Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Barbetti modificato 31/03/1943

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

volevo sapere il Vs.gentile parere su questa banconota:è un biglietto al naturale,non ha subito nessun trattamento;ormai sono poche,soprattutto di questo tipo,che non hanno avuto almeno un piccolo restauro.Grazie.

post-584-1228761282_thumb.jpg

Inviato

:) Ciao,sarà quasi certamente la 31/3/43 che su alcuni cataloghi era considerata R3 ma che è quella che si trova sempre dappertutto in qualsiasi conservazione.

La Tua mi sembra un BB+ anche se dalla foto non riesco a vedere se nella parte centrale (all'intersezione delle pieghe)è bucata o no.

Per il valore posso dirti che ultimamente è calato rispetto agli anni scorsi e adesso si trova senza problemi intorno ai 60/80 euro.

Per esempio a Verona ho comprato un lotto da un collezionista privato dove vi era due pezzi da 500 simili al tuo (e uno era il 31-3-43),vari pezzi da 1000 e 500 "donna ornata ..ecc), 2 pezzi da 50 lire verdoline del 1943 e altre banconote piccole da 1 , 2 ,5, 10, 50, 100 lire pagando il tutto 190 euro.

Comunque ,per me, è uno dei biglietti più belli di quel periodo e li colleziono più volentieri di altri :)

Inviato

Foto troppo abbagliata per poter dare un parere e inquadrare la banconota in una classificazione...

Comunque al centro mi sembra di intravedere il solito taglio/buco dovuto alla piegatura.

Inviato

Conservazione BB, un biglietto sempre bello da avere in collezione :)

ciao.

petronius B)

Inviato

Un bel biglietto vissuto nei portafogli! Proprio al naturale!

Pieghe evidenti, angoli smussati, qualche macchia, conservazione non piu' di BB.

Star

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.