Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Ma perchè continuiamo a farci del male inseguendo un'improbabile calo di prezzo di questa moneta a breve termine ?

Io non l'ho presa quando era disponibile a 170/180 euro perchè mi sembrava una cifra esorbitante , adesso me ne pento !

Non sempre la buona regola di aspettare che il prezzo scenda dopo il primo giorno di emissione è valida , c'è sempre

qualche eccezione , e questo è il caso .

Ciò non significa che per coprire il buco in collezione , che rimane pur sempre , dobbiamo creare illusorie

giustificazioni alla nostra non proprio corretta valutazione dei meccanismi che governano il mercato , che in

questo caso è stato sicuramente influenzato da una buona dose di speculazione da parte dei commercianti .

Leggendo i vari interventi che si fanno su questo argomento mi viene spontaneo pensare alla favola di Fedro

" la volpe e l'uva " , ve la ricordate ?

In conclusione consiglierei di lasciar perdere l' argomento e rinviarlo a tempi migliori .

In conclusione non ho capito bene il tuo pensiero: pensi che in un lontano futuro il prezzo possa ridimensionarsi o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si possa ridimensionare più di tanto , quello che intendevo dire

è che non possiamo continuare a piangerci addosso per l'occasione mancata

quando era ancora possibile acquistare la moneta a prezzi abbordabili ,

ancorchè esagerati per un 2 euro commemorativo .

E' tutto vero quello che si dice : la moneta non rende giustizia a Grace Kelly

per come è stata rappresentata , non è più acquistabile per noi comuni

mortali ai prezzi che si vedono proposti , i commercianti ci speculano in

modo esagerato ecc. ecc. , resta il fatto che chi non la possiede , come

il sottoscritto , lo avverte come un buco della propria collezione che

difficilmente riuscirà a colmare e ciò , che si voglia o no , crea una certa

insoddisfazione , anche se cerchiamo in qualche modo di superare il

problema inventandoci motivazioni che ci possano aquietare .

Io parlo per quello che provo io , ma è quello che avverto in termini generali

leggendo i vari interventi su questo argomento .

Per parte mia mi sono già messo il cuore in pace ed è quello che vorrei

suggerire a tutti quelli che non si rassegnano al fatto di non avere nella

propria collezione il GK .

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che chi non la possiede , come

il sottoscritto , lo avverte come un buco della propria collezione che

difficilmente riuscirà a colmare e ciò , che si voglia o no , crea una certa

insoddisfazione , anche se cerchiamo in qualche modo di superare il

problema inventandoci motivazioni che ci possano aquietare .

Da parte mia, come ho già detto, ho risolto il tutto decidendo che mai una moneta di Monaco passerà dalla mia porta se non per scambiarla con altri utenti. E ripeto scambiarla.

Può, come hai detto tu, essere un modo di allietare la mancanza, ma non è vero. Per me Monaco non fa parte dell'Euro (come poi effetivamente non ne fa parte), lo metto al pari degli errori e delle varianti di conio (che le puoi collezionare o no), come Vaticano e San Marino, solo che questi ultimi sono italiani e ritengo importante collezionarli (visto che comunque avevo già diverse monete sanmarinesi e varicane in lire).

E poi detto fra noi anche se Vaticano/San Marino ci propongono prezzi alti hanno un'organizzazione di distribuzione e coniazione molto ben più precisa e definita che quel terno al lotto delle emissioni monegasche. E la ritengo una cosa molto più seria e ben fatta.

Poi chissà, se un giorno diventerò talmente ricco da comprarmi tutti gli Euro con uno stipendio, forse anche le monegasche entreranno in casa mia tongue.giflaugh.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scandagliando accuratamente tra quelli che non rimangono invenduti e vengono avviati alla rifusione.

In caso di rideterminazione del contingente..., forse potrebbero rivelarsi ugualmente interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste rispiegare quella storia ( non ho voglia di rileggere tutta la conversazione ) che hanno perso alcuni GK, è una cosa stranissimma ma è vero che qualcuno l' ha ritrovati nel mare ??? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste rispiegare quella storia ( non ho voglia di rileggere tutta la conversazione ) che hanno perso alcuni GK, è una cosa stranissimma ma è vero che qualcuno l' ha ritrovati nel mare ??? :o

In sintesi, un utente del forum (Libroverde) ha più volte sostenuto che il 2 euro Grace kelly ha raggiunto quotazione altissime anche perchè un certo quantitativo di monete è andato perso/distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi, un utente del forum (Libroverde) ha più volte sostenuto che il 2 euro Grace kelly ha raggiunto quotazione altissime anche perchè un certo quantitativo di monete è andato perso/distrutto.

In effetti io ne avevo uno scatolone pieno con circa 500 pezzi. Stavo rientrando da Montecarlo, mi sono fermato a fare i miei bisognini, sono tornato e avevano buttato la mia auto in mare...da quì la la storia dei GK in mare :lol:

Scherzi a parte, sono tra quelli che potevano prenderla a 150 euro e non l'ha fatto per principio....che cazzata.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io ne avevo uno scatolone pieno con circa 500 pezzi. Stavo rientrando da Montecarlo, mi sono fermato a fare i miei bisognini, sono tornato e avevano buttato la mia auto in mare...da quì la la storia dei GK in mare :lol:

Scherzi a parte, sono tra quelli che potevano prenderla a 150 euro e non l'ha fatto per principio....che cazzata.... :(

Tranquillo ti capisco !!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un carico intero di GK si è inabissato... Com'è accaduto con la nave dei veleni...

Ora c'è bisogno di perlustrare il fondale marino, e tentare il recupero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un carico intero di GK si è inabissato... Com'è accaduto con la nave dei veleni...

Infatti, avevo giusto in mente di prendere il brevetto da sub verso Marzo. Speriamo di trovarcele ancora ph34r.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti, avevo giusto in mente di prendere il brevetto da sub verso Marzo. Speriamo di trovarcele ancora ph34r.giflaugh.gif

A Marzo? Non immagini neanche quanta gente sia già in fondo al mare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizziamo una razzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un grande Papillon !!!! :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

O signur ! Ci mancava la moneta termica !

Accipicchia cig, hai persino avuto il tempo di leggere che è termica?? laugh.gif Io mi sono fermato all'uovo con il pulcino. laugh.giflaugh.gif

Comunque nella loro stranezza queste "cose" sono carine cool.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In sintesi vuol dire che, secondo me, è blasfemo considerarle monete: questa non è numismatica ma semplice oggettistica, souvenir...

Giuro che pagherei per poter andare in un negozio e presentarmi alla cassa con un uovo o con un meteorite incastonato biggrin.gif Chissà la faccia del commesso? blink.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.