Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io penso in verità che Monaco abbia parzialmente rotto il giocattolo.

Il bello del Grace Kelly non è soltanto la bassa tiratura, ma il disegno, l'icona, la fama di moneta "di culto" introvabile e costosa, unita al fatto che, fino al 2015, in oltre un decennio, Monaco aveva coniato appena 4 monete commemorative. Far uscire una proof all'anno, escludendo totalmente il semplice FDC e scegliendo temi e disegni non paragonabili con Grace Kelly (parere personale: le proof 2015/16/17/18/19 sono proprio brutte) come fascino, finirà (lo sta già facendo) per stabilizzare il mercato, quindi dubito fortemente che avremo una nuova Grace Kelly a meno che non decidano (spero di no) di ricominciare con le FDC a tirature ridicole.

L'altra faccia della medaglia è che QUELLA moneta non scenderà più di prezzo, o almeno non credo, e tutti quelli come me che la vorrebbero per completare la collezione dovranno rassegnarsi a non averla o pagarla uno sproposito.

PS: la mia ragazza che mi dice, sorridendo, "l'unica è sposarci e fartela regalare" e io che liquido tutto come una battuta, ma dentro di me penso "però sai che quasi quasi..." :D

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Invece a me le monete 15-16-17 piacciono un botto, le trovo davvero splendide, al contrario di questa 2007 che non mi dice assolutamente nulla

Quanto al tizio, almeno, per 8000€, metti la moneta dritta nel cofanetto e carica la foto per il verso giusto ?

p.s.

A me la 2007 l'hanno offerta a 1800€ a Verona lo scorso maggio, ed ho titubato non poco, ma alla fine ho rinunciato

p.p.s.

Certo, a leggere il secondo post di questa discussione, di 11 anni fa, ci si rende conto di quanto sia aleatorio questo mercato.....

Modificato da pandino

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho riletto il secondo post ed anche il negoziante che me la vendette disse che si trattava di follia momentanea, l'ho pagata 260 euro e qualche mese dopo mi offri il doppio per riaverla,  se oggi mi offrissero 8000 euro ammetto che vacillerei

Inviato (modificato)

Senza bisogno di arrivare a questa cifra assurda, se l'avessi presa a 260€ 10 anni fa ed oggi mi offrissero i 1800€ che mi hanno chiesto a maggio, gliela venderei senza pensarci due volte, altro che vacillare per 8000€....

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Anche il terzo  post non é male da leggere dopo 10 anni. 

@Paolino67da quello che leggo, é ancora attivo sul Forum  ? 

Il Futuro é incerto. Alla fine il nostro hobby  é anche un gioco tra Storia, Azzardo, Cultura e Cleptomania. 

Godiamoci la Saga dei 2 Euro Grace Kelly nel prossimo 2020.... 

Modificato da b8b8
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.