Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Purtroppo gli euro e anche le monete pre-euro, diciamo dal dopoguerra in avanti sono di pessima qualità artistica e fatte di materiali scadenti (con qualche rara eccezione). Se sono brutti gli euro del belgio, quelle pre euro fanno veramente schifo. Quelle più datate come lo scudo di leopoldo sono invece molto belle. Lo stesso discorso si potrebbe fare con le monete sudamericane dell'ottocento primi novecento confrontandolo con le contemporanee.

Gli euro poi hanno il difetto nei materiali usati. Odio il nordic gold, si rovina facilmente, avrei preferito il nickel. Il rame e bello ma rende di più per monete di grosso modulo e con rilievi più marcati.

Secondo il mio parere, il rame è bello qualora avesse proprietà diverse: si ossida inevitabilmente rendendo le monete inguardabili...

Anche a me non piace molto il nordic gold...

Tra l'altro il nostro bronzital (20 e 200 lire) era decisamente più resistente.Il nordic gold si graffia e ammacca solo a guardarlo!

Verissimo, ma il bronzital aveva un colore più scuro ed opaco dell'oro nordico; assomigliava più al bronzo che all'oro appunto...

Vero anche questo,Drago.Però dal punto di vista del collezionista,una lega meno tenera è più apprezzata.Prendi la disperazione di alcuni che hanno scoperto di avere monete Italma rare ma in condizioni pessime.

Certo, hai ragione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un neofita, (del sito) ma colleziono da un po'.

Ho appena acquistato da un amico un 2 euro grace Kelly ma ho 2 dubbi

1) il cofanetto ha un certificato di garanzia? (il mio non l'ha)

2) Il cartoncino del cofanetto è chiuso da tutti e quattro i lati?: il mio è chiuso da due lati e gli altri due sono aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

era meglio farle di acciaio NON ramato, a sto punto!! il centesimo, pur con diverso nominale, avrebbe ricordato le (infelici) 50 lire dei primi anni '90 :P

il rame è è batteriostatico, cioè combatte la proliferazione dei batteri sulla sua superficie; queste proprietà igieniche anti-batteriche vanno tenute in considerazione----

meglio monete brutte, ma salubri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Il cartoncino del cofanetto è chiuso da tutti e quattro i lati?: il mio è chiuso da due lati e gli altri due sono aperti.

inserisci una foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto nel forum..

1) che sappia io la moneta in questione non ha un certificato di garanzia, è inserita in una capsula di plastica e a sua volta contenuta nel cofanetto di velluto.

2) riguardo al cartoncino, non ho ben capito a cosa ti riferisci, potresti postare una foto? Il cofanetto è all'esterno rosso, e all'interno presenta un velluto nero. Questo cofanetto è fisso oviamente solo in un lato, quello cioè che ti permette di aprire/chiudere. Magari con una tua foto riusciamo a comprendere meglio...

P.S. Viste le attuali quotazioni della moneta, se l'hai pagata poco difficilmente è originale. Ma essendo un tuo amico può darsi ti abbia fatto un prezzo di GRANDE favore.

Modificato da cristian76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare perché:

1) Il cofanetto del Grace Kelly non ha alcun certificato di garanzia (a differenza del 5 euro in argento del 2008);

2)Il cartoncino bianco ha 2 lati aperti con la scritta 2 EURO BU PRINCESSE GRACE.

Ti invito anch'io a postare delle foto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto te li ha fatti pagare ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a inserire delle fotografie?

Gli ho dato 250 Euro -a dire la verità ad ora gli ho dato "solo" 100 euro... il resto mi fa un po' di pagamento.... se non non l'avrei presa!!! -che mi sembrano una follia (in virtù dell'amicizia sia personale che dei rapporti lavorativi che ci legano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a inserire delle fotografie?

Gli ho dato 250 Euro -a dire la verità ad ora gli ho dato "solo" 100 euro... il resto mi fa un po' di pagamento.... se non non l'avrei presa!!! -che mi sembrano una follia (in virtù dell'amicizia sia personale che dei rapporti lavorativi che ci legano).

Che fortuna 250 euro x 2 Grace Kelly non sono niente

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo la foto.

Comunque ottimo affare (parametrando l'acquisto agli attuali prezzi di mercato).

Per comprarne 2 bisogna spendere 1600 euro, lui le ha prese a 250 ce una differenza di 1350 euro :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo la foto.

Comunque ottimo affare (parametrando l'acquisto agli attuali prezzi di mercato).

Per comprarne 2 bisogna spendere 1600 euro, lui le ha prese a 250 c'é una differenza di 1350 euro :ph34r:

Due? Lui ha detto di averne acquistato uno, e di avere due dubbi, non di averne acquistati due! :)

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo la foto.

Per comprarne 2 bisogna spendere 1600 euro, lui le ha prese a 250 c'é una differenza di 1350 euro :ph34r:

Due? Lui ha detto di averne acquistato uno, e di avere due dubbi, non di averne acquistati due! :)

Mi sono confuso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente stupenda, Grace naturalmente non la moneta.

Devo ammettere che anche prima che uscisse la moneta ero un suo grande estimatore perciò mi scoccia non averla in collezione, ma di sicuro non mi biasimerà (Grace) per non averla coprata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Biasima l'incisore di sicuro.

A me ricorda una pubblicità degli anni '60,di una lacca per capelli,se ben ricordo...

E' vero :lol:

Credo non ci sia nulla di male a citarla, anche perchè non so nemmeno se esiste ancora...

Mi pare fosse la Elnett.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli rimane anche lì alla grande a quel prezzo :P

Un conto è sparare cifre folli, ma poi un'altro conto è venderla effettivamente.

Ultimamente questa moneta viene venduta a cifre molto alte, ma non sicuramente a 1300€

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli rimane anche lì alla grande a quel prezzo :P

Un conto è sparare cifre folli, ma poi un'altro conto è venderla effettivamente.

Ultimamente questa moneta viene venduta a cifre molto alte, ma non sicuramente a 1300€

Il discorso, già affrontato, è che per questi "mattacchioni" non costa nulla provarci.

Se trovano il superpollo ci guadagnano uno sproposito, se non la vendono pagano solo la tariffa dell'inserzione. Se poi approfittano delle frequenti promozioni che ti permettono di mettere in vendita gratis gli oggetti in un certo periodo, non pagano nemmeno quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Biasima l'incisore di sicuro.

A me ricorda una pubblicità degli anni '60,di una lacca per capelli,se ben ricordo...

E' vero :lol:

Credo non ci sia nulla di male a citarla, anche perchè non so nemmeno se esiste ancora...

Mi pare fosse la Elnett.

Ma sai che hai ragione??Hai un'ottima memoria,Cig! :lol:

Ragazzi,la mettono in vendita però un conto è tentarci,un altro è venderla.

Io guardo un po' ovunque,ovviamente ma a casa,il mio riferimento principale è ebay e sto notando che le inserzioni di monete,anche non costosissime,si ripetono da mesi.Non parlo degli euro che ancora tirano,almeno quelli di importo medio basso,essenzialmente folder ma le altre monetazioni,sopra i 200 euro,languono di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero, però purtroppo di polli ce ne sono tantissimi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo un po' ovunque,ovviamente ma a casa,il mio riferimento principale è ebay e sto notando che le inserzioni di monete,anche non costosissime,si ripetono da mesi.Non parlo degli euro che ancora tirano,almeno quelli di importo medio basso,essenzialmente folder ma le altre monetazioni,sopra i 200 euro,languono di brutto!

Penso sia una cosa naturale... di questi tempi spendere cifre superiori ai 200 Euro per oggetti da collezionismo non è cosa comunissima... è naturale che queste monete abbiano un mercato "più lento" rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.