Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Ragazzi,la mettono in vendita però un conto è tentarci,un altro è venderla.

Io guardo un po' ovunque,ovviamente ma a casa,il mio riferimento principale è ebay e sto notando che le inserzioni di monete,anche non costosissime,si ripetono da mesi.Non parlo degli euro che ancora tirano,almeno quelli di importo medio basso,essenzialmente folder ma le altre monetazioni,sopra i 200 euro,languono di brutto!

Penso sia una cosa naturale... di questi tempi spendere cifre superiori ai 200 Euro per oggetti da collezionismo non è cosa comunissima... è naturale che queste monete abbiano un mercato "più lento" rispetto alle altre.

La crisi economica di questi tempi è purtroppo una realta!

Speriamo passi in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che rabbia che mi fa monaco, questo 2€ è l'unico che manca nella mia collezione dei commemorativi(compresi vaticano e san marino). A me sembrava già esagerato il prezzo di emissione dell'epoca e per il prezzo attuale non ho parole...ma purtroppo è così!

Quindi mi sa che sarà dura che quella moneta entrerà nella mia collezione.

Immagino la soddisfazione di chi la possiede...

Ma ce qualcuno in questo forum che è iscritto alle liste di monaco e acquista direttamente da loro al prezzo di emissione?

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ce qualcuno in questo forum che è iscritto alle liste di monaco e acquista direttamente da loro al prezzo di emissione?

Non esistono liste per il Principato di Monaco, la stragrande maggioranza delle monete emesse, viene venduta dai pochi commercianti numismatici di Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono liste per il Principato di Monaco, la stragrande maggioranza delle monete emesse, viene venduta dai pochi commercianti numismatici di Monaco.

ma quindi le monete emesse possono essere acquistate alla fonte da chiunque oppure la zecca francese le vende direttamente ai commercianti che a loro volta fanno il prezzo di queste monete?

perchè se così fosse nessuno oltre ai commercianti acquisterebbe a prezzi di emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi le monete emesse possono essere acquistate alla fonte da chiunque oppure la zecca francese le vende direttamente ai commercianti che a loro volta fanno il prezzo di queste monete?

perchè se così fosse nessuno oltre ai commercianti acquisterebbe a prezzi di emissione...

La seconda.

Vogliamo chiamarla... mafia ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è così ! Aggiungo anche che non viene distribuita a tutti i commercianti, ma anche qui avviene una selezione, e sono pochissimi i prescelti....poi come avvenga la selezione..anche questo è un mistero.

:angry:

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma allora su ebay ci sono aste che promettono l'iscrizione alle liste monegasche, cosa vuol dire che vendono sogni...o comunque sono speculatori perchè ingannano la gente.

Se qualcuno si lamenta che non riesce ad entrare gli dicono che loro non centrano niente e intanto ci guadagnano qualcosa, che moltiplicati per tutti quelli che ci cascano alla fine fanno un bel gruzzoletto.

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora su ebay ci sono aste che promettono l'iscrizione alle liste monegasche, cosa vuol dire che vendono sogni...o comunque sono speculatori perchè ingannano la gente.

Se qualcuno si lamenta che non riesce ad entrare gli dicono che loro non centrano niente e intanto ci guadagnano qualcosa, che moltiplicati per tutti quelli che ci cascano alla fine fanno un bel gruzzoletto.

CIAO A TUTTI!

Più che speculatori li chiamerei truffatori.

La fortuna di avere forum come questo è che si possiede gratuitamente una ricchezza enorme : l'informazione.

Sono certo che molti se non avessero letto certe notizie su lamoneta.it sarebbero cascati nelle reti di questi delinquenti che quotidianamente approfittano del prossimo nella maniera più indegna : facendo leva sui sentimenti e sulla passione, che accomunano tutti i veri collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI!

La fortuna di avere forum come questo è che si possiede gratuitamente una ricchezza enorme : l'informazione.

Sono certo che molti se non avessero letto certe notizie su lamoneta.it sarebbero cascati nelle reti di questi delinquenti che quotidianamente approfittano del prossimo nella maniera più indegna : facendo leva sui sentimenti e sulla passione, che accomunano tutti i veri collezionisti.

Ma il venditore a chi li acquista cosa invia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI!

Secondo mè invia delle semplici istruzioni per iscriversi nelle liste dell' MTM, ti fregano in questo modo sicuramente, visto che anni fà anche il Musee aveva qualche serie in euro del Principato.

Il venditore ti farà credere che è l'unico modo per acquistare, che tante persone sono iscrittte, ecc...

Ma in pratica di monete in € non nè potrai mai acquistare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI!

Ti invia un modulo di richiesta per entrare a far parte delle liste che però non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi faccio vedere il modulo ...io ci sono cascato! :rolleyes: :angry: :angry:

se volete scaricatelo, compilatelo e speditelo, una risposta vi arriva di sicuro.

Ciao..... :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra un pezzo di carta scritto al computer non ce scritto nessuno logo del museo dei timbri di Monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/Monete-e-Banconote___MO...ARISSIMA-20001-

Se non funziona questo è il numero dell'inserzione:Numero oggetto: 290225592006

1300 euro VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!

Che senso ha poi vendere insieme la Grace Kelly + quell'altra medaglia, patacca, imitazione???

Il folle che spenderà 1300€ è sicuramente per avere la Grace Kelly, cosa gliene frega dell'altra? Il venditore spera di giustificare il prezzo visto che c'è l'originale + l'imitazione?

Sinceramente non riesco a capire, bastava semplicemente la vera moneta e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/Monete-e-Banconote___MO...ARISSIMA-20001-

Se non funziona questo è il numero dell'inserzione:Numero oggetto: 290225592006

1300 euro VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!

Che senso ha poi vendere insieme la Grace Kelly + quell'altra medaglia, patacca, imitazione???

Il folle che spenderà 1300€ è sicuramente per avere la Grace Kelly, cosa gliene frega dell'altra? Il venditore spera di giustificare il prezzo visto che c'è l'originale + l'imitazione?

Sinceramente non riesco a capire, bastava semplicemente la vera moneta e basta.

Credo che sia una sorta di "garanzia" che la moneta è quella autentica.

Se le compro tutte e due sono certo che avrò l'originale perchè posso verificarlo dal vivo confrontandola con la patacca omaggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete scaricatelo, compilatelo e speditelo, una risposta vi arriva di sicuro.

A te che risposta è arrivata ? Che non vendono divisionali ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

A te che risposta è arrivata ? Che non vendono divisionali ?

Ovviamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno poco tempo fa diceva che la G.K. a 800 euro era gia una fregatura acquistarla....secondo me salirà ancora.

Ma mi auguro di no! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno poco tempo fa diceva che la G.K. a 800 euro era gia una fregatura acquistarla....secondo me salirà ancora.

Al momento non sono pochi i commercianti che offrono 800 euro o più in acquisto. Dubito molto perciò che il prezzo possa calare per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non sono pochi i commercianti che offrono 800 euro o più in acquisto. Dubito molto perciò che il prezzo possa calare per quest'anno.

Ce qualche possibilità che l'anno prossimo scenda il prezzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.