Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie per la segnalazione,Flavio,e per la cura che dedichi a questa sezione del Forum.Speriamo che anche quella zona di Roma possa essere valorizzata in senso archeologico e paesaggistico.Non ci sono molte abitazioni,ma una quantita' enorme di attivita'artigianali ed officine di vario genere che sara' difficile sloggiare...


Inviato

molto interessante, grazie! :)


Inviato

Veramente molto interessante, grazie per la segnalazione.


Inviato

Grazie Flavio, ottima segnalazione! Speriamo diventi un sito visitabile.

Star


  • 4 settimane dopo...
Inviato

sì veramente una bella notizia,aggiundo che quella zona in particolare è piena di reperti, ogni volta che ci scavano per qualche motivo urbanistico trovano sempre qualcosa


Inviato

Confermo che la parte sud-est di Roma potrebbe diventare un museo a cielo aperto. Ville grandiose, sepolcri, necropoli, catacombe, assi viari...c'è di tutto.

Dalla fine degli anni '50 (ormai scorso secolo) i palazzinari Romani hanno compiuto un vero scempio. Il quartiere appio-latino e parte del tuscolano, in particolare, sono stati costruiti su tali emergenze archeologiche. Di notte si scempiava e di giorno si costruiva. Quanti reperti (e monete) saranno finiti nelle tesche durante gli scempi?

Meglio non pensarci.

Ciao.

Piakos


  • 1 mese dopo...
Inviato

grazie ottima segnalazione speriamo che ci siano dei ritrovamenti importanti in zona


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.