Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho aperto questa discussione per aver informazioni su dove è possibile trovare dei fogli per raccolgitori. A me servirebbero fogli che abbiano almeno 8 tasche per colonna (quindi verticalmente) che siano abbastanza grandi da entrarci monete della grandezza del 100lire. Qualcuno per caso conosce dove è possibile trovare questi fogli ad un buon prezzo?

Grazie a tutti

Inviato

In pratica, 8 righe di tasche, giusto? Considerando che ci vuoi mettere dentro almeno delle 100 lire (immagino tu intenda il "vecchio" tipo, quello dal 1950 al 1989, che ha diametro di 27,8 mm) ti servono tasche da 30 mm almeno. Il che vuol dire un'altezza pagina sui 26-27 cm. Beh, direi che un raccoglitore in formato A4 è proprio quello che farebbe al caso tuo, ma io non ne ho mai visti di così grandi....... :unsure: Se non riceverai risposte più precise sul forum, puoi sempre telefonare a un negozio di materiale numismatico della tua città, tanto per sapere se ne esistono.

Guest carledo49
Inviato

Normalmente i negozi di numismatica sono piuttosto forniti di questo materiale e se sei in confidenza con qualcuno di loro, sicuramente sanno dove reperirli e possono ordinarteli dalle varie ditte fornitrici su tue precise indicazioni.

Carlo

Inviato

Prova a fare anche una ricerca su Ebay! ;)

Inviato
Prova a fare anche una ricerca su Ebay! ;)

Io l'ho fatta qualche giorno fa, per l'approvvigionamento di bustine e fogli di dimensioni standard... e non ne ho visto alcuno di formato... oversize :huh:

Inviato

Io ne ho comprati alcuni, in formato A4, in un normalissimo megozio di numismatica. Certo non sono proprio economici....

Inviato
http://www.nuovapicchio.com/

qui li trovi si sicuro, io uso anche questa marca

http://www.nuovapicchio.com/framealbums.htm

Non so, dal sito non si capisce niente. Comunque mi sembrerebbe che con l'album MONETE UNI potremmo quasi esserci (Ha altezza 26, quindi possono starci 8 righe di taschine di dimensioni sufficienti). Altrimenti, da quanto dice Luca, nei negozi hai buone possibilità di trovarlo.

Inviato

queste sono picchio di due misure, formato a4 piu' o meno

una un po' piu' grande dell'altra

2vnoyuv.jpg

t9cfip.jpg

Inviato

7 taschine per riga: ci siamo quasi... ;)

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte.

Sicuramente il tipo di foglio che cerco dovrà essere formato A4. Tuttavia non riesco a trovarlo ne su ebay, ne presso i commercianti. Questi ulitmi (a parte che hanno prezzi elevati) cercano di vendermi i fogli che dicono loro dicendomi che non vendono ciò che cerco io dal momento che la loro clientela cerca altro. Qualcuno poi è arrivato a dirmi che questi fogli non esistono e quando ho ripsosto che io gli ho visti mi hanno detto che sono fuori produzione e cose varie. Ma io non credo sia vero per questo ho chiesto il vostro gentile aiuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.