Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

Aggiungerei che non solo è difficile trovare 25.000 persone che collezionano Euro disposte a spendere cifre del genere, ma che potenzialmente le future new entries dell'area Euro le ritengo proprio le meno adatte per rimpolpare la schiera dei possessori del GK.

Senza dubbio i Paesi più ricchi, in cui vivono i collezionisti teoricamente con maggiori disponibilità economiche, sono già entrati nell'area Euro e credo che davvero pochi tra gli abitanti/collezionisti di quelli che ci entreranno stiano fremendo per possedere il GK.

non sono un esperto di mercato e di economia, ma non sono convinto che la situazione sia come dici tu. Nei paesi cosiddetti poveri spesso ci sono ricchezze cospicue, magari concentrate, ma ci sono sicuramente.

Hai ragione sul fatto delle ricchezze cospicue e concentrate, ma proprio questo fatto mi lascia perplesso.

Per fare un esempio fuori dalla zona Euro, prendiamo la Russia (ma la situazione è analoga in altri Paesi che con l'Euro avranno a che farci).

La gente è povera e solo pochi megaricchi sono spuntati dal quasi-nulla dopo le vicende successive al crollo dell'impero sovietico.

Personalmente ritengo che uno come Abramovich coi soldi che ha non si interessi di numismatica perchè può permettersi ben altri hobbies e collezioni.

Per questo dico che il grosso dei collezionisti dell'area Euro presente e futura è già "sul campo" e che nel futuro prossimo non ci sarà quel grande aumento di persone attratte dalla nuova moneta come molti commercianti auspicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcuni siti di aste (dico così perché non so se si può scrivere il nome...ma dicendo aste di capisce! :) ) vendono la Grace Kelly a 999 euro:ciò che mi fa pensare non è tanto che ci sia gente che la vende a quei prezzi, quanto il fatto che se la vendono c'è qualcuno disponibile a comprarla! Per carità, non entro nel merito e nelle scelte personali di ognuno, ma credo che per una moneta sia una cifra assolutamente esagerata...concordo con chi dice che terrà un buco nella propria collezione a questo punto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcuni siti di aste (dico così perché non so se si può scrivere il nome...ma dicendo aste di capisce! :) ) vendono la Grace Kelly a 999 euro:ciò che mi fa pensare non è tanto che ci sia gente che la vende a quei prezzi, quanto il fatto che se la vendono c'è qualcuno disponibile a comprarla! Per carità, non entro nel merito e nelle scelte personali di ognuno, ma credo che per una moneta sia una cifra assolutamente esagerata...concordo con chi dice che terrà un buco nella propria collezione a questo punto! :)

€1.000 non è assolutamente una cifra esagerata per una moneta

ma lo è per quella moneta !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

€1.000 non è assolutamente una cifra esagerata per una moneta

ma lo è per quella moneta !!!!!!!

Sì sì, giusto! mi sono accorto dopo che poteva essere frainteso come messaggio, ma il mio riferimento era solamente a quella moneta! grazie max della correzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto di mercato e di economia, ma non sono convinto che la situazione sia come dici tu. Nei paesi cosiddetti poveri spesso ci sono ricchezze cospicue, magari concentrate, ma ci sono sicuramente.

Vero, ma il problema è un altro: quando gli amiconi di Abramovich vanno a cena da lui e per vantarsi gli raccontano dell'acquisto dell'ultimo Picasso o Van Gogh, tu ce lo vedi il buon Roman che risponde: bravi ma io vi batto: ho appena messo in collezione il 2 Euro Grace Kelly :lol:

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma il problema è un altro: quando gli amiconi di Abramovich vanno a cena da lui e per vantarsi gli raccontano dell'acquisto dell'ultimo Picasso o Van Gogh, tu ce lo vedi il buon Roman che risponde: bravi ma io vi batto: ho appena messo in collezione il 2 Euro Grace Kelly :lol:

Infatti!!

Poi il collezionismo numismatico,al pari di tutti gli altri,è amato solo da chi lo pratica.I collezionisti di altre tipologie ti capiscono ma chi non lo è affatto,ti guarda schifato quantunque mostri monete di una certa importanza!

Comunque quale Grace Kelly,una bella fascetto,questa si! :P (a Monaco)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!!

Poi il collezionismo numismatico,al pari di tutti gli altri,è amato solo da chi lo pratica.I collezionisti di altre tipologie ti capiscono ma chi non lo è affatto,ti guarda schifato quantunque mostri monete di una certa importanza!

Comunque quale Grace Kelly,una bella fascetto,questa si! :P (a Monaco)

Scusa quasar, non ho capito cosa volevi dire nell'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,Cig.

E' una 20 lire d'oro e la puoi trovare allo stesso prezzo della Grace Kelly.Ma quella è da prendere,un'orrenda moneta e destinata a far piangere parecchi,no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,Cig.

E' una 20 lire d'oro e la puoi trovare allo stesso prezzo della Grace Kelly.Ma quella è da prendere,un'orrenda moneta e destinata a far piangere parecchi,no!

Senza dubbio. A parità di valutazione ci sono diverse monete d'oro che prenderei anch'io ben più volentieri di una moneta da 2€ in vil metallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,Cig.

Senza dubbio. A parità di valutazione ci sono diverse monete d'oro che prenderei anch'io ben più volentieri di una moneta da 2€ in vil metallo :)

Cig,credo che siamo in parecchi ad essere d'accordo su questa cosa.

Sarà pure l'euro più raro ma sta bene dove sta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso parere, almeno ti porti a casa del metallo prezioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso parere, almeno ti porti a casa del metallo prezioso...

Sono d'accordo con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con quei soldi ti porti a casa una signora moneta e non deve essere per forza d'oro.

quoto. Volete mettere il grace kelly con un bel 20 lire littore? O uno scudo papale? O una piastra di Napoli (tipo il Sebeto, o lo Zodiaco)?

QUESTE sono monete, ricche di storia, pregne di significato, passate non sono di mano in mano, ma di collezionista in collezionista. Insomma, vere opere d'arte "tascabili"

2248R.jpg2248D.jpg

954D.jpg954R.jpg

07432375500-1142927401495D.jpg07432375500-1142927401495R.jpg

24Z51242270170030D.jpg24Z51242270170030R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con quei soldi ti porti a casa una signora moneta e non deve essere per forza d'oro.

quoto. Volete mettere il grace kelly con un bel 20 lire littore? O uno scudo papale? O una piastra di Napoli (tipo il Sebeto, o lo Zodiaco)?

QUESTE sono monete, ricche di storia, pregne di significato, passate non sono di mano in mano, ma di collezionista in collezionista. Insomma, vere opere d'arte "tascabili"

2248R.jpg2248D.jpg

954D.jpg954R.jpg

Senza nulla togliere alla Principessa Grace,

numismaticamente parlando,

altro che il 2€ GK! :D :D

......

e se ne possono aggiungere tante altre! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

2248R.jpg2248D.jpg

954D.jpg954R.jpg

Bravo elmetto queste si che sono Signore Monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, gli scudi del 14 e dell'11 sono tutt'altra cosa.

artisticamente parlando, ma anche come prezzi.

Non a caso io ho citato monete da 500/600/700 euro, proprio in virtù del fatto che non sono noccioline, e se proprio devo investire questa cifra, lo farei in una "moneta" a tutti gli effetti (cosa che per me il grace kelly, non è. Manca di storia, e manca anche la relativa possibilità di circolazione, che è solo teorica).

Certo, chi ha la possibilità di comprare lo scudo del '14, ha pure la possibilità di comprare tutte e tre le monete che ho citato, senza farsi troppi problemi B)

ma credo che chiunque abbia la forza [economica, NdR] di comprare la quadriga del '14, non avrà neanche il minimo pensiero di comprare il 2 euro monegasco. Oh si, di questo ne sono più che certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho citato la fascetto perchè è stata la prima che mi è venuta in mente leggendo i 1000 euro per la Grace Kelly ma ovviamente straquoto tutte le altre monete citate perchè,a prescindere dal metallo,hanno storie di chi le aveva in precedenza,sono storia!

Altro che Grace Kelly! ( :P a Monaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che chiunque abbia la forza [economica, NdR] di comprare la quadriga del '14, non avrà neanche il minimo pensiero di comprare il 2 euro monegasco. Oh si, di questo ne sono più che certo

Credo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete postate da elmetto hanno un fascino incredibile, soprattutto il 20 lire littore...

Altro che euro... Forse anche perchè non si usano più le leghe di una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete postate da elmetto hanno un fascino incredibile, soprattutto il 20 lire littore...

Altro che euro... Forse anche perchè non si usano più le leghe di una volta...

Giustissimo e che dire di questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4135

Ha circolato ma ha un fascino che non è minimamente paragonabile a Grace :)

Questa è una moneta che ti compri anche con meno di 300 euro eppure io la preferirei al Grace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.