Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Ah sì...! non pensavo di avere un emulo... ;) :D :lol: :lol:

Certo: il famoso Libroverde, il vero antesignano dell'affondamento dei Grace Kelly! Dove sarà finito? Si sarà trasferito a Montecarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo: il famoso Libroverde, il vero antesignano dell'affondamento dei Grace Kelly! Dove sarà finito? Si sarà trasferito a Montecarlo?

E' tantissimo tempo che non scrive sul forum.

Spero che sia tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia tutto ok.

Anche perchè con i suoi interventi creava sempre nuovi argomenti di dibattito con spunti molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia tutto ok.

Suvvia !

Sono sicuro che forse sotto mentite spoglie Libroverde frequenta ancora il forum.

Forse si è offeso per alcune considerazioni su certe sue esternazioni e non partecipa più, ma come minimo, secondo me, ci legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo in senso ironico... Infatti chi mai potrà dimenticare Libro...

Mi auspico vivamente che si tratti solo di un'assenza temporanea per motivi positivi, e che potrò nuovamente leggerlo nel più breve tempo possibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

:o :o La Zecca Olandese vende il 2 euro Grace Kelly ad un prezzo veramente competitivo :blink: :blink:

:ph34r: http://nl.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/detail.asp?content=11720000001034_2_11650000000012 :ph34r:

...AZZ...Ed io MI LAMENTAVO per i prezzi dei commercianti Monegaschi...mi sa che i "Maestri" parlando di "LADROCINII" non stanno più nel Principato, bensì nella "nobilissima" Olanda...e tra l'altro pure alla ZECCA...!

ma gli si può pagare la moneta in BULBI DI TULIPANO?

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione che hanno fatto della Principessa e a dir poco offensiva. :ph34r:

O è il traduttore che non funziona bene. :lol:

"• La prima moneta commemorativa da 2 € di Monaco è dedicata al 25 ° anniversario dell' attrice Grace Kelly. Nel 1982 morì a 52 anni per le conseguenze di un incidente d'auto.

• Grace Kelly è stata un'attrice statunitense che ha vinto un Oscar nel 1955. Un anno dopo si sposò con il Principe Ranieri III di Monaco e dovette rinunciare alla notorietà.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da F....... è da una settimana che è ritornata diponibile a 1150€.

Ma così credo che rimarrà per parecchio. :P

Se fosse per me, la lascerei ammuffire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che potresti permetterti più di una moneta con quei soldi. <_<

Già, con quei soldi mi ci compro tutte le divisionali sammarinesi e mi avanzerebbero ancora soldi !!!

Ma l' hanno fatta la versione Proof ???

Perchè secondo voi ha avuto questa impennata nei prezzi ????

E poi diciamolo ... non mi sembra tutta questa bellezza, certo non è il faccione del belgio ma non è artistica forse un po piu fantasiosa degli altri faccioni ma nnt di piu !

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, con quei soldi mi ci compro tutte le divisionali sammarinesi e mi avanzerebbero ancora soldi !!!

Ma l' hanno fatta la versione Proof ???

Perchè secondo voi ha avuto questa impennata nei prezzi ????

E poi diciamolo ... non mi sembra tutta questa bellezza, certo non è il faccione del belgio ma non è artistica forse un po piu fantasiosa degli altri faccioni ma nnt di piu !

Infatti non è per niente bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da F....... è da una settimana che è ritornata diponibile a 1150€.

Ma così credo che rimarrà per parecchio. tongue.gif

La pensavo come te e invece ho visto che adesso è esaurito. Nonostante il prezzo, regolarmente le monete proposte vengono vendute. Sembrerebbe non ci sia un limite di prezzo per questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè continuiamo a farci del male inseguendo un'improbabile calo di prezzo di questa moneta a breve termine ?

Io non l'ho presa quando era disponibile a 170/180 euro perchè mi sembrava una cifra esorbitante , adesso me ne pento !

Non sempre la buona regola di aspettare che il prezzo scenda dopo il primo giorno di emissione è valida , c'è sempre

qualche eccezione , e questo è il caso .

Ciò non significa che per coprire il buco in collezione , che rimane pur sempre , dobbiamo creare illusorie

giustificazioni alla nostra non proprio corretta valutazione dei meccanismi che governano il mercato , che in

questo caso è stato sicuramente influenzato da una buona dose di speculazione da parte dei commercianti .

Leggendo i vari interventi che si fanno su questo argomento mi viene spontaneo pensare alla favola di Fedro

" la volpe e l'uva " , ve la ricordate ?

In conclusione consiglierei di lasciar perdere l' argomento e rinviarlo a tempi migliori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè continuiamo a farci del male inseguendo un'improbabile calo di prezzo di questa moneta a breve termine ?

Io non l'ho presa quando era disponibile a 170/180 euro perchè mi sembrava una cifra esorbitante , adesso me ne pento !

Non sempre la buona regola di aspettare che il prezzo scenda dopo il primo giorno di emissione è valida , c'è sempre

qualche eccezione , e questo è il caso .

Ciò non significa che per coprire il buco in collezione , che rimane pur sempre , dobbiamo creare illusorie

giustificazioni alla nostra non proprio corretta valutazione dei meccanismi che governano il mercato , che in

questo caso è stato sicuramente influenzato da una buona dose di speculazione da parte dei commercianti .

Leggendo i vari interventi che si fanno su questo argomento mi viene spontaneo pensare alla favola di Fedro

" la volpe e l'uva " , ve la ricordate ?

In conclusione consiglierei di lasciar perdere l' argomento e rinviarlo a tempi migliori .

Io invece sono fiero di quel buco nella mia collezione, sono fiero di dire che ci sono migliori modi dispendere 1125 euro e di commemorare Grace Kelly

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un "numismatico" ma penso che sia una moneta sopra valutata, non vi è ragione di spendere cifre enormi come quelle richieste per una passatemi l'eufenismo "volgare" moneta di questo calibro.

Sconsiglio vivamente a tutti di acquistarla ora, meglio attendere che la "bolla" speculativa si esaurisca.

Nel frattempo consiglio vivamente ori ed argenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.