Vai al contenuto
IGNORED

piccola catalogazione delle mie monete e possibile prezzo

Risposte migliori

Inviato

sapreste disrmi il prezzo il € di queste monete??

allora io ho:

REPPUBLICA ITALIANA

5 lire anno 1954 ; 1955 ; 1973 condizioni buone

100 lire anno 1987 condizioni perfette

10 lire anno 1953;1954;1955;1956;1972;1973;1974;1975;1978;1979; 1980 condizioni alcune molto buone altre buone

20 lire anno 1958 prese un po' male perchè il materiale di cui è fatto da una parte si è ossidato

200 lire anno 1981 condizioni molto buone

100 lire anno 1979 condizione perfette

500 lire l'anno non lo so perchè non lo trovo....comunque ci son tre barche di cui 2 con una croce sulle vele

ringrazio chiunque mi dirà il valore che hanno

Inviato (modificato)

sono tutte catalogate come CC,ovvero comunissime,solo il 10 lire 54 se in fdc (fior di conio)vale qualcosa,le 500 che dici tu sono le 500 lire caravelle,a seconda delle condizioni o l anno valgono solo l argento di cui sono fatte,comunque il "messe bene",o "condizioni perfette"non dice nulla..magari sono "messe bene" per te,ma per un esperto di numismatica puo essere per esempio un BB,cioe moneta messa cosi cosi,un po usurata,colpi ai bordi ecc (ci vorrebbere lo stesso delle foto) e quindi vale pochissimo anche se rara,non so se mi sono spiegato...in ogni caso benvenuto nel forum

Modificato da Anto1989

Inviato

grazie x il benvenuto

con messe bene intendo che non hanno botte ma un graffietto leggero leggero

Inviato

prova a mettere delle foto del 10 lire del 54 e del 500 lire caravelle cosi potremo aiutarti piu facilmente ;)

Inviato

appena posso le posto....le caravello non sono il max...le 10 lire hanno un po' di graffi

e nelle foto non si vede molto

Inviato

vediamo...i piu esperti ti sapranno aiutare con piu precisione

Inviato

Sono tutte monete comunissime e, se non in conservazione FDC, valgono quasi nulla.

Il 10 lire 1954 ha quotazione solamente in FDC (altrimenti anche questa valore zero in bassa cnservazione).

I cinquecento lire caravelle, se annate comuni, valgono 4/6 euro se in conservazione FDC.

Comunque tienile come ricordo, non venderle per ricavare pochi euro.

Awards

Inviato
Comunque tienile come ricordo, non venderle per ricavare pochi euro.

quoto..ti consiglio magari di trovargli dei "compagni" ;) e magari ora che si avvicina natale te ne puoi anche regalare una di maggior interesse :)

Inviato
...

500 lire l'anno non lo so perchè non lo trovo...

l'anno nelle caravelle è scritto sul contorno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.