Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta coniata a Bologna nel 1860 in 179011 pezzi più 1... il mio :) ...l'anno seguente, con dispaccio 31 Maggio 1861 la battitura di moneta presso la Zecca di Bologna fu definitivamente sospesa.

moneta definita Rara dal Gigante, secondo il mio modesto parere la rarità è maggiore e le quotazioni in questo caso sono scarsine.

L'ho caricata anche sul catalogo visto che non c'era

50c-1859B_D-copy.jpg50c-1859B_R-copy.jpg

ciao

R

Inviato

Ciao rickkk, per me MB (moneta difficile da trovare comunque in conservazione elevata). Evidenti le tracce di usura sia al D/ che al R/. Buoni i campi, senza segni evidenti e i bordi, senza colpi. Bella la patina scura. Nel complesso moneta gradevole.

Saluti

M.

Guest carledo49
Inviato

Forse anche un MB+ ci potrebbe stare, ma più o meno siamo lì.

La moneta è comunque senza colpi, vistosi graffi e con piacevole patina.

Il R un po' meglio del D.

Carlo

Inviato

Conservazione MB (forse qualcosina in più), mi piace la patina, discreto il rovescio.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.