Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Buon sabato, questa è una bella monetina che ho preso, insieme ad un'altra su Ebay perchè mi piaceva e per ammortizzare un po' le spese di spedizione.
E' una moneta di Benedetto XIV, del 1755. La conservazione non è certo granchè, ma la patina aiuta a risaltare i pochi rilievi.
Vi chiedo di darmi qualche dato (è un 1/2 scudo? rarità?) perchè i miei cataloghi partono dal 1800 per quanto riguarda le monete Pontificie Modificato da micheleavanzo

Inviato
Ciao Michele, a prima vista e senza i dati per peso e diametro mi sembra un quinto di scudo o doppiogiulio per la zecca di Roma (peso attorno ai 4,8 grammi, diametro 26-27 mm)

Non si tratta di una moneta rara, ed in conservazione come la tua, ai convegni la si può trovare attorno 20-25 Euro (su Ebay un pò meno ;) ).
Molto difficile da trovare in buona conservazione, in SPL può arrivare tranquillamente a 150 Euro :o .

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
E' una moneta abbastanza interessante , peccato per la sua conservazione

Inviato
Dimenticavo se è un doppiogiulio quale sembra la classificazione è [b]Muntoni 51-c [/b] :) .

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
ho misurato il diametro, è 26mm quindi è proprio il doppio giulio. L'ho pagata 11euri quindi OK ;)
grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.