Vai al contenuto
IGNORED

mezzo dollaro 1963 D

Risposte migliori

Inviato

questo mezzo dollaro è l'ultimo coniato con il tipo di Benjamin Franklin;dall'anno successivo infatti sull'onda della tragedia avvenuta a dallas,avremo il nuovo conio con l'effige di John Kennedy,che seppure non piu in argento sopravvivera fino ai giorni nostri.

da notare la mitica campana sul retro...moneta comunissima(oltre 60 milioni di pezzi)ma gradevole, che ne pensate? :)

ak7slc.jpg

Inviato

La possiedo anche io e anche io come te penso sia un pezzo molto gradevole

ciao

Marco

Inviato

buongiorno, secondo me moneta in conservazione BB.

Con Kennedy i pezzi del 1964 sono ancora in argento 900/, poi passano a 400/ e dal 1971 sono in rame-nichel.

Awards

Inviato

forse sono stato frainteso,intendevo solo dire che il mezzo dollaro kennedy è ancora in vigore ad oggi,pur essendo passato nel tempo attraverso varie composizioni di lega :) .

ho letto da qualche parte che la piccola aquila a lato della campana fu aggiunta per via di una legge che ne prevedeva la presenza,ma che appunto,non era prevista nel disegno originario...qualcuno mi puo confermare questa curiosita oppure è una leggenda metropolitana :D ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.