Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Nell'ultimo periodo infatti sembra che vada di moda la sede vacante, e tutti a rincorrerla...

Finirà, come in ogni cosa..., il suo momento di grazia, e i prezzi caleranno...

Già! è vero! E pensare che io non sono rimasto "contagiato" da nessuno! Da quando ho iniziato a collezionare monete (solamente dall'anno scorso) mi è semplicemente piaciuta quella serie vedendo il catalogo delle monete in Euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo periodo infatti sembra che vada di moda la sede vacante, e tutti a rincorrerla...

Dubito molto che finirà così...la sede vacante è una divisionale Unica, anche della grace Kelly qualche tempo fa di diceva la stessa cosa, ma dalla parte loro hanno una caratteristica da non sottovalutare "essere Uniche" credo che se ci fosse stata una seconda emissione da 2 euro commemorativa del Principato l'interesse per la G.K. sarebbe forfe un po calato e forse la moneta in questione non avrebbe raggiunto delle cifre così spropositate. stessa cosa succederà per la divisionale del vaticano sede vacante, fino a che non ce ne sarà una seconda, e che comunque a differenza del 2 euro commemorativo che si può emettere in un qualunque momento con la scusa di commemorare qualche cosa, per la sede vacante bisogna aspettare che si verifichi un evento particolare, e potrebbero passare anche molti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mmmmffhhh.... ho cliccato sulla fascetta dei giudizi ed è partito inavvertitamente questo giudizio che avrei dato.... non capisco bene come funzioni la cosa... scusate se la cosa da disturbo...

batida

Nulla di preoccupante, hai espresso solamente un giudizio sulla discussione in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito molto che finirà così...la sede vacante è una divisionale Unica, anche della grace Kelly qualche tempo fa di diceva la stessa cosa, ma dalla parte loro hanno una caratteristica da non sottovalutare "essere Uniche" credo che se ci fosse stata una seconda emissione da 2 euro commemorativa del Principato l'interesse per la G.K. sarebbe forfe un po calato e forse la moneta in questione non avrebbe raggiunto delle cifre così spropositate. stessa cosa succederà per la divisionale del vaticano sede vacante, fino a che non ce ne sarà una seconda, e che comunque a differenza del 2 euro commemorativo che si può emettere in un qualunque momento con la scusa di commemorare qualche cosa, per la sede vacante bisogna aspettare che si verifichi un evento particolare, e potrebbero passare anche molti anni.

Ti consiglio di leggerti le pagine precedenti delle discussioni del forum. Può sembrare una perdita di tempo, ma ti garantisco che è una risorsa incredibile.

E' stato più volte ripetuto che di divisionali per la sede vacante probabilmente non ne saranno più emesse. E' stato infatti imposto di commemorare in futuro con una emissione particolare (argenti ?) ma non più con una divisionale.

Per quanto concerne la GK invece occorre fare un discorso a lungo termine. Il discorso speculativo non può durare in eterno e negli anni il prezzo calerà. Il valore spropositato è soprattutto causato da transazioni tra commercianti che fanno artificialmente aumentare il valore ASSURDO che ha adesso. Anche in questo caso ti suggerisco di leggere le vecchie pagine delle discussioni sull'argomento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggerti le pagine precedenti delle discussioni del forum. Può sembrare una perdita di tempo, ma ti garantisco che è una risorsa incredibile.

E' stato più volte ripetuto che di divisionali per la sede vacante probabilmente non ne saranno più emesse. E' stato infatti imposto di commemorare in futuro con una emissione particolare (argenti ?) ma non più con una divisionale.[/b]Per quanto concerne la GK invece occorre fare un discorso a lungo termine. Il discorso speculativo non può durare in eterno e negli anni il prezzo calerà. Il valore spropositato è soprattutto causato da transazioni tra commercianti che fanno artificialmente aumentare il valore ASSURDO che ha adesso. Anche in questo caso ti suggerisco di leggere le vecchie pagine delle discussioni sull'argomento. ;)

A maggior Ragione!!! Stai confermando quanto da me sopra citato! La divisionale Sede Vacante è destinata ad avere una esponenziale crescita di rivalutazione, poichè ancora molti non sono convinti che l'evento sia irripetibile, quando si verificherà il particolare evento "augurando a Benedetto XVI lunga vita" e ci si renderà conto che al posto della divisionale sarà coniata la solita moneta in argento , (come è sempre stato in passato del resto) la richiesta sarà superiore a quella che in questo momento c'è per la G.K. ed allora vedrete che prezzi raggiungerà.

In questo caso purtroppo, invece la speculazione durerà molto di più di quella che sarà per la G.K.

ps. quando fu emessa la G.K. nel 2007 ebbi un'intuizione e ne acquistai una prima a 249 euro ed una seconda poco dopo a 290 euro beh... attualmente realizzerei un ipotetico guadagno di 1700 euro ...se le volessi vendere.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che la divisionale in questione arriverà a delle cifre ....forse Superiori.

Chi Vivrà vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stato più volte ripetuto che di divisionali per la sede vacante probabilmente non ne saranno più emesse. E' stato infatti imposto di commemorare in futuro con una emissione particolare (argenti ?) ma non più con una divisionale.[/b]Per quanto concerne la GK invece occorre fare un discorso a lungo termine. Il discorso speculativo non può durare in eterno e negli anni il prezzo calerà. Il valore spropositato è soprattutto causato da transazioni tra commercianti che fanno artificialmente aumentare il valore ASSURDO che ha adesso. Anche in questo caso ti suggerisco di leggere le vecchie pagine delle discussioni sull'argomento. ;)

A maggior Ragione!!! Stai confermando quanto da me sopra citato! La divisionale Sede Vacante è destinata ad avere una esponenziale crescita di rivalutazione, poichè ancora molti non sono convinti che l'evento sia irripetibile, quando si verificherà il particolare evento "augurando a Benedetto XVI lunga vita" e ci si renderà conto che al posto della divisionale sarà coniata la solita moneta in argento , (come è sempre stato in passato del resto) la richiesta sarà superiore a quella che in questo momento c'è per la G.K. ed allora vedrete che prezzi raggiungerà.

In questo caso purtroppo, invece la speculazione durerà molto di più di quella che sarà per la G.K.

ps. quando fu emessa la G.K. nel 2007 ebbi un'intuizione e ne acquistai una prima a 249 euro ed una seconda poco dopo a 290 euro beh... attualmente realizzerei un ipotetico guadagno di 1700 euro ...se le volessi vendere.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che la divisionale in questione arriverà a delle cifre ....forse Superiori.

Chi Vivrà vedrà!

Non era mia intenzione nè confermare nè smentire quello che sostieni, ma soltanto farti notare che la tua ipotesi di rivalutazione della attuale Sede Vacante a seguito dell'emissione di un'altra futura è quasi sicuramente utopia, perchè di S.V. non ne vedremo più. Non mi sono assolutamente espresso sul valore più o meno alto che raggiungerà, anche se è basilare sottolineare che le onde speculative sono sempre destinate ad infrangersi, prima o dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi Vivrà vedrà!

Non era mia intenzione nè confermare nè smentire quello che sostieni, ma soltanto farti notare che la tua ipotesi di rivalutazione della attuale Sede Vacante a seguito dell'emissione di un'altra futura è quasi sicuramente utopia, perchè di S.V. non ne vedremo più. Non mi sono assolutamente espresso sul valore più o meno alto che raggiungerà, anche se è basilare sottolineare che le onde speculative sono sempre destinate ad infrangersi, prima o dopo.

Caro Cig ti invito a rileggerti quanto da me precedentemente espresso !! Ti accorgerai che la mia ipotesi di rivalutazione è dovuta propio al fatto che non ci sarà più la possibilità di una seconda divisionale e non è dovuta come sostieni tu al a seguito dell'emissione di un'altra futura,anche perchè in quel caso la valutazione scenderebbe ...non trovi ? Nella mia citazione la definizione data da me è appunto UNICA ( che significa che c'è ne una sola) intesa come Emissione ..credo di essere stato chiaro..almeno spero.

Voglio sperare che la tua risposta sia stata dettata da una lettura frettolosa...e non da una incapacità di comprensione.

Non te la prendere... capita a tanti di dare risposte affrettate, ( una volta stava quasi per succedere anche a me! ) :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voglio sperare che la tua risposta sia stata dettata da una lettura frettolosa...e non da una incapacità di comprensione.

Mi permetto di intervenire.

Il forum ci da la possibilità di esprimere le nostre opinioni e di confrontarle con quelle degli altri utenti, nessuno deve convincere nessuno.

Anche se c'è stata una incomprensione con Cig la tua ultima affermazione mi sembra abbastanza fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum ci da la possibilità di esprimere le nostre opinioni e di confrontarle con quelle degli altri utenti, nessuno deve convincere nessuno.

Anche se c'è stata una incomprensione con Cig la tua ultima affermazione mi sembra abbastanza fuori luogo.

Hai perfettamente ragione Diabolik73 ..mi sono lasciato trasportare, faccio un mea culpa.

anzi mando un affettuoso saluto a Cig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai perfettamente ragione Diabolik73 ..mi sono lasciato trasportare, faccio un mea culpa.

Ad ognuno di noi può capitare di rispondere in modo affrettato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa succederà per la divisionale del vaticano sede vacante, fino a che non ce ne sarà una seconda,........ per la sede vacante bisogna aspettare che si verifichi un evento particolare, e potrebbero passare anche molti anni.
Ti accorgerai che la mia ipotesi di rivalutazione è dovuta propio al fatto che non ci sarà più la possibilità di una seconda divisionale.

Scusa Euripe, ma vorrei chiarire che non c'è nulla di personale, nonostante tu l'abbia presa in maniera sbagliata, a giudicare dalle tue ultime frasi pungenti.

Siccome però mi piace capire fino a che punto sono stupido, ti riporto le tue due frasi di un paio di interventi fatti a poca distanza l'uno dall'altro.

Nel primo sostieni che la seconda divisionale prima o poi ci sarà, è solo questione di anni...

Nel secondo parli di tue ipotesi legate al fatto che di divisionali non ce ne saranno più.

Io sarò stupido e, come dici tu, "affrettato" nelle risposte, ma mi pare d'essere ancora in grado di leggere, e se quel poco che ho imparato a scuola a proposito dell'idioma italico non m'inganna, le tue affermazioni vanno leggerissimamente in contrasto.

Saluti, ovviamente senza rancore.

Ricambio il saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Per chi è interessato su frontini è tornata disponibile il GK in vendita a 1150 euro

Appena! Corro!crazy.giffool.gif

Caspita ! Stavolta almeno una dozzina non me le faccio scappare ! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un acquisto collettivo di un migliaio di pezzi................ ossia ne compriamo una ci facciamo un migliaio di pezzi e la teniamo in collezione, che ne dite il prezzo è ragionevole 1.15 euro a testa. :P :lol: :lol: spero che nessuno mi prenda sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Propongo un acquisto collettivo di un migliaio di pezzi................ ossia ne compriamo una ci facciamo un migliaio di pezzi e la teniamo in collezione, che ne dite il prezzo è ragionevole 1.15 euro a testa. tongue.giflaugh.giflaugh.gif spero che nessuno mi prenda sul serio.

Se non ti dispiace poi la terrei io. Che ne dici? :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....scherzate ..scherzate , intanto io grazie al mio genio affaristico ho contattato il venditore ed ho prenotato 10 pezzi dopo una lunga trattativa sono riuscito a strapparla a 1120,00 euro cadauna...30 euro in meno, per 10 pezzi 300 euro....guadagnati che ne dite????? sono un Genio ! :shok: ................................. :rofl: :rofl: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....scherzate ..scherzate , intanto io grazie al mio genio affaristico ho contattato il venditore ed ho prenotato 10 pezzi dopo una lunga trattativa sono riuscito a strapparla a 1120,00 euro cadauna...30 euro in meno, per 10 pezzi 300 euro....guadagnati che ne dite????? sono un Genio ! :shok: ................................. :rofl: :rofl: :crazy:

1120 euro secondo me sono tanti, anzi troppi per questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

1120 euro secondo me sono tanti, anzi troppi per questa moneta...

PE1983.................Stavo ovviamente scherzando,clapping.giflaugh.gif Pensavo si capisse che era una battuta biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PE1983.................Stavo ovviamente scherzando,clapping.giflaugh.gif Pensavo si capisse che era una battuta biggrin.gif

Cavoli non avevo mica capito! :silly: Mi chiedevo in effetti se fossi impazzito... ma mi sembrava poco cortese chiedertelo così direttamente!!! :lol:

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ! Stavolta almeno una dozzina non me le faccio scappare ! :lol: :lol: :lol:

:clapping: Le ho prese anch'io :yahoo: : 6 le tengo e 6 le getto a mare..., così le quotazioni aumenteranno ancora... :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Le ho prese anch'io :yahoo: : 6 le tengo e 6 le getto a mare..., così le quotazioni aumenteranno ancora... :fool:

Conosco qualcuno che faceva qualcosa del genere... <_<

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.