Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti..vorrei pulire le mie monete..mi spiegate un metodo efficace e veloce da fare in casa?senza portare le monete da un orafo ecc?? ho monete in argento,e non..ringrazio tutti in anticipo :D


Inviato

perchè?si rovinano?vorrei pulirle almeno una volta x vedere alcuni particolari che magari con la sporcizia non si notano..attendo informazioni,grazie ^^


Inviato (modificato)

Cerca la parola "pulizia" direttamente nel forum, utilizzando la funzione Ricerca in alto a sinistra. Vedrai tantissime discussioni dedicate all'argomento, anche sulla pulizia specifica di monete in argento, e immancabilmente vedrai che qualunque utente un minimo esperto di numismatica sconsiglia categoricamente la pulizia: la patina originaria apprezza le monete, la pulizia viceversa le deprezza. Questo il succo, in sintesi, per non stare a ripetere discorsi fatti da altri decine di volte.

Modificato da justapeek

Guest carledo49
Inviato

La patina è il valore aggiunto della moneta. Se la togli la deprezzi come minimo e alla peggio la rovini irrimediabilmente. Ti sconsiglio vivamente di pulire le monete.

Carlo

Inviato

ok ti ringrazio...allora le lascio cosi come sono :D ora cmq mi do una spulciata tra gli argomenti ;)


Inviato

Lasciale così come ti hanno consigliato gli amici che mi hanno preceduto.

andresti incontro a:

:m249: :bash: :D ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.