Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-8140-1229281829_thumb.jpgpost-8140-1229281844_thumb.jpg

Saluti a tutti.

Vorrei identificare con precisone questo Soldo.

Un'idea me la sono fatta, ma non sono sicuro...

grazie in anticipo.

Supporter
Inviato

Vittorio Amedeo I

soldo II tipo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/5

non riesco ad identificare la data per via della dimensione dell'immagine, ma molto bello, in buona conservazione nonostante sia un poco stretto, le monete di vittorio amedeo erano proprio coniate in una maniera pessima......

mi raccomando inserisci l'immagine nel catalogo, penso che ne valga proprio la pena....

Inviato

ti ringrazio per l'importante informazione.

Nel dritto leggo SABAV.P.P.

Si tratta di un esemplare del 1631 considerato più raro?

Se pensi che ne valga la pena inserirò sicuramente le foto.

saluti

Supporter
Inviato

a mio parere corrisponde a quella nell'immagine principale della scheda del catalogo, quindi del 31 e con P . P . finale.... (che è quella che ho in collezione)

metti pure la foto che la conservazione è buona!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.