Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Ce qualche possibilità che l'anno prossimo scenda il prezzo ?

Non sono un indovino ma credo che, dopo aver superato in continuo rialzo la grande crisi economica del 2009, il prezzo non si abbasserà per un bel po', anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un indovino ma credo che, dopo aver superato in continuo rialzo la grande crisi economica del 2009, il prezzo non si abbasserà per un bel po', anzi.

Anzi, visto che numerosi pezzi sono in mano ai commercianti, questi non hanno interesse a svalutare il prodotto su cui hanno speculato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, visto che numerosi pezzi sono in mano ai commercianti, questi non hanno interesse a svalutare il prodotto su cui hanno speculato.

Ricordiamo però che qualunque articolo fermo a magazzino costituisce un danno economico per un commerciante.

A lungo andare un capitale immobile diventa scomodo e probabilmente per limitare i danni diventa concepibile la riduzione del prezzo per realizzare.

Come sostiene richterian i prezzi resteranno ancora alti per un po', ma come è stato più volte sostenuto, sul lungo periodo i prezzi di questa moneta sono naturalmente destinati a calare, e probabilmente di parecchio.

Queste sono comunque considerazioni teoriche, quindi occorrerà attendere per capire cosa potrà succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno poco tempo fa diceva che la G.K. a 800 euro era gia una fregatura acquistarla....secondo me salirà ancora.

Il discorso penso possa essere portato avanti all'infinito, probabilmente salirà ancora e magari il prezzo resterà alto anche nel tempo, ma il punto è: quanto siete disposti a spendere per questa moneta??

Io reputavo già ALTISSIMO il prezzo d'emissione, quindi ci spenderei massimo massimo 140 150€...il prezzo non cala? Bene, stò senza!!

Credo che ogni cosa abbia un valore, cioè una cifra cui si può spendere, se questa arriverà a 10.000€ li spendiamo???

Anche perchè mettiamo pure che la comprassi oggi a 1000€ io di sicuro la comprerei per tenerla nella mia collezione (non per rivenderla e guadagnare i 1000€ spesi) sinceramente il fatto di avere speso 1000€ in una bimetallica da 2 mi farebbe avere un po' i sensi di colpa.

Questo è il mio pensiero, e rispetto chiunque la pensi diversamente.

Quindi se loa si compra per speculazione magari si può tentare ancora, forse salirà un altro po'...ma se la si deve comprare per la propria collezione, a mè non passa neanche per la mente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io reputavo già ALTISSIMO il prezzo d'emissione, quindi ci spenderei massimo massimo 140 150€...il prezzo non cala? Bene, stò senza!!

Anch'io reputo già il prezzo d'emissione un vero e proprio furto.

Per questa ragione la moneta difficilmente farà parte della mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno.

L'unica cosa che potrebbe fermarne la corsa potrebbe essere l'emissione di una o due monete di pari rarità, vedremo in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

In quest'asta la cifra ha superato i 1.000 euro e il venditore ha un punteggio di feedback pari a 0.

Asta N° 280375733907

Personalmente non farei mai un'offerta così importante ad un venditore con feedback 0, ma c'è da dire che è anche prevista la consegna a mano e questo potrebbe offrire la garanzia di non prendere fregature : ti pago alla consegna, quindi se cerchi di fregarmi non vedi un centesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quest'asta la cifra ha superato i 1.000 euro e il venditore ha un punteggio di feedback pari a 0.

Asta N° 280375733907

Personalmente non farei mai un'offerta così importante ad un venditore con feedback 0, ma c'è da dire che è anche prevista la consegna a mano e questo potrebbe offrire la garanzia di non prendere fregature : ti pago alla consegna, quindi se cerchi di fregarmi non vedi un centesimo...

La consegna a mano è sinonimo di garanzia.

Il prezzo di vendita lo reputo comunque assurdo, però finchè ci sono persone che l'acquistano a queste condizioni c'è ben poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 280375733907

La consegna a mano è sinonimo di garanzia.

Il prezzo di vendita lo reputo comunque assurdo, però finchè ci sono persone che l'acquistano a queste condizioni c'è ben poco da fare.

Hai Perfettamente ragione Diabolik sono del tuo stesso parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi faccio vedere il modulo ...io ci sono cascato! :rolleyes: :angry: :angry:

se volete scaricatelo, compilatelo e speditelo, una risposta vi arriva di sicuro.

Ciao..... :P :P :D

NOOOOOO!!! non scaricatelo e NON SPEDITELO! :P :D altro non fosse per i TERRRRIBBBILI errori di Grammatica, ortografia, e Senso compiuto espressi in un Francese che, sinceramente a me ed alla mia compagna (FRANCESE!) risulta TOTALMENTE INCOMPRENSIBILE.

scherzi a parte, vada cascarci... chi nella vita non è abboccato almeno una volta ad uno specchietto per le allodole?, ma io mi chiedo se la persona che ha scritto quelle parole (chiaramente un Italiano, perchè gli errori che ha fatto sono Tipici degli ITALOFONI che tentano di parlare il Francese) sia, oltre che un imbroglione, pure un ILLETTERATO!

sinceramente sarebbe meglio mandare due righe in ITALIANO all'MTM; nel Principato TUTTI o quasi parlano italiano...mi è capitato di chiamare più e più volte numeri che non conoscevo a Montecarlo e 8/10 mi rispondevano: "PRONTO?" al posto di "ALLO?"...indi per cui...

renatostocco; un consiglio se non l'hai già fatto: DENUNCIA QUEL CIARLATANO ILLETTERATO ma...all'Acadèmie Nationale de Paris!!! sicuramente quelli, lo cazzieranno più che i gendarmi! :P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne di questa notizia? ma la grace non era in cofanetto? che hanno fatto una busta filatelico numismatica? e a quale prezzo e tiratura e soprattutto dove reperirla? :blink:

http://pulifil.wordpress.com/2009/07/27/mo...ca-grace-kelly/

Si sapeva già. 2000 pezzi dei 4000 che dovevano essere venduti al Grimaldi Forum nel corso della mostra "Gli anni di Grace Kelly" vennero ritirati da un giorno all'altro e ricomparirono all'OETP in una busta filatelico-numismatica numerata emessa il 14/9/2007 (giorno del 25°anniversario della morte).

Non si è mai saputo mai il prezzo ufficiale d'emissione poichè all'OETP non è mai stata messa in vendita.

La trovi solo su eBay e talvolta dai commercianti monegaschi.

Il prezzo attuale, di circa €600, è nettamente inferiore a quello della moneta in cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne di questa notizia? ma la grace non era in cofanetto? che hanno fatto una busta filatelico numismatica? e a quale prezzo e tiratura e soprattutto dove reperirla? :blink:

http://pulifil.wordpress.com/2009/07/27/mo...ca-grace-kelly/

Si sapeva già. 2000 pezzi dei 4000 che dovevano essere venduti al Grimaldi Forum nel corso della mostra "Gli anni di Grace Kelly" vennero ritirati da un giorno all'altro e ricomparirono all'OETP in una busta filatelico-numismatica numerata emessa il 14/9/2007 (giorno del 25°anniversario della morte).

Non si è mai saputo mai il prezzo ufficiale d'emissione poichè all'OETP non è mai stata messa in vendita.

La trovi solo su eBay e talvolta dai commercianti monegaschi.

Il prezzo attuale, di circa €600, è nettamente inferiore a quello della moneta in cofanetto.

si possono tenere sia la prima che la seconda. ............. a meno che non faccio sei al superenalotto, allora ne regalo una ad ogni utente La Moneta :D :P

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si possono tenere sia la prima che la seconda. ............. a meno che non faccio sei al superenalotto, allora ne regalo una ad ogni utente La Moneta :D :P

12134*700=8493800 una bella cifra, comunque ti dico fin da subito che preferisco commutare il mio gk in una moneta del regno di pari valore B) .

Link al commento
Condividi su altri siti

12134*700=8493800 una bella cifra, comunque ti dico fin da subito che preferisco commutare il mio gk in una moneta del regno di pari valore B) .

Grazie per la tua generosità! :D

Perchè hai capito che pochissimi lamonetiani la compreranno! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua generosità! :D

Perchè hai capito che pochissimi lamonetiani la compreranno! :D :D

con quel che si prende per con il 6 ti puoi permettere questo ed altro "l'unico" problema è trovarne 12134. :lol: :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamattina ho parlato con un grosso commerciante milanese di numismatica, il quale mi ha detto che egli a 1000 euro le acquista pagandole in contanti, (non crede che saliranno ancora troppo si assesteranno intorno ai 1600/1800 euro ma il fatto è che ha decine di richieste da parte di clienti che la vogliono, e li vuole accontentare, lui la rivende a 1050 ma non a chiunque solo a clienti "selezionati"insomma se vuoi il 2 euro grace kelly devi acquistargli almeno altri 4/5 pezzi che non si vendono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho parlato con un grosso commerciante milanese di numismatica, il quale mi ha detto che egli a 1000 euro le acquista pagandole in contanti, (non crede che saliranno ancora troppo si assesteranno intorno ai 1600/1800 euro ma il fatto è che ha decine di richieste da parte di clienti che la vogliono, e li vuole accontentare, lui la rivende a 1050 ma non a chiunque solo a clienti "selezionati"insomma se vuoi il 2 euro grace kelly devi acquistargli almeno altri 4/5 pezzi che non si vendono!!!

A 1000€ sù eBay ancora si trova, certo lui la vorrà prima vedere frà le sue mani....

Rimango ancora incredulo come ci possa essere tanta gente disposta a spendere 1000€ per una moneta da 2€ uscita 2 anni fà, e con una tiratura non di 100 200pz ma di ben 20000, non sono molti ma insomma..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti demonizzano questa moneta... dal punto di vista morale sono con tutti voi, con tutti quelli che dicono che una semplicissima moneta da 2 Euro uscita da così poco non abbia i requisiti necessari per diventare una così estrema rarità... con quelli che dicono che non è giusto che un pezzo da 2 Euro in metallo non nobile debba essere considerato un bene di lusso, con tutti quelli contro la speculazione di ogni tipo.

Il problema è che, fin dalla notte dei tempi, tutto ciò che ha una domanda altissima ed è disponibile in quantità limitata è oggetto di aumento esponenziale del prezzo e speculazioni varie.

20.000 pezzi sono in un certo senso molti, sì, ma è una delle monete più vicine al tipo comune, fa parte della tipologia collezionistica delle commemorative da 2 Euro... è insomma più vicina alla popolarità di certi argenti irraggiungibili e spesso obliati dai più.

Il mercato di questo pezzo numismatico è diventato di portata quasi mondiale (vista l'effigie che porta, di un'attrice e principessa famosissima) e 20.000 pezzi, anche se numericamente non sono pochi, a molti fanno paura di restarne senza.

Ecco che così una semplicissima moneta da 2 Euro diventa un bene di lusso, un oggetto senza una particolare storia (quasi alla faccia delle antiche monete ossidionali :( ) ma che assume rilevanza e costo come se l'avesse... perchè i tempi attuali sono diversi... l'importanza è data più dal simbolo, dalla rappresentazione estetica.

L'unica cosa intollerabile secondo me è la politica di distribuzione del Principato... su quello ci sarebbe certamente molto da dire... ma purtroppo dobbiamo accettare il mercato successivo per quello che è... al massimo "boicottandolo" non comprando e non interessandoci al pezzo in questione :P anche se qualcuno lo sarà sempre sia adesso che in futuro.

Moralmente quindi il caso G. Kelly non trova di certo la mia approvazione... ma, dal punto di vista dei comportamenti umani posso comprenderlo perfettamente.

Dimenticavo... io NON possiedo quella moneta! E nemmeno mi piace più di tanto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di dubitare non delle tue parole, ma di quelle del commerciante:

A) chi commercia gli euro, poi tanto "grosso" non è (commercio di tendenza e comunque l'euro - materialmente - c'è da meno di 10 anni)

B) è così folle da investire 1000 euro per non guadagnarci nulla?

C) ammesso che così fosse, è tanto bravo da rimetterci pure un pò di soldini? I commercianti (quelli veri, con il magazzino) pagano le tasse sulle monete e su 1000 euro ci sono più di 50 euro di spese. Oppure le vende a nero, rischiandoci del suo?

I commercianti veri quando muovono cifre a 3 zeri hanno la certezza matematica di un guadagno forte, almeno il 35/40%. Ricordo ancora quel simpatico tedesco che pagava 300 euro una serie vaticana nel 2005 proprio fuori san paolo... forse perchè su ebay erano già state vendute in prevendita a 450? :P

Ne approfitto per chiedere a MaXtor... ma nella firma affermi che cerchi questa moneta circolata? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A 1000€ sù eBay ancora si trova, certo lui la vorrà prima vedere frà le sue mani....

Rimango ancora incredulo come ci possa essere tanta gente disposta a spendere 1000€ per una moneta da 2€ uscita 2 anni fà, e con una tiratura non di 100 200pz ma di ben 20000, non sono molti ma insomma..........

E' comunque un dato di fatto che, tutte le monete in questione offerte sul sito d'aste intorno a 1.000,00 euro trovano una acquirente. La domanda non subisce flessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la franchezza ma chi sostiene che una moneta non salirà ancora molto di valore ma afferma che si assesterà a cifre comprese tra il 60 e l'80% in più di quelle attuali non mi pare molto coerente. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Vogliate guardare le quotazioni 180397743286

sono reali? oppure "gonfiate" con aste al rialzo!!??

No, il prezzo non è gonfiato se vedi altre aste i prezzi si aggirano tra 900 e 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.