Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se lo trovo in circolazione offro da bere a tutti :D :beerchug: :beerchug:

Inviato

Se lo dovessi trvare io credo che nemmeno lo posterei!Tanto chi ci crederebbe?XDXDXDXD

Inviato
Dite che sarebbe un'utopia sperare che capiti di trovarlo in circolazione un giorno o l'altro?:D..Comunque,tanto per curiosità,su questo forum quanti di voi possiedono già il GK?:)

Qualcuno ha trovato 2 Euro commemorativi sammarinesi in circolazione... avendo visto ciò penso che nulla sia impossibile :D anche se sarebbe una cosa R6 (trovarlo in circolazione! :D)

Inviato

I 2 euro comm. di san marino hanno una tiratura più elevata 120-130.000, monaco 20.001 è molto più difficile. <_<

Inviato

si ma chi è che compra un due euro commemorativo in blister, smonta il blister e mette la moneta in circolazione????

Inviato

Secondo me perchè succeda una cosa simile deve avvenire qualche errore alla zecca... cosa posso dire... che nel processo produttivo qualche esemplare finisce in mezzo agli altri che sono più comuni... personalmente credo poco all'ingenuo in materia che apre il blister e spende la moneta al facciale... (San Marino, Vaticano o Monaco che sia). :P

Inviato
Dite che sarebbe un'utopia sperare che capiti di trovarlo in circolazione un giorno o l'altro?:D..Comunque,tanto per curiosità,su questo forum quanti di voi possiedono già il GK?:)

Qualcuno ha trovato 2 Euro commemorativi sammarinesi in circolazione... avendo visto ciò penso che nulla sia impossibile :D anche se sarebbe una cosa R6 (trovarlo in circolazione! :D)

Già! Un 2 € GK BB sarebbe l'R6 perfetto!

Inviato

Il 2 euro Grace Kelly venne emesso incapsulato in cofanetto (non in blister). La tiratura reale fu di 18.001 pezzi più 2.000 emessi su busta filatelico numismatica.

Che qualcuno abbia perso o buttato via il cofanetto o l'abbia svuotato per comprarsi il caffè con la moneta lo può pensare solo l'ineffabile Libroverde.

Inviato
ho preferito "regalarmi" la divisionale di Sede Vacante, che reputo rivalutabile anch'essa (anche se ha tiratura maggiore) e più significativa dal lato morale :P

Non ho capito il senso di questa frase.

Inviato
ho preferito "regalarmi" la divisionale di Sede Vacante, che reputo rivalutabile anch'essa (anche se ha tiratura maggiore) e più significativa dal lato morale :P

Non ho capito il senso di questa frase.

Nel senso che la Divisionale di Sede vacante 2005 rappresenta la scomparsa di un grande Pontefice, appunto Giovanni Paolo II, il cui triste evento ha avuto portata mondiale (ho conosciuto addirittura gente che, anche se non era tanto interessata alle vicissitudini della Chiesa o pure contro di essa, ha ammesso l'importanza di quel Papa dalla grande personalità).

La linguaccia alla fine della frase (che probabilmente mi è scappata perchè sono abituato a scriverla spesso al termine di un discorso) ha forse fatto fraintendere il senso della frase, che era comunque seria.

Senza nulla togliere a Grace Kelly, reputo di importanza maggiore e appunto più "significativa moralmente" un'emissione di Sede vacante dopo un grande Papa.

Inviato
si ma chi è che compra un due euro commemorativo in blister, smonta il blister e mette la moneta in circolazione????

io ho un conoscente psicolabile. (nel senso che è una persona che si lascia influenzare da tutto e tutti)

hai tempi acquistò delle divisionali ufficiali "da F......ni" tra le quali anche 1 di monaco ed una del vaticano so che spese all'incirca 500 euro.

bè un giorno mi ricordo che mi offrì davvero il caffè e pagò con delle monete Proof.: me ne accorsi in quanto il barista rimase stupefatto e quasi non voleva nemmeno accettarle.

Chiesi al mio amico - che tra l'altro da 20 gg si è convertito - come mai e lui rispose che si era stufato, allora gli proposi di compragliele al doppio del valore facciale e lui mi disse che le aveva già utilizzate tutte monaco incluse x comprare sigarette ed altre cose.

Questo per rispondere a chi metterebbe in giro un grace kellY?

1) chi non sa l'effettivo valore della moneta (la mia vicina di casa x esempio non darebbe più di 2 euro ad una moneta di 2 euro!!!)

2) chi pur sapendo il valore vuole fare un dispetto al proprietario della moneta (supponiamo una moglie gelosa)

3) chi pur sapendo il valore non gniene frega nulla!!!

Inviato

1 ) chi non capisce un tubo di numismatica non compra un Grace Kelly a pressi esorbitanti e poi ci paga il latte proprio perchè io non capisco niente di armi e non compro un cannoncino di chissà che epoca ;

2 ) alla moglie gelosa, oltre che menefreghista, però le conviene venderla no ? ( anche a 50 € ma ne ha guadagnati 48 ) ;

3 ) chi sa il valore e non gliene frega nulla perchè deve andare a perdere dai 300 euro in su ? Il denaro fa gola a tutti e non piace a nessuno buttarlo per avvalorare le tue sempre più strampalate ipotesi;

4 ) ai tempi, non hai tempi <_< ;

Ps ho ricevuto di resto dal supermarket oggi 2€ GK visibilmente rosicchiati dal mare e 2€ Sede vacante tutti graffiati..

Saluta il tuo amico allora e digli che non è matto ma è ormai prassi acquistare monete Proof per sport e poi rivenderle

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)
io ho un conoscente psicolabile. (nel senso che è una persona che si lascia influenzare da tutto e tutti)

hai tempi acquistò delle divisionali ufficiali "da F......ni" tra le quali anche 1 di monaco ed una del vaticano so che spese all'incirca 500 euro.

bè un giorno mi ricordo che mi offrì davvero il caffè e pagò con delle monete Proof.: me ne accorsi in quanto il barista rimase stupefatto e quasi non voleva nemmeno accettarle.

Chiesi al mio amico - che tra l'altro da 20 gg si è convertito - come mai e lui rispose che si era stufato, allora gli proposi di compragliele al doppio del valore facciale e lui mi disse che le aveva già utilizzate tutte monaco incluse x comprare sigarette ed altre cose.

Eheh assurdo! :blink: :D In cosa si è convertito questo tuo amico da 20 giorni?! :blink:

Quasi quasi pago anche io un caffè con la 5 Euro proof Sede vacante! :P

Modificato da Tm_NPZ

Inviato
Questo per rispondere a chi metterebbe in giro un grace kellY?

1) chi non sa l'effettivo valore della moneta (la mia vicina di casa x esempio non darebbe più di 2 euro ad una moneta di 2 euro!!!)

2) chi pur sapendo il valore vuole fare un dispetto al proprietario della moneta (supponiamo una moglie gelosa)

3) chi pur sapendo il valore non gniene frega nulla!!!

Sinceramente mi sembrano delle ipotesi difficilmente realizzabili.

Inviato

...Ipotesi alquanto irrealizzabili..ma daii!Prima o poi dovrà pur succedere no?XD.Lasciateci sognare!

Inviato

Eheh assurdo! :blink: :D In cosa si è convertito questo tuo amico da 20 giorni?! :blink:

Quasi quasi pago anche io un caffè con la 5 Euro proof Sede vacante! :P

[EDITATO]

E che vi sono persone che lo comprerebbero si il 2 euro grace kelly "tanto per" non è vero che solo un collezionista la comprerebbe!!!!

Inviato
[EDITATO]

La tua affermazione scandalizza me, notoriamente ateo... Non aggiungo altro...

Inviato

[EDITATO]

La tua affermazione scandalizza me, notoriamente ateo... Non aggiungo altro...

Quoto in pieno e..anche io sono ateo!!

Inviato (modificato)

Ora capisco perchè esiste la guerra, l'odio, la violenza, e molti bambini muoiono per dei pensieri di m***a . Che devo leggere nel 2009 ? Senza parole...

Al mio Paese si dice che lavare la testa all'asino comporta uno spreco di tempo e sapone...

Quindi meglio che sto zitto. Ma tu libroverde dovresti fare altrettanto. Sono indignato.. Che vergogna..

Ps sono ateo anche io...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

guardate che io ho riportato solo la verità oggettiva e va la siete presi,

chiedo scusa a tutti non volevo offendere il sentimento di nessuno

scusate ancora

Inviato
ora vorrei sapere cos'ha scritto :huh:

Il messaggio è stato editato, direi di tornare all'argomento della discussione.

• 3 settimane dopo...
Inviato

prezzo medio per questa moneta circa 821 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno ancora pensa di comprarla al prezzo di emissione??????

Io l'avevo detto di comprarla intorno ai 500 euro.............

Inviato
prezzo medio per questa moneta circa 821 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno ancora pensa di comprarla al prezzo di emissione??????

Io l'avevo detto di comprarla intorno ai 500 euro.............

Non penso di comprarla al prezzo d'emissione...almeno per il momento..

Credi davvero sia stato un affare acquistarla a 500€?? :blink: :blink:

Purtroppo finchè ci sono dei polli che si lasciano spennare sì....a quelli gli starebbe bene venduta anche a 2-3000€...tanto l'importante è averla per certa gente.

Io credo che ogni cosa abbia un prezzo massimo cui si può spendere per averla, superato quello non è sicuramente un affare.

Secondo mè era già altissimo il prezzo d'emissione, figuriamoci se l'acquisto ora....se chi vende la GRACE KELLY spera di fare affari con mè, spera male sicuro. Questo è il MIO pensiero.

Poi ripeto, che vada anche 2-3000€...contento chi li spende, contenti tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.