libeccio Inviato 14 Dicembre, 2008 #1 Inviato 14 Dicembre, 2008 Stavo guardando i miei scudoni e ho notato questa curiosità, e pensare che è una moneta che ho da diversi anni, ma essendo in bassa conservazione e comune non l'avevo mai osservata con attenzione. Qualcuno è a conoscenza di altri esemplari ? Andrea Libeccio
piergi00 Inviato 16 Dicembre, 2008 #2 Inviato 16 Dicembre, 2008 Non sono a conoscenza di questo difetto della data p.s. ho controllato i mie due esemplari (in realta' di uno possiedo solo l' immagine avendolo appena comprato in asta)
libeccio Inviato 16 Dicembre, 2008 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2008 Grazie Pier, in quello della foto di destra mi sembra di intravvedere qualcosa di simile! Se è quello che ti deve arrivare vedremo in seguito. Andrea Libeccio
piergi00 Inviato 16 Dicembre, 2008 #4 Inviato 16 Dicembre, 2008 Ho verificato l' esemplare di destra dal vivo(si tratta del mio vecchio scudo) , e' dello sporco che occlude in parte l' interno dello zero creando tale effetto in foto Peccato , per ora il tuo esemplare e' l' unico con tale caratteristica Nell' attesa di altre risposte proviamo a vedere se sono presenti altre immagini sul catalogo del forum
Guest carledo49 Inviato 16 Dicembre, 2008 #5 Inviato 16 Dicembre, 2008 Non potrebbe essere un semplice difetto di conio? Nella parte alta si vede bene la chiusura dello 0 ed il taglio posto di traverso secondo me è un surplus di metallo. Carlo
niko Inviato 16 Dicembre, 2008 #6 Inviato 16 Dicembre, 2008 Non potrebbe essere un semplice difetto di conio?Nella parte alta si vede bene la chiusura dello 0 ed il taglio posto di traverso secondo me è un surplus di metallo. Carlo concordo. saluti, N.
luke_idk Inviato 16 Dicembre, 2008 #7 Inviato 16 Dicembre, 2008 Direi anch'io escrescenza di metallo. Un difetto di conio curioso, comunque
Risposte migliori