Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Tra l'altro è anche un utente ebay da pochissimo tempo...

Ne approfitto per postare un'altra asta che mi dovete un po' spiegare, perché io non la capisco proprio... (ed è un venditore professionale con un alto feedback!):

http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2007-GRAC...p3286.m63.l1177

Questo è davvero a caccia di un pollo disposto a sborsare 2500 €!?

Conosco quel venditore, e ritengo che sia serio.

In quest'asta parla di - ORIGINAL KEINE PROBE - :blink:

Io non ne ero assolutamente a conoscenza di pezzi del genere...

Aspettiamo dunque il parere di utenti più informati su questa emissione...

Molto strana come asta.

Confermo la serietà del venditore.

E poi caro Papillon ci è venuto a trovare poco tempo fa, ricordi ? ;)

Inviato
E' proprio la classica situazione di feedback costruito ad arte per fregare un pollo.

Iscrizione recente e feedback costruito facilmente e rapidamente, apparentemente quindi utente affidabilissimo e correttissimo... fino alla transazione numero 52.

Kai Schaffarczyk, iscritto ad eBay dal 2001 (non certo di recente), proprietario anche di un negozio online fuori eBay e di un negozio fisico a Essen, è uno dei venditori più seri che conosca. Anche uno dei più informati: molte delle immagini che Diabolik aveva postato (e fatte rimuovere dal negoziante tedesco) nella discussione sulle divisionali FDC provenivano dal suo negozio, in anteprima assoluta sul web. Le riceve direttamente dalle zecche prima di qualsiasi altro.

Se ha deciso di sparare quel prezzo sono affari suoi: nessuno è obbligato a comperare a quella somma. Credo si tratti d'un ballon d'essai, una specie di sondaggio personale per vedere a che prezzo qualcuno sia disposto ad arrivare per acquisire quella moneta, un'indagine di mercato.

E' vero caro richterian alcune immagini che avevo inserito nella discussione sulle divisionali FDC provenivano dal suo sito, per evitare problemi mi sono scusato e ho rimosso le foto.

Però ad esempio le foto delle divisionali portoghesi 2009, che il venditore aveva inserito nel proprio negozio on line, (e che recentemente ha sostituito) erano state scaricate dal sito della Zecca Portoghese (INCM).

Perciò se è vietato scaricare immagini dalla rete, la regola dovrebbe valere per tutti. (scusate la piccola polemica).

Inviato
E' proprio la classica situazione di feedback costruito ad arte per fregare un pollo.

Iscrizione recente e feedback costruito facilmente e rapidamente, apparentemente quindi utente affidabilissimo e correttissimo... fino alla transazione numero 52.

Kai Schaffarczyk, iscritto ad eBay dal 2001 (non certo di recente), proprietario anche di un negozio online fuori eBay e di un negozio fisico a Essen, è uno dei venditori più seri che conosca. Anche uno dei più informati: molte delle immagini che Diabolik aveva postato (e fatte rimuovere dal negoziante tedesco) nella discussione sulle divisionali FDC provenivano dal suo negozio, in anteprima assoluta sul web. Le riceve direttamente dalle zecche prima di qualsiasi altro.

Se ha deciso di sparare quel prezzo sono affari suoi: nessuno è obbligato a comperare a quella somma. Credo si tratti d'un ballon d'essai, una specie di sondaggio personale per vedere a che prezzo qualcuno sia disposto ad arrivare per acquisire quella moneta, un'indagine di mercato.

Credo che cig si riferisse all'altra asta, quella delle 5 monete...

Secondariamente, sarebbe una specie di esperimento personale che, a quanto mi dici di lui, questo signore si può ben permettere! Non immaginavo fosse un pezzo tanto grosso; comunque resta il fatto che sia curiosa come proposta d'acquisto... :)

Confermo. Mi riferivo all'asta delle 5 monete. L'altro venditore (Kai Schaffarczyk) è senz'altro affidabile vista la lunga permanenza sulla baia e la totalità di feedback positivi (alcune migliaia).

Inviato

Ne approfitto per postare un'altra asta che mi dovete un po' spiegare, perché io non la capisco proprio... (ed è un venditore professionale con un alto feedback!):

Molto strana come asta.

Ricordo ricordo..., ma non avevo capito che fosse lui... :huh:

Inviato

Molto strana come asta.

Invece è proprio lui, quarda in fondo al sul messaggio in questa discussione.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=40129&st=120

Inviato

Molto strana come asta.

Invece è proprio lui, quarda in fondo al sul messaggio in questa discussione.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=40129&st=120

Sì, poi ho controllato...

Intanto direi che alcune sue offerte non sono proprio da discount: Il 2€ Malta UEM a 8,90; le commemorative italiane del triennio 2004-05-06 a 4,90 ...etc. etc.

Comunque, sono affari suoi... B)

Inviato

:blink: L'asta delle cinque Grace Kelly si è chiusa a 3111 € :blink:

L'acquirente le ha dunque pagate 622,20 € cad.

Secondo me è un non sense: non capisco quale possa essere il motivo che l'ha spinto a comprarne cinque...; se vuole rivenderle spunterà un prezzo superiore? :huh:

Inviato

Stando alle quotazioni attuali, molto probabilmente le rivenderà ad un prezzo superiore.

Un noto commerciante milanese ad esempio le acquista a 680€ :blink:

E parliamo di un commerciante, quindi figuriamoci noi comuni collezionisti...

Se fosse per mè, rimarrebbe lì anche se la vendono a 200€, poi ognuno la pensa a modo suo.....

Inviato (modificato)
Stando alle quotazioni attuali, molto probabilmente le rivenderà ad un prezzo superiore.

Se fosse per mè, rimarrebbe lì anche se la vendono a 200€, poi ognuno la pensa a modo suo.....

Questo è ciò che vuole far credere..., ma dubito fortemente che sia così: oggi chi è del giro la prende a non oltre i 500€...

Per il resto sono del tuo stesso parere: a me fu proposta, dopo circa quattro mesi dall'emissione, a 350€, ma non volli assolutamente prenderla, e ti dico che non me ne pento affatto. All'epoca trovavo assurdo spendere quella cifra per una bimetallica prodotta in 20 mila esemplari... Oggi è secondo me una follia...

Modificato da Papillon

Inviato

Questo è ciò che vuole far credere..., ma dubito fortemente che sia così: oggi chi è del giro la prende a non oltre i 500€...

Per il resto sono del tuo stesso parere: a me fu proposta, dopo circa quattro mesi dall'emissione, a 350€, ma non volli assolutamente prenderla, e ti dico che non me ne pento affatto. All'epoca trovavo assurdo spendere quella cifra per una bimetallica prodotta in 20 mila esemplari... Oggi è secondo me una follia...

Ho provato , giusto per curiosita' ,a sondare il mercato torinese prima delle festivita' proponendo in vendita il mio esemplare a due noti numismatici del centro

Il primo mi ha offerto 600 euro il secondo (N.I.P.) 650 in quanto entrambi non ne hanno a magazzino e devono soddisfare le richieste di alcuni clienti

Inviato
Giuro che se il prezzo va giù mi metto a ridere :D .

Non penso tu sia l'unico :D però cosa posso dire... di questa moneta sono bonariamente "invidioso"... penso: "beato chi ce l'ha... io sono arrivato dopo..." ma non me ne faccio una malattia... non mi piace tanto nemmeno esteticamente (spesso colleziono anche "a cuore", scegliendo ciò di cui mi innamoro esteticamente) poi se in futuro dovessi vincere qualche cifra importante che so al gratta e vinci :D o quando guadagnerò bene lavorando... sicuramente un pezzo simile potrà essere tra gli acquisti per un investimento :P

Inviato
Giuro che se il prezzo va giù mi metto a ridere :D .

Non penso tu sia l'unico :D però cosa posso dire... di questa moneta sono bonariamente "invidioso"... penso: "beato chi ce l'ha... io sono arrivato dopo..." ma non me ne faccio una malattia... non mi piace tanto nemmeno esteticamente (spesso colleziono anche "a cuore", scegliendo ciò di cui mi innamoro esteticamente) poi se in futuro dovessi vincere qualche cifra importante che so al gratta e vinci :D o quando guadagnerò bene lavorando... sicuramente un pezzo simile potrà essere tra gli acquisti per un investimento :P

Caro Tm_NPZ, siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda! La penso esattamente come te. B)

Inviato

Oggi è secondo me una follia...

Straquoto l' amico Papillon

Awards

Inviato

io la caomprai a 400 euro e mi davate del pazzo....

ragazzi compratela ora perchè con il pasare del tempo diventerà sempre più impossibile....... introvabile ecc ecc

Inviato

ragazzi compratela ora perchè con il pasare del tempo diventerà sempre più impossibile....... introvabile ecc ecc

Non potrei neanche se volessi; e se potessi, comprerei qualcosa d'oro...

Inviato

Io invece sto ancora aspettando che il bravo libroverde, così convinto che la moneta in futuro varrà vagonate di Euro, mi spieghi perchè non se ne è già comprato qualche decina da rivendere poi tra qualche anno... con i soldi guadagnati recentemente in borsa fare una speculazione del genere dovrebbe essere uno scherzo, o no?

Anzi, io comprerei tutti gli esemplari presenti sul mercato (ormai con tutti quelli spesi e buttati a mare i superstiti saranno non più di 2mila :P ), poi convocherei tutte le tv e in diretta mondovisione fonderei tutti gli esemplari tranne uno: ed ecco creato l'R5 perfetto, con il quale avresti la possibilità di prenderci tutti per il k... da qui all'eternità, e che potresti poi vendere per milllllllllle miliardi di Euro! :lol:

Inviato

Io me lo tengo di conto e non lo vendero mai!! :)

Awards

Inviato

Io invece sto ancora aspettando che il bravo libroverde, così convinto che la moneta in futuro varrà vagonate di Euro, mi spieghi perchè non se ne è già comprato qualche decina da rivendere poi tra qualche anno... con i soldi guadagnati recentemente in borsa fare una speculazione del genere dovrebbe essere uno scherzo, o no?

Anzi, io comprerei tutti gli esemplari presenti sul mercato (ormai con tutti quelli spesi e buttati a mare i superstiti saranno non più di 2mila :P ), poi convocherei tutte le tv e in diretta mondovisione fonderei tutti gli esemplari tranne uno: ed ecco creato l'R5 perfetto, con il quale avresti la possibilità di prenderci tutti per il k... da qui all'eternità, e che potresti poi vendere per milllllllllle miliardi di Euro! :lol:

Sei diabolico!

L'idea mi piace molto, e non sto scherzando!

Peccato che non ho le adeguate risorse finanziarie...

Inviato

Vorrei vedere "se" o quando la moneta comincerà a calare quanti vorranno ancora comprarla. Al momento la gente la compra in previsione di un aumento di prezzo, non ditemi che è per un valore intrinseco numismatico, perché sinceramente non vale una cicca. E' una moneta "corrente" coniata a puro fine speculativo, e se qualcuna è arrivata mai alla circolazione non è mai stata usata. Quando cominceranno a fare cassa, ci sarà la corsa per venderla prima possibile, ed anche chi fa il numismatico la venderà per non perderci sull'acquisto fatto. Potrei anche sbagliarmi, ma San Marino ed il Vaticano hanno una storia simile come già è stato sottolineato.

Inviato

Non potrei neanche se volessi; e se potessi, comprerei qualcosa d'oro...

Sono del tuo stesso parere!

Infatti cifre del genere le spendo, purtroppo, però solo per acquistare monete d'oro!

Inviato
Sono del tuo stesso parere!

Infatti cifre del genere le spendo, purtroppo, però solo per acquistare monete d'oro!

Se c'è gente che ha speso più di 800 euro per comprare un rotolino di 5 cent Italia 2003 (valore facciale 2,50 €), giustifico ampiamente chi li spende per questo due euro.

Sono sicuro al 99% che la maggioranza dei cent 2003 sia ancora nei forzieri della BdI e della Cassa Speciale e prima o poi ne uscirà fuori mentre del Grace Kelly dei pezzi emessi ormai i grossisti non ne hanno più ed anche i commercianti ne sono a corto da tempo. La settimana scorsa ho telefonato per un conoscente al Comptoir Philatelique et Numismatique de Monaco: non ne hanno più un pezzo neppure loro. Sono ormai tutti in mano a collezionisti o a poch piccoli commercianti.

Anche con le monete d'oro c'è da scottarsi, v. l'esempio di San Marino: anche dopo le consistenti rifusioni ci sono collezionisti che cercano invano di venderne qualcuna sottocosto. Niente da fare, non le vuole nessuno neppure a 100 euro sotto il prezzo d'emissione.

Nel mercato dell'euro non credo esistano regole di mercato certe e stabili nel tempo.

Inviato

io comprai tempo fa il 2 euro grace kelly probe (hahaha) a 1 euro + 2 euro si spedizione !

mi tengo quello e non mi manca assolutamente quello originale !

fra 20 o 30 anni se ci sarò ancora .....

Inviato

O ne comprerei eccome se rendessero almeno il 5/6 per cento netti al giorno.....

in realtà la moneta in questione rende ma se la compro oggi a 650 euro e la rivendo fra 6 mesi a 750 euro,,,,, mi rende il 25%in un anno +/- ... venerd' mattina ho comprato unicredit, li ho rivenduti ieri alle 3 circa ed ho guadagnato netti (al netto delle trattenute fiscalie commissioni il 4,5%!!!) e forse oggi farò lo stesso!! è anche lo stesso discorso che facico sui BOT (ma chi ve lo fa fare???? a prendere 1 per cento netto all'anno!!!! pittosto sperperateli e divertitevi!!!)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.