Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

mi sembra che la sfida l'hai vinta !!! tt i pacchi recapitati e le mie monete erano perfette, solo una con un piccolo graffio di contatto ( dovuto sicuramente alla coniazione !!! )

grazie skater

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi pare che non si fosse ancora accennato (o forse me lo sono perso io ? :P )al fatto che per l'emissione dei 2€comuni EMU esistessero ben 5 bozzetti iniziali.

Io l'ho scoperto oggi e posto le immagini.

Non mi è chiaro quale sia stato il criterio di scelta ma ll vincitore che tutti conosciamo ha ottenuto il 41,48 % di preferenze, contro il 32.67% della seconda immagine, l' 11,15% della terza, il 7,71% della quarta e il 7,01% della quinta.

Personalmente preferisco la seconda versione, mentre sono d'accordo che la peggiore è quella classificata 5a.

post-2503-1243847508_thumb.jpg

post-2503-1243847518_thumb.jpg

post-2503-1243847530_thumb.jpg

post-2503-1243847538_thumb.jpg

post-2503-1243847629_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non si fosse ancora accennato (o forse me lo sono perso io ? :P )al fatto che per l'emissione dei 2€comuni EMU esistessero ben 5 bozzetti iniziali.

Non mi è chiaro quale sia stato il criterio di scelta ma ll vincitore che tutti conosciamo ha ottenuto il 41,48 % di preferenze, contro il 32.67% della seconda immagine, l' 11,15% della terza, il 7,71% della quarta e il 7,01% della quinta.

Personalmente preferisco la seconda versione, mentre sono d'accordo che la peggiore è quella classificata 5a.

Caro Cig, c'era stata un'intera discussione su quel concorso http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...morativa+comune.

I 5 bozzetti furono scelti dai direttori delle varie zecche tra i 42 salvatisi da una prima cernita.

Io votai per la moneta risultata vincitrice. Al voto era collegato un concorso: tra tutti i votanti per la moneta vincente fu estratto un qualcosa di alto valore numismatico (mai rivelato cosa fosse) e vinse un signore polacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Cig,c'era stata un'intera discussione su quel concorso http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...morativa+comune.

I 5 bozzetti furono scelti dai direttori delle varie zecche e banche centrali tra le centinaia pervenute.

Io votai per la moneta risultata vincitrice. Al voto era collegato un concorso: tra tutti i votanti per la moneta vincente fu estratto un qualcosa di alto valore numismatico (mai rivelato cosa fosse) e vinse un signore polacco.

Onestamente devo essermela persa questa discussione.

Mi chiedo come, visto che frequento il forum quotidianamente, ma probabilmente è accaduto in un periodo in cui sono stato fuori Italia per alcuni mesi e da lì avevo diversi problemi a collegarmi ad Internet. Comunque grazie per la segnalazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Cig,c'era stata un'intera discussione su quel concorso http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...morativa+comune.

I 5 bozzetti furono scelti dai direttori delle varie zecche e banche centrali tra le centinaia pervenute.

Onestamente devo essermela persa questa discussione.

Mi chiedo come, visto che frequento il forum quotidianamente, ma probabilmente è accaduto in un periodo in cui sono stato fuori Italia per alcuni mesi e da lì avevo diversi problemi a collegarmi ad Internet. Comunque grazie per la segnalazione :)

EDIT : stamattina non riuscivo a inserire il post e adesso lo trovo addirittura doppio con oltre 2 ore di differenza tra uno e l'altro...

Oltre tutto alle 14,32 ero scollegato ! Come è possibile ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.