Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

Risposte migliori

NO NON è COSì

PAYPAL TI GARANTISCE FINO AL LIMITE MASSIMO CHE PUò ESSERE DI 200 1000 (MA ALCUNI VENDITORI AMERICANI ED AUSTRALIANI ARRIVANO A 10000 USD)

CHE POI IL VENDITORE ABBIA O NO I FONDI SONO PROBBLEMI DI PAYPAL. TU COME COMPRATORE SEI GARANTITO FINO AL MASSIMALE.

L'UNICO NEO è CHE SI POSSONO AVERE AL MASSIMNO 3 RIMBORSI ANNUI.

INOLTRE POI ESISTE IL CHARGEBACK (QUINDI AVANTI CON PAYPAL E CON LE CARTE DI CREDITO TRADIZIONALI)

PS.: IO MANGIO PANE ED EBAY...

Mangiati anche un pò di caps lock intanto che ci sei, odio leggere gli scritti in maiuscoli.

Cmq mangerai pane ed ebay, ma a me risulta proprio il contrario, ossia se il venditore non ha fondi sul conto tu ti attacchi, e alla grande. Questa cosa mi è stata confermata da più di una persona che non ha ricevuto nemmeno un centesimo proprio perchè il venditore aveva svuotato il conto. Mi risulta che Paypal non metta niente di tasca propria, l'unica speranza che hai nel caso il venditore abbia prosciugato il conto è che prima o poi questa persona riceva nuovi pagamenti, in quel momento Paypal trattiene il maltolto.

Mi piacerebbe anche sapere come puoi esser così' sicuro del rimborso Paypal; mentre infatti è facile capire se il rimborso non c'è (basta beccare il truffatore col conto vuoto), non vedo come puoi accorgerti del contrario, se ricevi indietro i soldi mica puoi sapere se arrivano dal venditore o da Paypal....

Visto che la pensate esattamente all'opposto, invito Libroverde a spiegare su quali basi si fondano le sue affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per rintracciare una persona che ti ha truffato per via telematica, è sufficiente inoltrare alla polizia postale una denuncia contro ignoti: risalire a un utente tramite l'IP del suo computer non è difficile, anzi è una pratica di routine...

Mica tanto vero, mettiamo che usi tor oppure che semplicemente navighi da un posto pubblico o navighi a sbaffo dalla connessione altrui. E' più facile secondo me risalire alla destinazione dei soldi, ritirerà anche fisicamente i soldi.

Nel caso specifico il sito d'aste sarà chiamato a collaborare...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per rintracciare una persona che ti ha truffato per via telematica, è sufficiente inoltrare alla polizia postale una denuncia contro ignoti: risalire a un utente tramite l'IP del suo computer non è difficile, anzi è una pratica di routine...

Mica tanto vero, mettiamo che usi tor oppure che semplicemente navighi da un posto pubblico o navighi a sbaffo dalla connessione altrui. E' più facile secondo me risalire alla destinazione dei soldi, ritirerà anche fisicamente i soldi.

Nel caso specifico il sito d'aste sarà chiamato a collaborare...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Esattamente: ricordiamoci che, come per guidare un'automobile non serve la patente, così l'indirizzo IP individua la macchina, non chi la utilizza; ad esempio il venditore fraudolento potrebbe essersi connesso sfruttando la rete wi-fi non protetta del suo vicino di casa, con il risultato che il povero vicino di casa si vede arrivare in casa la Gdf o la Polizia Postale, e lui dorme sonni tranquilli, o perlomeno ha più tempo per sfuggire; senza parlare del caso in cui utilizzi un proxy...

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NON è COSì

PAYPAL TI GARANTISCE FINO AL LIMITE MASSIMO CHE PUò ESSERE DI 200 1000 (MA ALCUNI VENDITORI AMERICANI ED AUSTRALIANI ARRIVANO A 10000 USD)

CHE POI IL VENDITORE ABBIA O NO I FONDI SONO PROBBLEMI DI PAYPAL. TU COME COMPRATORE SEI GARANTITO FINO AL MASSIMALE.

L'UNICO NEO è CHE SI POSSONO AVERE AL MASSIMNO 3 RIMBORSI ANNUI.

INOLTRE POI ESISTE IL CHARGEBACK (QUINDI AVANTI CON PAYPAL E CON LE CARTE DI CREDITO TRADIZIONALI)

PS.: IO MANGIO PANE ED EBAY...

Mangiati anche un pò di caps lock intanto che ci sei, odio leggere gli scritti in maiuscoli.

Cmq mangerai pane ed ebay, ma a me risulta proprio il contrario, ossia se il venditore non ha fondi sul conto tu ti attacchi, e alla grande. Questa cosa mi è stata confermata da più di una persona che non ha ricevuto nemmeno un centesimo proprio perchè il venditore aveva svuotato il conto. Mi risulta che Paypal non metta niente di tasca propria, l'unica speranza che hai nel caso il venditore abbia prosciugato il conto è che prima o poi questa persona riceva nuovi pagamenti, in quel momento Paypal trattiene il maltolto.

Mi piacerebbe anche sapere come puoi esser così' sicuro del rimborso Paypal; mentre infatti è facile capire se il rimborso non c'è (basta beccare il truffatore col conto vuoto), non vedo come puoi accorgerti del contrario, se ricevi indietro i soldi mica puoi sapere se arrivano dal venditore o da Paypal....

Visto che la pensate esattamente all'opposto, invito Libroverde a spiegare su quali basi si fondano le sue affermazioni.

Raramente condivido le opinioni di Libroverde, ma stavolta devo appoggiarlo.

Ho avuto personalmente una esperienza di rimborso chiesto da un acquirente per mancato recapito (tra le altre cose avevo spedito con raccomandata ma dopo 6 mesi che avevo fatto il reclamo le poste mi hanno "gentilmente" fatto capire che era meglio lasciar perdere...) e anche se il mio conto paypal era vuoto, perchè non tengo mai fermi fondi su un conto utilizzato saltuariamente e solo per ebay, l'addebito mi è arrivato ugualmente, direttamente sulla carta di credito collegata al mio conto paypal.

Per cui, a meno che non si tratti di una truffa pazzesca, dubito che un malintenzionato contemporaneamente prosciughi il conto di paypal, tolga tutti i fondi disponibili sulla sua carta di credito e chiuda il conto in banca cui la carta è collegata.

Non vorrei dire una stupidaggine ma non mi pare che sia possibile collegare una ricaricabile al conto paypal. Occorrono una carta di credito normale e/o una conto corrente bancario. Ripeto non vorrei sbagliare perchè sono tanti anni che ho aperto il mio conto paypal (e soprattutto adesso non ho tempo di verificare sul loro sito :P ) ma una tutela paypal la prende senz'altro.

C'è da aggiungere che in una tentata truffa come quella delle Grace Kelly, in ogni caso il rimborso di paypal coprirebbe solo una parte irrisoria del pagamento (1000 Euro se ricordo bene) e quindi il truffatore si intascherebbe comunque una bella sommetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidaggine ma non mi pare che sia possibile collegare una ricaricabile al conto paypal. Occorrono una carta di credito normale e/o una conto corrente bancario.

Naaaa.... basta una Postepay. Anzi, nemmeno quella, perchè adesso i conti Paypal sono ricaricabili direttamente da conto bancario. Io mi sono iscritto anni fa appoggiandovi una Postepay che adesso è scaduta e non uso più, e il conto funziona ancora perfettamente, per ricevere nessunissimo problema, per pagare lo ricarico volta per volta con un bonifico. Ripeto, Paypal non tira fuori un solo centesimo di tasca sua; cerca sui vari conti/carte di crediti/debito iscritte dal venditore, ma se non trova nulla ti attacchi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le denuncie e le speranze di rivedere i soldi provate a guardarvi questo servizio andato in oonda qualche tempo fa sulle iene:

http://www.youtube.com/watch?v=FddXSw0bJU8

qui la seconda parte dello stesso servizio:

http://www.youtube.com/watch?v=ghw4onSxe0M...feature=related

Anch'io una volta credevo che fosse possibile avere giustizia in caso di truffa; adesso invece mi sono reso conto che alla frontiera italiana dovrebbero mettere un bel cartello con la classica frase dantesca lasciate ogni speranza voi ch'entrate <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

....essendomi convertito a un altro noto sito d'aste molto più conveniente..., in cui puoi chiudere lo stesso un'inserzione, ma a particolari condizioni...

di quale si tratta? se non si può inserire mi mandi un MP. :)

MP inviato!

Perchè mi dai del Lei? :huh:

Perchè uno che ascolta i Led zeppelin può essere solo un vecchiaccio!!!!!

mi manderesti un mp del sito d'aste per favore?

Tutto è relativo nella vita: mi dai del vecchiaccio perchè forse hai 15-17 anni; io potrei dire la stessa cosa a un 60enne, e nel contempo darti del moccioso, mentre il 60enne a sua volta apparirà giovane a una persona che di anni ne ha 80..., e così via...

Per quanto concerne i Led, avrei molto da dirti..., ma mi astengo dal risponderti, perchè quì si parla di monete...

Mi auspico di poterti rileggere nei forum specifici...

no,no!!!

ti ho letto solo ora, stavo scherzando

io ho 40 anni e non mi reputo un vecchio, ma un vecchiaccio si.

Io già dai 10 anni ascoltavo dalla mattina alla sera i Led Z... e i Deep pur..... credimi sono ancora i miei gruppi preferiti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le denuncie e le speranze di rivedere i soldi provate a guardarvi questo servizio andato in oonda qualche tempo fa sulle iene:

http://www.youtube.com/watch?v=FddXSw0bJU8

qui la seconda parte dello stesso servizio:

http://www.youtube.com/watch?v=ghw4onSxe0M...feature=related

Anch'io una volta credevo che fosse possibile avere giustizia in caso di truffa; adesso invece mi sono reso conto che alla frontiera italiana dovrebbero mettere un bel cartello con la classica frase dantesca lasciate ogni speranza voi ch'entrate <_<

L'avevo visto ma l'ho guardato nuovamente con interesse e disgusto.

E' brutto dirlo, ma l'unica cosa da fare con quella gente è veramente andare ad aspettarli sotto casa e fare in modo che i soldi che ti hanno portato via li spendano in cure dentistiche e medicine.

Anche se non sono molto convinto di un particolare : all'inizio del servizio si cita il personaggio in questione come un venditore che gode di ottima reputazione... :blink:

Come è possibile che abbia una buona reputazione se ne ha combinate più di Bertoldo in Francia ?

C'è persino un forum dedicato a lui per tentare di porre finire a queste cose.

O le Iene hanno detto una fregnaccia o la gente è VERAMENTE stupida ! Possibile che ci sia ancora chi casca nella rete di questi elementi da galera ?

Comunque, hai ragione Paolino. Siamo in un Paese vergognoso, che tutela i delinquenti e non fa nulla per risarcire i poveracci che vivono in maniera civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la si comprava direttamente dalla zecca qual era il prezzo di questa moneta?

Non esiste una zecca a Monaco le cui monete sono coniate dalla Monnaie de Paris ovvero la zecca francese. Circa 2000 pezzi furono messi in vendita presso la mostra tenuta al Grimaldi Forum http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/...info.aspx?ID=26 al prezzo ufficiale di € 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che sola questa asta è la Grace finta:

http://cgi.ebay.es/EXCELENTE-2-EUROS-MONAC...%3A1%7C294%3A50

Il venditore dice chiaramente che si tratta d'una prova EN PRUEBA (tal y como consta en el anverso de la moneda) ed anche sulla foto compare un visibilissimo "prueba".

si ma il prezzo è di 60 euro e una persona inesperta potrebbe cascarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il venditore dice chiaramente che si tratta d'una prova EN PRUEBA (tal y como consta en el anverso de la moneda) ed anche sulla foto compare un visibilissimo "prueba".

Hai ragione,ha giocato sull'ambiguità specificando "prova" ma col prezzo alto,contare sull'inesperienza di qualche incauto acquirente che la intendesse come emissione speciale.

Insomma,ci ha provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,ha giocato sull'ambiguità specificando "prova" ma col prezzo alto,contare sull'inesperienza di qualche incauto acquirente che la intendesse come emissione speciale.

Insomma,ci ha provato.

in poche parole "io te lo detto che è una prova ma se tu sei fesso, problemi tuoi..." ho visto che ce ne sono anche altri con lo stesso sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io di mazze da golf, per esempio, non capisco niente e mi astengo da aste per quell'articolo. Se uno è inesperto in un certo campo, se ne tenga lontano e soprattutto, se proprio vuole cominciare da principiante una collezione, cominci con cose che costano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mazze da golf, per esempio, non capisco niente e mi astengo da aste per quell'articolo. Se uno è inesperto in un certo campo, se ne tenga lontano e soprattutto, se proprio vuole cominciare da principiante una collezione, cominci con cose che costano poco.

be un principiante che capita in un forum e sente parlare della grace, non sapendo delle prove e trovando su ebay un'offerta del genere credendo di fare il colpaccio, potrebbe cascarci. penso che è su quello che puntano.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be un principiante che capita in un forum e sente parlare della grace, non sapendo delle prove e trovando su ebay un'offerta del genere credendo di fare il colpaccio, potrebbe cascarci. penso che è su quello che puntano.

Se uno è un principiante e vuol pure fare il colpaccio sono affari suoi. Clicca su una delle foto da ingrandire: vedi 2 E e sul contorno essai, trial, Probe. Più di così! Che doveva fare il venditore (magari pure lui inesperto guardando la sua data d'iscrizione ed i prezzi delle altre monete in vendita)? Scrivere "questa credo sia una patacca - non compratela"?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto totalmente il prezzo è di 200 (come compralo subito)

e devo dire che è una sola ben fatta, è vero che scrive prueva ecc ecc, e che cliccando la foto dell'altra faccia, si legge essai, ma io come venditore mi sarei cautelato scrivendo prova a caratteri cubitali.

Sicuramente, qualcuno gli rifilerà un buon feedback negativo (e farebbe bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, qualcuno gli rifilerà un buon feedback negativo (e farebbe bene)

E per cosa ?

Perchè ha fatto il furbo con qualcuno che credeva di essere più furbo di lui ?

Se ha indicato nell'inserzione che si tratta di una prova il venditore è comunque in regola.

Se il prezzo è elevato sta all'acquirente girare al largo e comunque leggere bene i dettagli dell'inserzione.

Nessuno, nè ebay nè paypal (se incluso tra le forme di pagamento) accetterebbe un reclamo per una giustificazione che prevede il prezzo troppo alto e quindi ingannevole.

L'asta è fondamentalmente un contratto e se nel contratto sono indicati i termini descrittivi di quello che si vende si può indicare il prezzo che si vuole. Non capisco perchè poi qualcuno dovrebbe lamentarsi lasciandogli un feedback negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non parlo di reclamo!! parlo di feedback negativo (ora che gli acquirenti non possono più ricevere feed negativi dal venditore, sono liberi di rilasciare feed negativi quando si sentono presi in giro!!!)

prima mi criticate perchè non si possono vendere i 2 euro con i puntini di ruggine poi invece ai millantatori che mettono in vendita dei falsi (tra l'altro non palesi) li difendete???

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta sto dalla parte di Libroverde, a me viene il vomito quando vedo inserzioni di queste patacche, perchè quello sono. Non esiste alcuna prova, e la sola dicitura 2 Euros è ingannevole, visto che non si tratta di una moneta (se lo fosse sarebbe denunciabile per spaccio di valuta falsa), non ha alcun valore legale, non è altro che una medaglietta ad imitazione di una moneta reale. Chiaro che chi compra questa schifezza (soprattutto a questo prezzo) merita in un certo qual modo di essere fregato, ma per quel che mi riguarda venditori come questi saranno sempre nella mia lista nera meritando tutto il mio disprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo, mettetela come vi pare ma per me è un sola e ci prova a fregare alla grande. non potete difenderlo perchè c'è scritto probe. e il prezzo alto e la dicitura 2 euros che è ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi accodo, mettetela come vi pare ma per me è un sola e ci prova a fregare alla grande. non potete difenderlo perchè c'è scritto probe. e il prezzo alto e la dicitura 2 euros che è ingannevole.

Guardate che io non difendo quel tizio.

Dico soltanto che, come in ogni compravendita, è importante che chi acquista legga attentamente quello che è incluso nel contratto.

Ma il mio discorso riguarda ogni settore. Allora anche banche e assicurazioni sono ingannevoli, perchè mettono postille contorte e difficili da interpretare, scritte con caratteri piccolissimi che nessuno legge perchè non si vuole perdere in quel mare di parole che sono i loro contratti. Ma tutti continuano a servirsene e in caso di contestazioni ti mettono di fronte il contratto da te firmato e ti dimostrano che non hai diritto di reclamare perchè la cosa per cui ti sei risentito è "chiaramente" indicata.

Come per ogni compravendita sono io compratore che decido se concludere o no, quindi sono io compratore a dover prestare attenzione affinchè quello che compro sia effettivamente quello che cerco.

Se manca la trasparenza chiedo lumi o cambio fornitore.

E nel caso delle aste di ebay occorre fare le stesse cose.

Se la vendita è ingannevole lo posso capire solo attaverso il contenuto dell'inserzione (foto in primis) e se l'oggetto non corrisponde a ciò che cerco o mi lascia dubbi al massimo posso chiedere informazioni al venditore o, più semplicemente, cliccare sul link "torna alll'elenco degli oggetti" e proseguire la mia ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.