Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Giuro che pagherei per poter andare in un negozio e presentarmi alla cassa con un uovo o con un meteorite incastonato biggrin.gif Chissà la faccia del commesso? blink.giflaugh.gif

E chissà la tua... :D

ambul2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ragazzi, ma quant'era il prezzo quando è uscita? E quanto quello attuale? La discussione ho provato a leggerla tutta ma mi ha un po' confuso...grazie mille

Prezzo di emissione 110 €. Prezzo di vendita attuale: dai 1100 € ai 1250 €, con punte su ebay (compralo subito) di 1500 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo di emissione 110 €. Prezzo di vendita attuale: dai 1100 € ai 1250 €, con punte su ebay (compralo subito) di 1500 €.

Non si ferma più, il prezzo continua a salire anche se lentamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare invece che ultimamente ci sia stata un'inversione di tendenza.

Sarà giunto il momento della fase che attendiamo...?

Mha, io penso che solo l'emissione di un'altra commmemorativa da 2€ possa favorire, anche se solo in parte, questo processo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare invece che ultimamente ci sia stata un'inversione di tendenza.

Forse hai ragione, su ebay ne ho viste qualcuna a "solo" 1100 euro, pochissime a 1500 euro e una a 2000 euro :ph34r:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

vedrete che quando i commercianti avranno finito le loro scorte la moneta scendera molto di prezzo..

questo e solo un mio pensiero.....la moneta arrivera nel giro di 2 anni a valere 6-7 00 euro

perche poi i commercianti abbasseranno il prezzo nell acquistare da chi se ne vuole liberare........

io sinceramente non lavrei acquistata nemmeno al prezzo d emissione.....ricordo che e solo una bimetallica senza storia e nemmeno in metallo nobile....

e poi dai .....non e nemmeno bella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bisogna far notare che la busta filatelica-numismatica del GK costa 1000 euro quindi meno di quella nel cofanetto, ecco un'asta dove viene venduta a 1000 euro: 250563531619

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà giunto il momento della fase che attendiamo...?

Mha, io penso che solo l'emissione di un'altra commmemorativa da 2€ possa favorire, anche se solo in parte, questo processo...

Io pesno piuttosto che si tratti di uno dei primi segnali, ma per avere prezzi davvero abbordabili occorreranno anni, se non decenni. Ma, come abbiamo più volte ricordato, molto pochi hanno fretta ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pesno piuttosto che si tratti di uno dei primi segnali, ma per avere prezzi davvero abbordabili occorreranno anni, se non decenni. Ma, come abbiamo più volte ricordato, molto pochi hanno fretta ! biggrin.gif

Già, figuriamoci se voglio aspettare un decennio per acquistare la G.K. :D :D ...della serie...."Wow non vedo l'ora che siano passati 10 anni per comprarmi la G.K. a prezzo modico...." :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vedrete che quando i commercianti avranno finito le loro scorte la moneta scendera molto di prezzo..

questo e solo un mio pensiero.....la moneta arrivera nel giro di 2 anni a valere 6-7 00 euro

perche poi i commercianti abbasseranno il prezzo nell acquistare da chi se ne vuole liberare........

io sinceramente non lavrei acquistata nemmeno al prezzo d emissione.....ricordo che e solo una bimetallica senza storia e nemmeno in metallo nobile....

e poi dai .....non e nemmeno bella :D

Ritengo, nel mio piccolo, che il tuo approccio al problema non sia molto esatto, perchè i grossisti le loro scorte non le finiranno mai, considerando che a queste cifre se ne vendono poche ai collezionisti...

Non so cosa succederà in futuro..., per il momento dobbiamo ammettere con amarezza che il pallino del gioco è nelle loro mani... Durerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo, nel mio piccolo, che il tuo approccio al problema non sia molto esatto, perchè i grossisti le loro scorte non le finiranno mai, considerando che a queste cifre se ne vendono poche ai collezionisti...

Non so cosa succederà in futuro..., per il momento dobbiamo ammettere con amarezza che il pallino del gioco è nelle loro mani... Durerà?

Ritengo che come in ogni operazione commerciale la merce a magazzino è una perdita, pertanto è naturale che chi ha investito per accaparrarsi scorte lo abbia fatto col fine di rientrare quanto prima dei propri capitali.

Se il mercato ristagna la logica impone che i prezzi debbano calare e il giochino dei 3 barattoli per scambiarsi le GK tra commercianti mantenendo artificialmente alti i prezzi non può durare in eterno.

Risultato : i prezzi devono calare. Indovinare i tempi è un rebus ma il calo dev'esserci per forza.

La cosa fondamentale è che quando questo iniziaerà ad accadere non ci sia un ritorno di massa all'acquisto, altrimenti si torna al punto di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere basta non avere fretta e prima o poi i prezzi caleranno.... io sto seguendo greace kelly da quando è stata emessa e per mio sbaglio non l ho comprata inizialmente e ora , considerati questi prezzi esagerati, sara' dura acquistarla. Penso però che con un po' di pazienza i prezzi si abbasseranno... almeno lo spero perchè mi piacerebbe averla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa fondamentale è che quando questo iniziaerà ad accadere non ci sia un ritorno di massa all'acquisto, altrimenti si torna al punto di prima.

Il nucleo del discorso è proprio questo..., perchè si aprirebbe un nuovo scenario..., e il contingente è un po' bassino...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che 1500 botte... penso che come 2 euro commemorativo mantenga per 20.000 anni il record di quello venduto a più caro prezzo. Detto cio: LO VOGLIO!! biggrin.gif (scusate non ho resistito... tongue.gif )

Ogni uno è libero di farsi del male.. come meglio crede!biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...Attualmente invece il mio obiettivo primario è completare i due euro commemorativi senza

Grace Kelly (e me ne mancano un bel po' anche se non tantissimi..).

poi si vedrà..

in effetti credo anche io che sarà destinato a scendere.. anche se non ci credo molto...

Dei 20 mila GK penso che almeno il 70% sono oramai nelle case dei collezionisti, i quali non lo venderanno di certo...

Ne consegue che i pochi che rimangono per il mercato rimarranno a prezzo alto

a causa dell'alto interesse dlla moneta.

SInceramente io , se l'avessi acquistato nel 2007 a 300-400 euro , ora me lo terrei stretto

e non ci penserei minimamente a rivenderlo anche se vale piu di mille.

Questo penso che sia l'ottica della maggior parte dei collezionisti.

Pertanto , premettendo che i commercianti avranno esaurito da parecchio le loro scorte iniziali,

suppongo che il prezzo del GK rimarrà alto per sempre poichè

le quantità sono poche!!!

Eventualmente ci sarà una svalutazione data dal fatto che non è poi cosi' ovvio

che il prezzo aumenti in base all'inflazione.

Potrebbe rimanere ad esempio stabile a 1000 Euro, ma se consideriamo l'inflazione,

1000 euro tra 5 anni varranno di meno dei 1000 di adesso..... tutto qui

Ogni uno è libero di farsi del male.. come meglio crede!biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bisogna far notare che la busta filatelica-numismatica del GK costa 1000 euro quindi meno di quella nel cofanetto, ecco un'asta dove viene venduta a 1000 euro: 250563531619

Scusate ragazzi, ho finalmente visto una busta filatelica monegasca sull'asta indicata dall'amico Gaetano ed ero intenzionato ad avanzare una proposta d'acquisto; poi però ho letto ch eil venditore spedisce l'oggetto solo in Germania, quindi sono tagliato fuori.

Io la sto cercando da quando ne ho saputa l'esistenza, ma non ne ho mai trovate in giro. Ora vi chiedo cortesemente, se qualcuno sa dove poterla reperire, di indicarmi asta/negozio (anche tramite MP): gli sarei molto grato :)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è a €1280 e mancano più di tre giorni alla fine dell'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

che il venditore spedisce l'oggetto solo in Germania, quindi sono tagliato fuori.

Per esperienza personale, ti posso dire che se anche il venditore specifica nell'inserzione di spedire solo in Germania, se lo contatti e gli chiedi un eventuale spedizione in Italia, magari accetta.

Soprattutto se gli vengono offerte cifre considerevoli come queste:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.