Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
mi accodo, mettetela come vi pare ma per me è un sola e ci prova a fregare alla grande. non potete difenderlo perchè c'è scritto probe. e il prezzo alto e la dicitura 2 euros che è ingannevole.

Insomma PRUEBA è scritto nell'inserzione in maiuscolo sottolineato e c'è pure il rimando alle foto. Se uno non capisce niente di monete o di euro chieda a qualcuno che ne capisce di più prima di buttar via soldi.

Mi viene in mente un conoscente che acquistò a 150 euro una ristampa anastatica della Bibbia di Gutenberg convintissimo d'aver fatto l'affare della vita e che "anastatica" significasse originale. Poi si lamentò moltissimo della "fregatura". Della Bibbia di Gutenberg esistono 48 copie originali al mondo e l'esemplare più bello, conservato alla Biblioteca del Congresso a Washington, è assicurato per 22 milioni di dollari.

Inviato

Non è la stessa cosa. Tutti coloro che vendono queste patacche continuano a definirle prova-essai-pruebas o che dir si voglia, nonchè a parlare di 2 Euros. Tutto ciò è palesemente falso, perchè non è un 2 Euro, non è una prova, non è una moneta. Non è solo questione di essere ingannevole, è una vera e propria truffa, perchè si dichiara qualcosa che è ben lontano da ciò che è realmente. Poi, ripeto, chi compra ste schifezze in una certa qual maniera se l'è andata a cercare, ma non si può certamente far finta che le inserzioni siano regolari e il venditore in buona fede, perchè non è affatto vero.

Inviato

paolino67 ha ragione a dire che il venditore sbaglia quando dichiara di vendere un 2 euro o una prova perchè non lo sono...

però d'altra parte ormai sanno tutti (o dovrebbero sapere tutti) cosa si intende con le famose "prove", quindi mi sembra che questo venditore non faccia una cosa tanto sbagliata... perchè a differenza di altri che lo scrivono in un angolo piccolissimo oppure scrivono solo essai (che è più fourviante), lui l'ha scritto grande e sottolineato...

Inviato
Non è la stessa cosa. Tutti coloro che vendono queste patacche continuano a definirle prova-essai-pruebas o che dir si voglia, nonchè a parlare di 2 Euros. Tutto ciò è palesemente falso, perchè non è un 2 Euro, non è una prova, non è una moneta. Non è solo questione di essere ingannevole, è una vera e propria truffa, perchè si dichiara qualcosa che è ben lontano da ciò che è realmente. Poi, ripeto, chi compra ste schifezze in una certa qual maniera se l'è andata a cercare, ma non si può certamente far finta che le inserzioni siano regolari e il venditore in buona fede, perchè non è affatto vero.

Sono perfettamente d'accordo con Paolino.

Si tratta di una vera e propria truffa in quanto il venditore dichiara una cosa palesemente falsa.

Inviato

Sono perfettamente d'accordo con Paolino.

Si tratta di una vera e propria truffa in quanto il venditore dichiara una cosa palesemente falsa.

Il vero problema credo sia il sito d'aste che tollera certe inserzioni perchè ne trae vantaggio e soprattutto guadagno.

Che sia una truffa forse è lampante ma resto della mia idea : se il compratore presta quel minimo d'attenzione e si tutela un pochino...

Inviato

il problema non è il fatto che il sito le tollera... manco le vedono queste aste... daltrone si tratta di una piccolissima parte delle inserzioni...

Inviato

Per me è una mezza "chiavata"

insomma io me ne intendo di monete ma di primo acchito l'ho scambiata x quella vera!!!

non mi frega nulla della scritta prueba,,,, e del rimando alle fografie

a meno che il venditore scriva la parola prueba in 10 lingue e con questo carattere

in caso contrario feedbacj negativo e charge back!!!

Inviato
insomma io me ne intendo di monete

Non spararle troppo grosse che tanto non ci crede nessuno!! :P

Inviato
a meno che il venditore scriva la parola prueba in 10 lingue

Manco hai capito che il venditore spedisce solo in Spagna e che quindi scriva la descrizione solo in spagnolo anzi in castigliano. Avrebbe potuto, visto che abita in Catalogna, scrivere tutto in catalano e tu ci avresti capito ancor meno.

Cambia eBay, usa questa http://www.ruten.com.tw/

Il tuo inglese poi è ammirevole quanto il tuo italiano. O hai la tastiera guasta?

• 1 mese dopo...
Inviato
Novità sulle quotazioni?

Posso solo dire che il mio commerciante di fiducia ha venduto l'ultimo pezzo rimastogli a Veronafil (nella giornata riservata ai commercianti) a €770 ad un commerciante sloveno.

Inviato

Su frontini la vendevano a 850 euro :ph34r: :ph34r: è esaurita certo che ce gente che se la compra a questi prezzi altro che crisi

Inviato
Su frontini la vendevano a 850 euro :ph34r: :ph34r: è esaurita certo che ce gente che se la compra a questi prezzi altro che crisi

Lo stesso Frontini la acquista a 750 €, direi una valutazione molto alta per un commerciante come lui...

Inviato

Drago da dove vedi che frontini acquista a un certo prezzo le monete ?

Inviato

Avendo controllato quella sezione (che non avevo mai notato in quel sito del noto commerciante numismatico) devo dire che sull'acquisto fa prezzi davvero interessanti!

Sarà sicuramente un buon segno anche su altre monete diverse dal grace kelly? :)

Inviato
Avendo controllato quella sezione (che non avevo mai notato in quel sito del noto commerciante numismatico) devo dire che sull'acquisto fa prezzi davvero interessanti!

Sarà sicuramente un buon segno anche su altre monete diverse dal grace kelly? :)

Devo dire che ogni tanto guardo, qualche cosa la acquista a buon prezzo, qualche altra (evidentemente perché vuole solo aumentare la sua disponibilità e non ne ha un bisogno estremo) ad un prezzo più basso...

bene bene le cose vanno come dovevano andare...

Caro Libroverde, dimentichi sempre una cosa fondamentale: la risata malvagia! MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! :P

Inviato

A me veramente viene da ridere con chi l'ha pagata quelle cifre folli :D

A mio parere era già altissimo il prezzo d'emissione, e per quanto mi riguarda chi ha "investito" sù quella moneta ha fatto di sicuro un pessimo investimento, nel senso che non gliela comprerei neanche per la metà :D

Poi ognuno i soldi li spende come vuole....

Inviato
per quanto mi riguarda chi ha "investito" su quella moneta ha fatto di sicuro un pessimo investimento, nel senso che non gliela comprerei neanche per la metà :D

Già ma tu non sei la maggioranza, tutt'altro. Dubito anche molto che qualcuno te l'avrebbe venduta alla metà.

Conosco uno che ne comperò 5 a 150 euro e ne ha rivendute un paio di mesi fa 4 a 700 cadauna.

Tirando le somme:

150 x 5 = 750

700 x 4 = 2.800

Sicuro che per lui è stato un cattivo investimento? Considerando poi che ne ha conservata una per la sua collezione.

Inviato
per quanto mi riguarda chi ha "investito" su quella moneta ha fatto di sicuro un pessimo investimento, nel senso che non gliela comprerei neanche per la metà :D

Già ma tu non sei la maggioranza, tutt'altro. Dubito anche molto che qualcuno te l'avrebbe venduta alla metà.

Conosco uno che ne comperò 5 a 150 euro e ne ha rivendute un paio di mesi fa 4 a 700 cadauna.

Tirando le somme:

150 x 5 = 750

700 x 4 = 2.800

Sicuro che per lui è stato un cattivo investimento? Considerando poi che ne ha conservata una per la sua collezione.

Sicuramente un buon investimento... anche se, fossi stato in lui, avrei atteso ancora un po'.

Collezionisticamente ho la "attenuante" di aver iniziato a collezionare monete quando il GK era già uscito... non mi sarebbe stato possibile comprarlo paradossalmente nemmeno al prezzo di emissione (più di 100 Euro per un neocollezionista sono una cifra non piccola)... tra l'altro io credo in una sempre maggior rivalutazione di quel pezzo, anche se come ho già detto più volte, esteticamente e per quello che rappresenta non mi piace.

Ripetendo quello che ho già detto alcune volte, una volta avuto più dimestichezza con la collezione di monete in Euro, ho preferito "regalarmi" la divisionale di Sede Vacante, che reputo rivalutabile anch'essa (anche se ha tiratura maggiore) e più significativa dal lato morale :P

L'avrei comprata anche se fosse costata 10 Euro in ogni caso... semplicemente anche perchè esteticamente mi piaceva, a differenza del GK. :)

Inviato

Dite che sarebbe un'utopia sperare che capiti di trovarlo in circolazione un giorno o l'altro?:D..Comunque,tanto per curiosità,su questo forum quanti di voi possiedono già il GK?:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.