Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

personalmente non spenderei mai 400 o piu' euro per una moneta del genere,la raffigurazione di una delle donne piu'belle del mondo non giustificherebbe una somma sproporzionata per una moneta che sinceramente non mi trasmette le sensazioni che potrebbero trasmettermi una moneta greca, romana o comunque con una certa storia alle spalle.

ad ogni modo rispetto i pareri di chi e'disposto a spendere una certa cifra pur di averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io 3 mesi fa quando dissi che lo volevo comprare a 415 euro sembravo un pazzo.

lo comprai e ne sono felice, consiglio ad un vero collezionista di comprarlo adesso perchè in futuro salirà a 1000, 10000 e più euro sarà una moneta con rarità 5 r

ovvero di cui se ne conoscono solo pochi esemplari,in quanto penso che in realtà ne abbiano coniate pochissime altro che 20000 mila!!!!

La tiratura confermata è di 20.000 esemplari e poi secondo me un vero collezionista non l'acquista con meri scopi speculativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non spenderei mai 400 o piu' euro per una moneta del genere,la raffigurazione di una

Io invece non la prenderei nemmeno al prezzo di emissione.

E' un fatto di principio non si può partire da un prezzo di emissione di 110.00 euro per una moneta da 2 euro fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi secondo me un vero collezionista non l'acquista con meri scopi speculativi...

Ha perfettamente ragione!

E comunque credo anch'io che fra non molto i prezzi si stabilizzeranno.

Si dice che la pazienza è la virtù dei forti: fossi in te attenderei almeno dopo le feste (i prezzi di ora penso siano gonfiati dalle imminenti festività) e magari anche oltre; poi vedrai il da farsi.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

lo comprai e ne sono felice, consiglio ad un vero collezionista di comprarlo adesso perchè in futuro salirà a 1000, 10000 e più euro sarà una moneta con rarità 5 r

ovvero di cui se ne conoscono solo pochi esemplari,in quanto penso che in realtà ne abbiano coniate pochissime altro che 20000 mila!!!!

La tiratura confermata è di 20.000 esemplari e poi secondo me un vero collezionista non l'acquista con meri scopi speculativi.

straquoto........! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio ad un vero collezionista di comprarlo adesso perchè in futuro salirà a 1000, 10000 e più euro sarà una moneta con rarità 5 r ovvero di cui se ne conoscono solo pochi esemplari

Ma ci credi davvero a queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio ad un vero collezionista di comprarlo adesso perchè in futuro salirà a 1000, 10000 e più euro sarà una moneta con rarità 5 r ovvero di cui se ne conoscono solo pochi esemplari

mi dispiace, ma non concordo assolutamente con quanto detto da libroverde....!!!!!

prima di tutto il grado di rarità che tu attribuisci a questa moneta viene dato a monete di cui si conoscono pochissimi esemplari(che si contano sul palmo di una mano) o magari monete ritirate o non emesse...e non mi sembra questo il caso, secondo, come spesso ribadito in altre discussioni lo spirito del collezionista(e questo è il mio pensiero) è quello di collezionare quello che più gli piace, paradossalmente anche le erotico-patacche :P , ma senza guardare al lato speculativo....!!!

come ti sentiresti se il tuo bel 2€ GK tra uno, 2 o dieci anni invece di valere 1000 o 10000 € come pensi tu, ne valesse solo 100...??? meno della sua emissione...???

penseresti di avere in mano solo un pezzo di metallo e di averlo strapagato????? invece no, avresti sempre un'ottima moneta, con una sua storia alle spalle!!!!particolare, contraddittoria, ma indubbiamente una bellissima moneta a prescindere dal suo valore!!!!

quindi secondo me hai fatto bene a comprarla...anche a quel prezzo, pero' se poi il suo valore dovesse stabilizzarsi verso il basso non rimanerci male ;) :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

R5 mi sembra davvero eccessivo......sai cosa vuol dire r5 ??? Per una moneta con 20.001 esemplari.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

R5 mi sembra davvero eccessivo......sai cosa vuol dire r5 ??? Per una moneta con 20.001 esemplari.... :blink:

Non scherziamo per favore :) R5 è un grado impegnativo assolutamente fuori dalla portata di qualsiasi moneta emessa in euro. Neanche gli spiccioli della prima repubblica (1947) arrivano a tale grado, ed erano monete destinate a circolare realmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo per favore :) R5 è un grado impegnativo assolutamente fuori dalla portata di qualsiasi moneta emessa in euro. Neanche gli spiccioli della prima repubblica (1947) arrivano a tale grado, ed erano monete destinate a circolare realmente...

appunto...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne hanno coniate 20.000 sono 20.000 anzi per l'esattezza 20.001....chi ti dice che non è così ??? mah..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno passando da un negozio vicino al Vaticano ho visto il Due Euro G K in vetrina al modico prezzo di 200 Euro, non l'ho acquistato perchè mi sembrava un prezzo esagerato per una moneta emessa in 20000 pezzi anche se alla fonte era stata pagata già 110 Euro. Con il senno di poi se l'avessi acquistata per rivenderla in questo periodo avrei fatto un buon investimento, ma

1) come decidere quando è il momento di rivenderla aspettando il momento di massima rivalutazione

2) è una moneta di uno stato che non ho in collezione e che non ho nessuna intenzione di iniziare a collezionare

per me collezionare significa anzitutto investire in una passione e non speculare, certo rivendendola ad un prezzo maggiore avrei potuto acquistare qualche moneta mancante o qualche divisionale che colleziono e che attualmente non possiedo, ma a dire il vero non ho nessuna voglia di cercare di rivendere delle monete all'asta, avrei magari potuto scambiarla con qualcuno ma a chi e dove...

Probabilmente, come credo che accada ad ogni VERO collezionista, se l'avessi acquistata mi sarei affezionato a quella moneta e non l'avrei MAI rivenduta, ogni pezzo di una collezione, ogni singola moneta ha una storia tutta sua, che rivedi e rivivi nel momento in cui la rivedi, la sfiori, la risistemi o la sposti da dove l'hai conservata...

Alla fine penso di aver fatto bene a lasciarla in vetrina, l'ho vista crescere di prezzo quasi quotidianamente, e mi sono chiesto più volte di quanto si possa arrivare a svenarsi per una passione, e di quanta gente riesca a lucrare su questa passione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere i vari prezzi di questa moneta rimango sbalordito. Io non la prenderei nemmeno al prezzo di emissione. Sinceramente mi ha stupito anche il post di libroverde e sono d'accordo con quanti hanno affermato che un vero collezionista non compra monete per specularci (con questo mi tengo ben lontano dall'affermare che libroverde è uno speculatore!). Ora non so se i prezzi scenderanno come dice qualcuno o aumenteranno come afferma qualcun' altro tuttavia non scenderanno mai al di sotto del prezzo di emissione e secondo me 110euro son tanti. La tiratura, per quello che ne so, è di 20.001 monete, sarà una moneta rara senza ombra di dubbio, ma definirla una R5 mi sembra un pò eccessivo (come detto da otrebor con R5 si classifica una moneta quasi unica).

Infine non commento su chi cerca 999euro per questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guardiamo i fatti di questa moneta, ne hanno coniati 20000 esemplari, la metà sarà andata distrutta o persa o rovinata, l'latra metà è in mano ai collezionisti, i collezionisti aumentano ma di monete non ce ne, è salita troppo, a mio parere sarà una moneta ultra esclusiva, come alcuni 100 lire d'oro del 1800,,,,, insomma a discapito di tutte le notizie sul ribasso di quotazione, io l'ho vista solo aumentare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guardiamo i fatti di questa moneta, ne hanno coniati 20000 esemplari, la metà sarà andata distrutta o persa o rovinata, l'latra metà è in mano ai collezionisti, i collezionisti aumentano ma di monete non ce ne, è salita troppo, a mio parere sarà una moneta ultra esclusiva, come alcuni 100 lire d'oro del 1800,,,,, insomma a discapito di tutte le notizie sul ribasso di quotazione, io l'ho vista solo aumentare

ma quali fonti hai per dire che la metà sarà stata distrutta o persa o rovinata....

cribbio io dovessi spendere 110 euro per un 2 euro, di certo non lo distruggo o rovino....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guardiamo i fatti di questa moneta, ne hanno coniati 20000 esemplari, la metà sarà andata distrutta o persa o rovinata, l'latra metà è in mano ai collezionisti

Senti libroverde, tu puoi dire tutto ciò che ti pare, anche che la moneta tra tre mesi varrà centomila €, ma quando le spari così grosse non posso starmene zitto. Metà monete andate perdute o rovinate? Ma che stai a dì? Ma perdute in che modo? E' una moneta non emessa per la circolazione, ma solo col suo bel cofanettino vellutato, pertanto è assolutamente impossibile che sia andato perso anche un solo esemplare (anche perchè la stragrande maggioranza dei pezzi sono stati venduti a commercianti, e figurati se questi se ne lasciano sfuggire anche un solo pezzo).

Anzi, per dirla tutta, vista la speculazione che c'è su questa moneta, non escluderei che sottobanco ne avessero coniato quache altro migliaio, alla faccia di chi pensa sia una rarità assoluta. Le monete ci sono, altroche se ci sono, purtroppo essendo state distribuite in maniera vergognosa, sono state tesaurizzate da pochi grossisti che hanno poi fatto il mercato, rivendendole ad altri commercianti. Il famoso "prezzo di emissione" monegasco di cui spesso si parla, in realtà non esiste; i 110€ chiesti al forum Grimaldi era già un prezzo di mercato, in quanto al tempo della mostra di Grace la moneta su ebay era già quotata attorno ai 180€. Se la moneta su ebay si fosse venduta a 20€, si può star certi che anche i monegaschi avrebbero limitato le loro esose richieste.

Per quanto riguarda Libroverde, che per fare simili affermazioni sicuramente deve avere un cassetto pieno di 2€ Grace a casa sua, ti dò appuntamento a 5 anni dall'emissione (quindi nel luglio del 2012), non un mese più non un mese meno; a quel punto potremo tirare le prime somme e vedere chi aveva ragione e chi torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guardiamo i fatti di questa moneta, ne hanno coniati 20000 esemplari, la metà sarà andata distrutta o persa o rovinata

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

e non dico altro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guardiamo i fatti di questa moneta, ne hanno coniati 20000 esemplari, la metà sarà andata distrutta o persa o rovinata, l'latra metà è in mano ai collezionisti

Senti libroverde, tu puoi dire tutto ciò che ti pare, anche che la moneta tra tre mesi varrà centomila €, ma quando le spari così grosse non posso starmene zitto. Metà monete andate perdute o rovinate? Ma che stai a dì? Ma perdute in che modo? E' una moneta non emessa per la circolazione, ma solo col suo bel cofanettino vellutato, pertanto è assolutamente impossibile che sia andato perso anche un solo esemplare (anche perchè la stragrande maggioranza dei pezzi sono stati venduti a commercianti, e figurati se questi se ne lasciano sfuggire anche un solo pezzo).

Anzi, per dirla tutta, vista la speculazione che c'è su questa moneta, non escluderei che sottobanco ne avessero coniato quache altro migliaio, alla faccia di chi pensa sia una rarità assoluta. Le monete ci sono, altroche se ci sono, purtroppo essendo state distribuite in maniera vergognosa, sono state tesaurizzate da pochi grossisti che hanno poi fatto il mercato, rivendendole ad altri commercianti. Il famoso "prezzo di emissione" monegasco di cui spesso si parla, in realtà non esiste; i 110€ chiesti al forum Grimaldi era già un prezzo di mercato, in quanto al tempo della mostra di Grace la moneta su ebay era già quotata attorno ai 180€. Se la moneta su ebay si fosse venduta a 20€, si può star certi che anche i monegaschi avrebbero limitato le loro esose richieste.

Per quanto riguarda Libroverde, che per fare simili affermazioni sicuramente deve avere un cassetto pieno di 2€ Grace a casa sua, ti dò appuntamento a 5 anni dall'emissione (quindi nel luglio del 2012), non un mese più non un mese meno; a quel punto potremo tirare le prime somme e vedere chi aveva ragione e chi torto.

Concordo pienamente con Paolino,

Pregherei inoltre Libroverde di citare la fonte dalla quale ha preso le informazioni sulla diversa tiratura rispetto ai 20001 esemplari, e sulla fantomatica distruzione o perdita di una parte delle monete emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ora non esageriamo! In base a cosa si può dire che metà delle monete sono andate perse, distrutte o rovinate? Cioè affermare che 10.000 monete non esistono più o comunque non sono più vendibili mi sembra un assurdità. Come già detto da Aland chi spenderebbe 110€ per rovinare o, peggio, ditruggere la moneta? I conti parlano da soli:

10.000monete rovinate o distrutte X 110€ (supponendo per assurdo che tutti l'abbiano pagata tanto) = 1.100.000 € buttati al vento

Scusatemi se è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.