Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Stavo guardando i miei scudoni e ho notato questa curiosità, e pensare che è una moneta che ho da diversi anni, ma essendo in bassa conservazione e comune non l'avevo mai osservata con attenzione.

Qualcuno è a conoscenza di altri esemplari ?

Andrea Libeccio

post-463-1229278209_thumb.jpg

Inviato

Non sono a conoscenza di questo difetto della data

p.s. ho controllato i mie due esemplari (in realta' di uno possiedo solo l' immagine avendolo appena comprato in asta)

post-116-1229431853_thumb.jpg

post-116-1229431859_thumb.jpg

Inviato

Grazie Pier, in quello della foto di destra mi sembra di intravvedere qualcosa di simile!

Se è quello che ti deve arrivare vedremo in seguito.

Andrea Libeccio

Inviato

Ho verificato l' esemplare di destra dal vivo(si tratta del mio vecchio scudo) , e' dello sporco che occlude in parte l' interno dello zero creando tale effetto in foto

Peccato , per ora il tuo esemplare e' l' unico con tale caratteristica

Nell' attesa di altre risposte proviamo a vedere se sono presenti altre immagini sul catalogo del forum

Guest carledo49
Inviato

Non potrebbe essere un semplice difetto di conio?

Nella parte alta si vede bene la chiusura dello 0 ed il taglio posto di traverso secondo me è un surplus di metallo.

Carlo

Inviato
Non potrebbe essere un semplice difetto di conio?

Nella parte alta si vede bene la chiusura dello 0 ed il taglio posto di traverso secondo me è un surplus di metallo.

Carlo

concordo.

saluti,

N.

Inviato

Direi anch'io escrescenza di metallo. Un difetto di conio curioso, comunque

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.