Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Cari Amici,

vi segnalo questa interessante pubblicazione che raccoglie i contributi proposti nel corso del IV Congresso Internazionale di Numismatica e Storia Monetaria (Padova, 12-13 ottobre 2007) sul tema dei rapporti tra l'inflazione e i suoi riflessi nei confronti dei ritrovamenti monetali.

Vi riporto l'indice con i titoli dei contributi che sono in italiano e inglese.

Giovanni Gorini

Introduzione

Wolfang Fischer-Bossert

Athenian and pseudo-atheninan coinages. Some remarks on the metrological side of the issue

Daniele Foraboschi

Tesaurizzazione e massa monetaria

Rosa Vitale

Il numerario di piccolo taglio dai rinvenimenti monetali di Pompei

Alexander Bursche

Inflation and influx of roman coins into barbaricum

Kevin Butcher

Phasing of coin finds: the example of ancient Beirut

Dario Calomino

Processi inflativi nella monetazione romano-provinciale

il caso di Nicopolis d'Epiro.

Filippo Carlà

Oro, bronzo e intressi bancari nel 323 d.c.: l'epigrafe di Feltre ILS, III, 9420

Andrea Saccocci

Struttura dei rinvenimenti monetali in Italia centro -settentrionale nel periodo della grande svalutazione del denario (secc. X-XIV)

William R. Day, Jr

Prima del grosso agontano. Considerazioni sul primo secolo della monetazione medievale di Ancona, 1170-1280 Circa

Roberto Rossi

Inflazione e monete della Marchia Ancone tra secondo Duecento e primo Trecento

Alan M. Stahl

Rome during Avignon. The silver coinage of Rome in the Fouteenth Century

Esedra Editrice Srl, Ottobre 2008, via Palestro, 8 - 35138 Padova

email: [email protected]

www.esedraeditrice.com

Euro 28

Buona lettura! :)

Inviato

Ho guardato nel sito, ma non l' ho trovato.

Dove devo cercare?

grazie

lollone

Supporter
Inviato

Ciao,

non l'ho trovato sul sito. Ho ricevuto un email da [email protected] ed ho risposto ordinando il libro. :)

Inviato

Grazie mille a Quattrino per la segnalazione!!

Ordine già effettuato!!!

lollone

• 9 mesi dopo...
Inviato

a me interesserebbe questo articolo solamente... "Andrea Saccocci - Struttura dei rinvenimenti monetali in Italia centro -settentrionale nel periodo della grande svalutazione del denario (secc. X-XIV)"... che ci sia modo di rintracciarlo altrove? so che diversi suoi contributi sono stati pubblicati in riviste e in dispense universitarie...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.