Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Una premessa: il mio non è un intervento che vuole offendere o screditare il lavoro di molti utenti (anche se non li ho ordinati, trovo personalmente un bellissimo gesto quello di chi si offre di fornire agli appassionati come me una serie di commemorativi davvero interessanti), ma questo topic sta sempre più trasformandosi in un comunicato commerciale.

Mi spiego meglio: questo risulta essere l'unico topic che affronta il tema del commemorativo comune 2009 e che ne porta il nome (ne ho notato solo uno ma dedicato solamente all'esemplare italiano) e affrontare il tema sul topic generico dei commemorativi 2009 sembrerebbe secondo me dispersivo.

Cosa fare quindi? Si potrebbe creare una discussione esclusivamente su questo commemorativo comune, in modo che un utente che qui si connette (o che si connetterà in futuro) possa avere tutte le informazioni e le impressioni che cerca senza finire in un mare di liste di utenti e di comunicazioni di avvenuti pagamenti?

Ho provato a cercare con il motore di ricerca del forum ma ripeto che non ho trovato un topic specifico su questa emissione comune del nuovo anno.

Spero di aver fatto un intervento sensato e al posto giusto... in caso contrario mi scuso con tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Una premessa: il mio non è un intervento che vuole offendere o screditare il lavoro di molti utenti (anche se non li ho ordinati, trovo personalmente un bellissimo gesto quello di chi si offre di fornire agli appassionati come me una serie di commemorativi davvero interessanti), ma questo topic sta sempre più trasformandosi in un comunicato commerciale.

Mi spiego meglio: questo risulta essere l'unico topic che affronta il tema del commemorativo comune 2009 e che ne porta il nome (ne ho notato solo uno ma dedicato solamente all'esemplare italiano) e affrontare il tema sul topic generico dei commemorativi 2009 sembrerebbe secondo me dispersivo.

Cosa fare quindi? Si potrebbe creare una discussione esclusivamente su questo commemorativo comune, in modo che un utente che qui si connette (o che si connetterà in futuro) possa avere tutte le informazioni e le impressioni che cerca senza finire in un mare di liste di utenti e di comunicazioni di avvenuti pagamenti?

Ho provato a cercare con il motore di ricerca del forum ma ripeto che non ho trovato un topic specifico su questa emissione comune del nuovo anno.

Spero di aver fatto un intervento sensato e al posto giusto... in caso contrario mi scuso con tutti voi.

Ciao Tm_NPZ ho compreso perfettamente il significato del tuo intervento.

Effettivamente questa discussione è quasi interamente dedicata alla meritevole iniziativa dell'amico skaterghost, e per quanto riguarda il tema del commemorativo comune esiste solamente un altro topic riservato esclusivamente alla moneta italiana.

Ritengo pertanto utile creare una discussione dedicata esclusivamente al commemorativo comune, in modo da riassumere tutte le informazioni sulle emissioni dei vari Paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 70% della discussione sarà sicuramente improntata sulla mia iniziativa, però non mi venite a dire che non ci sono notizie sulle emissioni di queste monete.

Cosa si vuole sapere di queste monete?

Le date di emissione per ciascuna moneta??? Mi sembra che si siano inserite in questa discussione diverse mail che indicavano date e modalità.

Si voleva sapere le quotazioni delle monete ?? Mi sembra che ad ogni convegno a cui sono stato ci sia stato un riassunto più o meno puntuale su ogni moneta.

Quali zecche mancano all'appello??? Mi sembra che, non dico giornalmente si siano date le informazioni.

Si voleva sapere le presunte tirature??? Mi sembra che volta per volta sia stato fatto un riepilogo oppure indicato un link di riferimento.

Dov'è che si è saputo che la moneta francese sarebbe uscita solo a marzo??

E dove si è saputo che la moneta francese invece era in vendita????

Dov'è che si è saputo che la moneta del Belgio veniva emessa nei primi giorni di febbraio? sempre qui.

Si sono postate foto sulla qualità delle monete.

Va bè basta ci sono mille esempi che si possono fare...........

Forse sono io che non riesco a capire bene, è chiaro che se uno guarda questa discussione una volta ogni 15 giorni si stanca di leggere tutti i messaggi dove indico che tizio ha pagato e che ho fatto l'aggiornamento della lista, d'altronde non posso fare diversamente, scrivere qui 4 nominativi mi evita di inviare 4 mail a 4 persone diverse, dall'inizio di gennaio ho ricevuto solo 600 mail!!.

Questa discussione invece va letta tutti i giorni perchè ogni giorno può esserci la novità, leggendola giornalmente si fà anche presto a "saltare" il messaggio in cui confermo il pagamento.

Non mi ritengo in nessun modo offeso, però non mi sembra che si dicano le cose come realmente stanno, tutto quà. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 70% della discussione sarà sicuramente improntata sulla mia iniziativa, però non mi venite a dire che non ci sono notizie sulle emissioni di queste monete.

Cosa si vuole sapere di queste monete?

Le date di emissione per ciascuna moneta??? Mi sembra che si siano inserite in questa discussione diverse mail che indicavano date e modalità.

Si voleva sapere le quotazioni delle monete ?? Mi sembra che ad ogni convegno a cui sono stato ci sia stato un riassunto più o meno puntuale su ogni moneta.

Quali zecche mancano all'appello??? Mi sembra che, non dico giornalmente si siano date le informazioni.

Si voleva sapere le presunte tirature??? Mi sembra che volta per volta sia stato fatto un riepilogo oppure indicato un link di riferimento.

Dov'è che si è saputo che la moneta francese sarebbe uscita solo a marzo??

E dove si è saputo che la moneta francese invece era in vendita????

Dov'è che si è saputo che la moneta del Belgio veniva emessa nei primi giorni di febbraio? sempre qui.

Va bè basta ci sono mille esempi che si possono fare...........

Forse sono io che non riesco a capire bene, è chiaro che se uno guarda questa discussione una volta ogni 15 giorni si stanca di leggere tutti i messaggi dove indico che tizio ha pagato e che ho fatto l'aggiornamento della lista, d'altronde non posso fare diversamente, scrivere qui 4 nominativi mi evita di inviare 4 mail a 4 persone diverse, dall'inizio di gennaio ho ricevuto solo 600 mail!!.

Questa discussione invece va letta tutti i giorni perchè ogni giorno può esserci la novità, leggendola giornalmente si fà anche presto a "saltare" il messaggio in cui confermo il pagamento.

Non mi ritengo in nessun modo offeso, però non mi sembra che si dica le cose come realmente stanno, tutto quà. :)

Mi dispiace skaterghost che te la sei presa ma non era assolutamente mia intenzione dire che questa discussione è inutile oppure non erano state date informazioni sulle emissioni, anzi è esattamente il contrario.

Credevo fosse utile dedicare interamente il topic attuale alla tua iniziativa, non volevo farti nessun torto.

Un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ritengo in nessun modo offeso, però non mi sembra che si dicano le cose come realmente stanno, tutto quà. :)

A questo punto si può anche chiudere questa discussione, cosa ci scriviamo dentro????

Prova a pensarci

Aggiungo una risposta io e scrivo "Tizio ha pagato"

Risposta successiva " Grazie Skate"

Risposta successiva "aggiornato lista"

Risposta successiva " spedito a tizio"

Risposta successiva "ricevuto grazie"

Allora si che in questo caso Tm_NPZ ha ragione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente voluto dire che non si è parlato abbastanza di questa emissione comune, anzi... ho voluto far capire che purtroppo le informazioni date al riguardo sono piuttosto frammentate e "disperse" e che un utente che si connette magari per saperne di più dovrebbe sfogliare decine di pagine dove si parlano di pagamenti e liste (cose di certo utilissime per chi attende con ansia e passione l'arrivo delle proprie monete, ma che molte delle quali forse si potrebbero risolvere con messaggi privati).

In ogni caso io sono semplicemente un "novellino" del forum e non voglio assolutamente dettar legge... inoltre la presente discussione era stata aperta chiedendo appunto chi poteva procurare agli utenti i 2 Euro commemorativi.

L'errore forse è stato appunto non dedicare un topic specifico per ognuna delle due utilissime attività che qui si stanno svolgendo: l'invio e l'acquisto delle monete e le discussioni, i dati tecnici e le opinioni su questa nuova aggiunta alle nostre collezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto si può anche chiudere questa discussione, cosa ci scriviamo dentro????

Prova a pensarci

Aggiungo una risposta io e scrivo "Tizio ha pagato"

Risposta successiva " Grazie Skate"

Risposta successiva "aggiornato lista"

Risposta successiva " spedito a tizio"

Risposta successiva "ricevuto grazie"

Allora si che in questo caso Tm_NPZ ha ragione. :)

Non ti sarai offeso ma dalle tua parole mi sembra che ci sei rimasto molto male.

Sinceramente mi dispiace perchè pur non partecipando direttamente alla tua iniziativa ti ho fatto più volte dei complimenti anche per la perfetta organizzazione con quale la stai portando avanti.

Secondo me le due discussioni possono coesistere, possiamo continuare ad aggiornare questa sia con le informazioni sulle emissioni che con la tua iniziativa, l'altro topic è di supporto per un riscontro più immediato, una sorta di riepilogo.

Che cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente voluto dire che non si è parlato abbastanza di questa emissione comune, anzi... ho voluto far capire che purtroppo le informazioni date al riguardo sono piuttosto frammentate e "disperse" e che un utente che si connette magari per saperne di più dovrebbe sfogliare decine di pagine dove si parlano di pagamenti e liste (cose di certo utilissime per chi attende con ansia e passione l'arrivo delle proprie monete, ma che molte delle quali forse si potrebbero risolvere con messaggi privati).

In ogni caso io sono semplicemente un "novellino" del forum e non voglio assolutamente dettar legge... inoltre la presente discussione era stata aperta chiedendo appunto chi poteva procurare agli utenti i 2 Euro commemorativi.

L'errore forse è stato appunto non dedicare un topic specifico per ognuna delle due utilissime attività che qui si stanno svolgendo: l'invio e l'acquisto delle monete e le discussioni, i dati tecnici e le opinioni su questa nuova aggiunta alle nostre collezioni.

Guarda che questo forum è bello perchè è libero e ognuno dice quello che pensa, a me mi saranno girati un pò, e ho detto quello che pensavo, ma ciò non toglie che il tuo punto di vista è sacrosanto ed è giusto che lo hai ribadito scrivendolo.

Quindi ben venga un'altra discussione su questo argomento, poi vediamo come và a finire questa, io per esempio se ho notizie al proposito dei due euro EMU dove le scrivo? in questa discussione o in quella aperta da apulian???

Ora vado a nanna e ci penso su :) :D :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che questo forum è bello perchè è libero e ognuno dice quello che pensa, a me mi saranno girati un pò, e ho detto quello che pensavo, ma ciò non toglie che il tuo punto di vista è sacrosanto ed è giusto che lo hai ribadito scrivendolo.

Quindi ben venga un'altra discussione su questo argomento, poi vediamo come và a finire questa, io per esempio se ho notizie al proposito dei due euro EMU dove le scrivo? in questa discussione o in quella aperta da apulian???

Ora vado a nanna e ci penso su :) :D :D :)

Se hai degli aggiornamenti relativi ai 2 euro EMU è meglio che li inserisci in questa discussione, poi apulian (sempre se è d'accordo) effettuerà l'aggiornamento nel 1° messaggio dell'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato l'inserimento delle monete del Belgio.

Devo dire che vedendo le monete contenute nei 3 rotolini che ho aperto non sono rimasto contento del loro aspetto.

Il tondello centrale ha una colorazione leggermente più scura/opaca complice forse una percentuale diversa di metalli, questa leggera diversità lo rende meno gradevole alla vista rispetto le altre monete della serie.

Eccovi una foto :)

post-5214-1233743754_thumb.jpg

Nel pomeriggio sono casualmente a lavorare, risponderò solo dopo le 22.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato l'inserimento delle monete del Belgio.

Devo dire che vedendo le monete contenute nei 3 rotolini che ho aperto non sono rimasto contento del loro aspetto.

Il tondello centrale ha una colorazione leggermente più scura/opaca complice forse una percentuale diversa di metalli, questa leggera diversità lo rende meno gradevole alla vista rispetto le altre monete della serie.

Eccovi una foto :)

post-5214-1233743754_thumb.jpg

Nel pomeriggio sono casualmente a lavorare, risponderò solo dopo le 22.30.

Ho notato anch'io questa diversità nel commemorativo comune del Belgio.

Aggiungerei che per quanto riguarda il Lussemburgo il conio è nettamente migliore quello della moneta della duchessa Charlotte rispetto a quello del 2 euro commemorativo comune.

Hai avuto la stessa impressione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che per quanto riguarda il Lussemburgo il conio è nettamente migliore quello della moneta della duchessa Charlotte rispetto a quello del 2 euro commemorativo comune.

Devo dire che è veramente una moneta brillantissima non ho notato graffi o segni esteticamente poco piacevoli.

Hai ragione, veramente un conio stupendo.

L'altra moneta lussemburghese, 2 euro EMU, è molto particolare a mio avviso non solo i collezionisti cercheranno di averla, la novità dell'ologramma renderà la moneta un pò più appetibile a mio avviso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è veramente una moneta brillantissima non ho notato graffi o segni esteticamente poco piacevoli.

Hai ragione, veramente un conio stupendo.

L'altra moneta lussemburghese, 2 euro EMU, è molto particolare a mio avviso non solo i collezionisti cercheranno di averla, la novità dell'ologramma renderà la moneta un pò più appetibile a mio avviso. :)

Quoto tutto... sono pienamente d'accordo avendo sottomano pure io queste monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto le monete..... :lol: bellissime!

che dire, un grazie di cuore a Skaterghostper l'impegno che ci ha messo

Cosa ne pensi dell'imballo ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto le monete..... :lol: bellissime!

che dire, un grazie di cuore a Skaterghostper l'impegno che ci ha messo

Cosa ne pensi dell'imballo ? :)

Andava bene... più che adeguato

Personalmente, uso anche i punti metallici per sigillare la busta e poi li copro con il nastro adesivo... una misura di sicurezza in più.

L'unica cosa che mi ha dato problemi è stato quel nastro adesivo trasparente che hai usato per sigillare le taschine.... non se ne voleva venire assolutamente, ho dovuto usare il taglierino per tagliarlo... :lol: :lol:

Per il resto tutto OK B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la scheda, dove sono inserite le monete, ora è inutilizzabile??

Avevo paura che le monete uscivano dalle taschine.

ho tagliato il nastro adesivo senza rompere plastica della scheda.....

è ancora perfettamente utilizzabile, ma dovrei prima rimovere i residui di nastro adesivo....

appena ho tempo lo farò: non voglio certo buttarla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le monete, ma quella che più mi ha impressionato in positivo è quella del Lux.

E' stato un tocco impeccabile.

A me i 2 fogli son stati superrrrr graditi.

Grazie Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le monete, ma quella che più mi ha impressionato in positivo è quella del Lux.

E' stato un tocco impeccabile.

A me i 2 fogli son stati superrrrr graditi.

Grazie Roberto.

Allora Tipo A e B sono Ok ?

L'imballo anche secondo te è idoneo, perchè se il vostro parere è positivo proseguo così, anche per tutti gli altri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'argomento dei 10 anni dell'euro.. eccovi il "MIO" gettone... :-) (firmato AF)

adecoin.jpg

Ma è stato effettivamente prodotto?? Ricorda molto le medaglie che le macchinette distribuiscono, al prezzo di 2 Euro, a Monaco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.