame[/quote]

Buono a sapersi. Ho sempre avuto problemi con la scansione di monete in rame, questa sera ci provo anche io.

P.S.: Complimenti bella moneta.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.