Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Devo ammettere che la qualità del conio della moneta italiana mi ha favorevolmente impressionato.

La differenza tra le monete prese ieri e tutte quelle spedite ai vari utenti del forum è la stessa differenza che c'è tra me e Belen Rodriguez. :)

Riusciresti a ricordarti grossomodo la data di confezionamento dei primi rotolini e di quelli presi ultimamente...?

Inizio a pensare che le monete coniate nell'ultima fase siano migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Devo ammettere che la qualità del conio della moneta italiana mi ha favorevolmente impressionato.

La differenza tra le monete prese ieri e tutte quelle spedite ai vari utenti del forum è la stessa differenza che c'è tra me e Belen Rodriguez. :)

Riusciresti a ricordarti grossomodo la data di confezionamento dei primi rotolini e di quelli presi ultimamente...?

15 gennaio 2009 le prime

28 gennaio 2009 le seconde

Link al commento
Condividi su altri siti

15 gennaio 2009 le prime

28 gennaio 2009 le seconde

I miei roll riportano la data del 19 Gennaio, e fanno letteralmente pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio ancora qui sul forum il mitico skate per le monete che mi sono arrivate l' altro giorno, ottimo l' imballaggio e la confezione all' interno, monete molto belle come prevedibile!!

Scusa se non ho confermato prima la ricezione del pacco ma sono stato fuori porta per un po', e non sono riuscito a collegarmi sul forum!!

A presto e grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora manca solo Ibk e le spedizioni (65 in totale) saranno terminate.

Ibk non ti preoccupare, presto sarà anche il tuo momento :) :) :)

Devo anche dire che mi sarei aspettato una qualche raccomandata intercettata :ph34r: invece non è successo, ciò dimostra che se l'imballo è fatto come cristo comanda il problema non sussiste.

N.B. Ricordo a tutti la data del 21 maggio, spero siate in molti. :) :)

Io porto la birra :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora manca solo Ibk e le spedizioni (65 in totale) saranno terminate.

Ibk non ti preoccupare, presto sarà anche il tuo momento :) :) :)

Devo anche dire che mi sarei aspettato una qualche raccomandata intercettata :ph34r: invece non è successo, ciò dimostra che se l'imballo è fatto come cristo comanda il problema non sussiste.

N.B. Ricordo a tutti la data del 21 maggio, spero siate in molti. :) :)

Io porto la birra :D :D :D

io ci sarò, a condizione che ne porti molta!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
Bene, a distanza di un mese dalla fatidica serata, che ricordo ancora è il 21 maggio ore 21/21.30 ho deciso di svelare questo misteriosissimo segreto.

E' già da diverse settimane che ogni giovedì sera all'interno della chat si parla di monete, principalmente di monete medievali, monete papali ecc., la nostra sezione non ha ancora partecipato a nessuna serata, mi è stato chiesto di organizzarne una.

All'inizio con titubanza ma poi ho pensato che sarebbe stata un'ottima idea trascorrere una serata diversa dalle altre, quindi mi sono fatto un pò di coraggio e ho deciso di dedicare quella serata alle monete da 2 euro commemorative dal 2004 ad oggi.

Penso che sia una splendida iniziativa e spero anche che partecipiate tutti numerosissimi, a essere sincero mi piacerebbe anche battere il record di presenze in chat ma questo è un dettaglio marginale, la serata è improntata all'approfondimento di ogni moneta da 2 euro commemorativa dal 2004 ad oggi quindi .......

:) VI ASPETTO TUTTI :)

Mi auto quoto per ricordare a tutti che giovedì 21 maggio ore 21.30 si terrà nella chat un'approfondimento sulle monete da 2 euro commemorative dal 2004 ad oggi.

Gli assenti dovranno portare la giustificazione il giorno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a distanza di un mese dalla fatidica serata, che ricordo ancora è il 21 maggio ore 21/21.30 ho deciso di svelare questo misteriosissimo segreto.

E' già da diverse settimane che ogni giovedì sera all'interno della chat si parla di monete, principalmente di monete medievali, monete papali ecc., la nostra sezione non ha ancora partecipato a nessuna serata, mi è stato chiesto di organizzarne una.

All'inizio con titubanza ma poi ho pensato che sarebbe stata un'ottima idea trascorrere una serata diversa dalle altre, quindi mi sono fatto un pò di coraggio e ho deciso di dedicare quella serata alle monete da 2 euro commemorative dal 2004 ad oggi.

Penso che sia una splendida iniziativa e spero anche che partecipiate tutti numerosissimi, a essere sincero mi piacerebbe anche battere il record di presenze in chat ma questo è un dettaglio marginale, la serata è improntata all'approfondimento di ogni moneta da 2 euro commemorativa dal 2004 ad oggi quindi .......

Mi auto quoto per ricordare a tutti che giovedì 21 maggio ore 21.30 si terrà nella chat un'approfondimento sulle monete da 2 euro commemorative dal 2004 ad oggi.

ciao skathergost...volevo sapere se le foto da me mandate andavano bene....altrimenti provvedo a rifarle ...e mandarle nuovamente....mandami pure un mp...aspetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio se vengono accompagnati dai genitori! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio se vengono accompagnati dai genitori! :D

Io preferirei i nonni, vedi mai che abbiano delle monetine antiche da farci vedere. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Spedizione avvenuta anche per Ibk.

Questa era proprio l'ultima busta rimasta :)

In totale ho smistato 1653 monete da 2 euro e una ventina di divisionali, gli utenti del forum che hanno goduto di questa iniziativa sono stati 54. :) :) :)

Non sò se ci sarà un'altra operazione del genere, però mi piace dirlo "Alla prossima" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione avvenuta anche per Ibk.

Questa era proprio l'ultima busta rimasta :)

In totale ho smistato 1653 monete da 2 euro e una ventina di divisionali, gli utenti del forum che hanno goduto di questa iniziativa sono stati 54. :) :) :)

Non sò se ci sarà un'altra operazione del genere, però mi piace dirlo "Alla prossima" :D

1653 monete :blink:

Che spettacolo Ro!!!!!

Bravissimo!!! e senza alcun inconveniente :) .....complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: rimango sbalordito per la mole di lavoro!!!!

:beerchug: :guitarist: ti rinnovo i miei ringraziamenti per l'operato :guitarist: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: :wacko:

sei un grande skater !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma in cosa consisteva di preciso questa operazione?

monete da 2 euro emu di tutti gli stati o di qualcuno in particolare?

prova ad andare indietro nella discussione e vedrai che trovi tutte le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma in cosa consisteva di preciso questa operazione?

monete da 2 euro emu di tutti gli stati o di qualcuno in particolare?

Per farla mooooolto breve, l'operazione consisteva nel reperire le 20 monete a basso costo (2,53 cadauna) alcuni hanno pagato 2,70 perchè si sono riaperte le liste.

Durante l'operazione sono state aggiunte anche le monete da 2 euro Saarland e la moneta da 2 euro Lussemburghese dedicata alla Granduchessa Charlotte.

E' stata una bella sfida. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.