Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per una cifra del genere gli avrei chiesto di andarle a prendere di persona. ;)

Awards

Inviato

Cosa che avrei fatto anch'io!

Comunque, uno dei partecipanti all'asta glielo chiese anche, ma lui si rifiutò...

Ciò doveva essere già il primo campanello d'allarme...

Inviato

Comunque, uno dei partecipanti all'asta glielo chiese anche, ma lui si rifiutò...

più che campanello direi scritta grande "FREGATURA" ...

Awards

Inviato

Si vede che era troppo impegnato ad organizzare altre "sole"

Inviato

Si vede che era troppo impegnato ad organizzare altre "sole"

:lol: Infatti, la prima cosa che mi saltò all'occhio fu proprio che aveva in asta tutti pezzi molto importanti..., che tra l'altro avevano raggiunto cifre ragguardevoli...

Inviato
L'asta riguardante i cinque astucci Grace kelly è stata rimossa... :blink:

Volevo controllare l'eventuale feedback di quella vendita...

Se qualcuno ricorda ancora il nominativo del venditore, potrebbe provare lui a verificare...

negli ultimi 3 giorni ha ricevuto 6 feed negativi

c'è anche la transazione per i 5 Kelly, ovviamente negativi dall'acquirente "J'attends toujours votre réponse pour le paiment des pièces"

il nick del venditore era: coxi2009 (utente non più registrato)

ora sono ca@@i dell'acquirente... poveretto gli hanno fregato oltre 3.000 euro

ma...... era intuibile, io personalmente avevo chiesto al venditore:

1) di mandarmi delle foto veritiere relative ai 5 astucci

2) nel caso di un remoto mio acquisto, se avrei potuto pagare a rate e cioè: lui mi avrebbe spedito 1 astuccio e io avrei pagato per 1, poi mi avrebbe spedito il 2° astuccio e io avrei pagato il secondo.... e così via fino al quinto

ovviamente il mascalzone mi ha risposto che voleva il pagamento in una unica soluzione

avevo già scritto qui la mia sensazione personale: il venditore non era mai stato i possesso dei 5 astucci!!!!!!!!!!

buon 1° Maggio a tutti i lavoratori ( me compreso) :rolleyes:

Non mi è chiara una cosa. Premettendo che non conosco bene il francese e che non ho seguito costantemente la discussione, a me pare che l'acquirente non abbia pagato nulla. Ha lasciato il feedback negativo con commento "J'attends toujours votre réponse pour le paiment des pièces" quindi non ha pagato i 3000euro vero?

Inviato
Non mi è chiara una cosa. Premettendo che non conosco bene il francese e che non ho seguito costantemente la discussione, a me pare che l'acquirente non abbia pagato nulla. Ha lasciato il feedback negativo con commento "J'attends toujours votre réponse pour le paiment des pièces" quindi non ha pagato i 3000euro vero?

Hai perfettamente ragione, dalla valutazione dell'acquirente si evince che non ha pagato ancora nulla!

Però l'account gli è stato chiuso, per cui temo che qualche altro ci abbia rimesso le penne.

Spero comunque che non sia riuscito a fregare nessuno...

Inviato
Però l'account gli è stato chiuso, per cui temo che qualche altro ci abbia rimesso le penne.

Tranquillo, prima che ebay chiuda un account per truffa il truffatore in questione fa in tempo a fregare decine di persone, quindi dubito fortemente che ebay stavolta sia stata così solerte. Più realisticamente credo che l'account sia stato chiuso per insolvenze nei pagamenti delle commissioni (probabilmente non ha lasciato dati validi per il prelievo dei soldi delle fatturazioni mensili), in casi del genere la solerzia di ebay aumenta esponenzialmente.

Inviato

Tranquillo, prima che ebay chiuda un account per truffa il truffatore in questione fa in tempo a fregare decine di persone, quindi dubito fortemente che ebay stavolta sia stata così solerte. Più realisticamente credo che l'account sia stato chiuso per insolvenze nei pagamenti delle commissioni (probabilmente non ha lasciato dati validi per il prelievo dei soldi delle fatturazioni mensili), in casi del genere la solerzia di ebay aumenta esponenzialmente.

allora se uno frega gli altri non ci sono problemi, ma se frega ebay allora sono guai. bella politica. <_<

Awards

Inviato

Dicevo questo anch'io...!

Comunque leggendo il Profilo di FeedBack, noto che in tre mesi ( si è registrato ad inizio anno... ) ha realizzato 41 vendite ottenendo 58 valutazioni positive.

Poi all'improvviso ha cambiato rotta attuando un piano secondo me premeditato: 6 vendite con 6 valutazioni a dir poco negative...

Inviato

Dicevo questo anch'io...!

Comunque leggendo il Profilo di FeedBack, noto che in tre mesi ( si è registrato ad inizio anno... ) ha realizzato 41 vendite ottenendo 58 valutazioni positive.

Poi all'improvviso ha cambiato rotta attuando un piano secondo me premeditato: 6 vendite con 6 valutazioni a dir poco negative...

E' normale, Papillon.

Se vuoi fregare qualcuno devi prima costruirti una credibilità fittizia.

Pensi che avrebbe venduto così facilmente e a quel prezzo se avesse avuto feedback 0 o negativo e iscrizione risalente a pochi giorni prima ?

Inviato

A volte queste cose non sono premeditate, perchè esistono metodi molto più veloci e redditizi di truffare il prossimo grazie ad ebay, se lo si fa in maniera premeditata. A questo proposito porto un esempio successo 2 o 3 anni fa: uno stimato power seller ha venduto per anni fumetti ed album di figurine da collezione, sempre con esito positivo. A un certo punto, dopo qualche migliaio di feedback positivi, ha iniziato ad inserire inserzioni con merce rarissima ed introvabile, che naturalmente ha venduto in breve tempo accumulando decine di migliaia di Euro di guadagni. Agli acquirenti sono regolarmente arrivati i pacchi... ma contenenti carta straccia. Pare che il tizio avesse forti problemi economici, in pratica ha "sballato" e per rientrare dai debiti ha escogitato questa truffa. Naturalmente poi il tipo, di cui tutti sapevano nome cognome ed indirizzo, è sparito all'estero e per molto tempo non se ne è più saputo nulla. Non so se poi sia stato rintracciato...

Inviato
A volte queste cose non sono premeditate, perchè esistono metodi molto più veloci e redditizi di truffare il prossimo grazie ad ebay, se lo si fa in maniera premeditata. A questo proposito porto un esempio successo 2 o 3 anni fa: uno stimato power seller ha venduto per anni fumetti ed album di figurine da collezione, sempre con esito positivo. A un certo punto, dopo qualche migliaio di feedback positivi, ha iniziato ad inserire inserzioni con merce rarissima ed introvabile, che naturalmente ha venduto in breve tempo accumulando decine di migliaia di Euro di guadagni. Agli acquirenti sono regolarmente arrivati i pacchi... ma contenenti carta straccia. Pare che il tizio avesse forti problemi economici, in pratica ha "sballato" e per rientrare dai debiti ha escogitato questa truffa. Naturalmente poi il tipo, di cui tutti sapevano nome cognome ed indirizzo, è sparito all'estero e per molto tempo non se ne è più saputo nulla. Non so se poi sia stato rintracciato...

Non conoscevo questa storia...

Il caso citato da Paolino è chiaramente un caso limite, perchè dubito che un power seller decida di rimetterci reputazione e anche qualcos'altro nel caso lo riescano a beccare fisicamente, però dimostra che in fondo nessuno merita il 101% della fiducia nonostante un curriculum integerrimo.

In quei frangenti è forse più la disperazione che la disonestà a spingerti a fare quello che puoi pur di tirarti fuori dai guai.

Il caso invece del venditore delle Grace Kelly è un "mordi e fuggi" tipico di chi prova il colpetto che lo sistema per qualche settimana. Ma sono convinto che questi elementi sono seriali, ossia dopo qualche tempo riappaiono sotto nuove spoglie per tentare nuovi colpi con merce che "tira" in quel momento.

Inviato (modificato)

Il caso citato da Paolino è chiaramente un caso limite, perchè dubito che un power seller decida di rimetterci reputazione e anche qualcos'altro nel caso lo riescano a beccare fisicamente, però dimostra che in fondo nessuno merita il 101% della fiducia nonostante un curriculum integerrimo.

Beh, i problemi degli affari sono sempre gli stessi; se si corre il rischio di essere fregati con davanti il venditore stesso può essere ben più semplice venire gabbati per corrispondenza attraverso un sito come la baia dei commercianti...

Il problema è che davanti al venditore che ci ha fregato facendosi vedere e conoscere ci sono delle, seppur minime, garanzie giuridiche; davanti ad uno che si cela dietro un account e che può sparire da un momento all'altro senza lasciare traccia alcuna quelle stesse garanzie vigono, ma risultano essere delle "lame ancor più smussate" rispetto alla fattispecie precedente...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Beh, i problemi degli affari sono sempre gli stessi; se si corre il rischio di essere fregati con davanti il venditore stesso può essere ben più semplice venire gabbati per corrispondenza attraverso un sito come la baia dei commercianti...

Il problema è che davanti al venditore che ci ha fregato facendosi vedere e conoscere ci sono delle, seppur minime, garanzie giuridiche; davanti ad uno che si cela dietro un account e che può sparire da un momento all'altro senza lasciare traccia alcuna quelle stesse garanzie vigono, ma risultano essere delle "lame ancor più smussate" rispetto alla fattispecie precedente...

ma con Paypal non sei garantito? (sempre con massimali)

Awards

Inviato

Non so, ma io parlavo di garanzie per l'annullamento del contratto, cioé della vendita, ed eventualmente per il risarcimento del danno; se il venditore lo si conosce e si sa dove andarlo a prendere si è già a metà dell'opera, ma se non si conosce proprio (a parte l'account) e soprattutto si dà alla macchia credo sia un po' più difficile far valere i propri diritti...

Inviato

Non so, ma io parlavo di garanzie per l'annullamento del contratto, cioé della vendita, ed eventualmente per il risarcimento del danno; se il venditore lo si conosce e si sa dove andarlo a prendere si è già a metà dell'opera, ma se non si conosce proprio (a parte l'account) e soprattutto si dà alla macchia credo sia un po' più difficile far valere i propri diritti...

credo che anche se lo conosci e sai dove andarlo a prendere se è un poco di buono non risolveresti niente. (almeno con le buone)

Awards

Inviato

In quei frangenti è forse più la disperazione che la disonestà a spingerti a fare quello che puoi pur di tirarti fuori dai guai.

Il caso invece del venditore delle Grace Kelly è un "mordi e fuggi" tipico di chi prova il colpetto che lo sistema per qualche settimana. Ma sono convinto che questi elementi sono seriali, ossia dopo qualche tempo riappaiono sotto nuove spoglie per tentare nuovi colpi con merce che "tira" in quel momento.

Non conoscevo nello specifico la storia citata da Paolino, ma ne conosco altre putroppo tutte con la stessa morale.

Inviato

Sei garantito se il venditore lascia dei fondi sul suo conto Paypal.

Se invece svuota il conto un minuto dopo aver ricevuto il pagamento e si invola verso lidi imprecisati... sono hazzi tuoi!! :o

Inviato

Se invece svuota il conto un minuto dopo aver ricevuto il pagamento e si invola verso lidi imprecisati... sono hazzi tuoi!! :o

Lo avevo pensato anch'io, del resto è normale, paypal garantisce finche i soldi ci sono, poi mica ce li mette (rimette) lui...

Inviato

NO NON è COSì

PAYPAL TI GARANTISCE FINO AL LIMITE MASSIMO CHE PUò ESSERE DI 200 1000 (MA ALCUNI VENDITORI AMERICANI ED AUSTRALIANI ARRIVANO A 10000 USD)

CHE POI IL VENDITORE ABBIA O NO I FONDI SONO PROBBLEMI DI PAYPAL. TU COME COMPRATORE SEI GARANTITO FINO AL MASSIMALE.

L'UNICO NEO è CHE SI POSSONO AVERE AL MASSIMNO 3 RIMBORSI ANNUI.

INOLTRE POI ESISTE IL CHARGEBACK (QUINDI AVANTI CON PAYPAL E CON LE CARTE DI CREDITO TRADIZIONALI)

PS.: IO MANGIO PANE ED EBAY...

Inviato

NO NON è COSì

PAYPAL TI GARANTISCE FINO AL LIMITE MASSIMO CHE PUò ESSERE DI 200 1000 (MA ALCUNI VENDITORI AMERICANI ED AUSTRALIANI ARRIVANO A 10000 USD)

CHE POI IL VENDITORE ABBIA O NO I FONDI SONO PROBBLEMI DI PAYPAL. TU COME COMPRATORE SEI GARANTITO FINO AL MASSIMALE.

INOLTRE POI ESISTE IL CHARGEBACK (QUINDI AVANTI CON PAYPAL E CON LE CARTE DI CREDITO TRADIZIONALI)

allora OK paypal, perchè è tanto pubblicizzato che sei garantito e poi se ci sono scappatoie del genere. e come se prelevi da un bancomat e vieni derubato, ti viene risarcito il prelevato o ho sentito dire anche l'importo dell'oggetto acquistato.

Awards

Inviato
NO NON è COSì

Mangiati anche un pò di caps lock intanto che ci sei, odio leggere gli scritti in maiuscoli.

Cmq mangerai pane ed ebay, ma a me risulta proprio il contrario, ossia se il venditore non ha fondi sul conto tu ti attacchi, e alla grande. Questa cosa mi è stata confermata da più di una persona che non ha ricevuto nemmeno un centesimo proprio perchè il venditore aveva svuotato il conto. Mi risulta che Paypal non metta niente di tasca propria, l'unica speranza che hai nel caso il venditore abbia prosciugato il conto è che prima o poi questa persona riceva nuovi pagamenti, in quel momento Paypal trattiene il maltolto.

Mi piacerebbe anche sapere come puoi esser così' sicuro del rimborso Paypal; mentre infatti è facile capire se il rimborso non c'è (basta beccare il truffatore col conto vuoto), non vedo come puoi accorgerti del contrario, se ricevi indietro i soldi mica puoi sapere se arrivano dal venditore o da Paypal....

Inviato

Comunque, per rintracciare una persona che ti ha truffato per via telematica, è sufficiente inoltrare alla polizia postale una denuncia contro ignoti: risalire a un utente tramite l'IP del suo computer non è difficile, anzi è una pratica di routine...

Nel caso specifico il sito d'aste sarà chiamato a collaborare...

Inviato
Comunque, per rintracciare una persona che ti ha truffato per via telematica, è sufficiente inoltrare alla polizia postale una denuncia contro ignoti: risalire a un utente tramite l'IP del suo computer non è difficile, anzi è una pratica di routine...

Nel caso specifico il sito d'aste sarà chiamato a collaborare...

E' vero quello che dici caro Papillon, però anche se il truffatore viene rintracciato recuperare il denaro rimane sempre un'impresa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.