Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Anche se non è strettamente attinente all'argomento del topic,per evitarne di aprirne uno,pongo un quesito a voi che collezionate euro da più tempo.

Ho recuperato gran parte del ritardo accumulato e per questo mese,per ovvii motivi di bilancio,devo un po' staccare.Sono intenzionato a prendere o il 2 euro commemorativo Finlandia 2004 o quello sloveno 2007.

Voi a chi dareste priorità?Sbaglio o quello sloveno s'è apprezzato molto più in fretta di quello finlandese?Grazie :)

Parli di priorità..., dunque ti consiglio il 2€ sloveno, che si è assestato a un prezzo medio relativamente accettabile ( dai 16 ai 22 € ...) ..., mentre quello finlandese sembra non conoscere crisi...

C'è troppa speculazione su quella moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Infatti,Papillon,le prendo entrambi ma mi hai letto nel pensiero sul momento conveniente dell'una rispetto l'altra.vedo che quello finlandese è sempre stabile sui 34,38 euro!

Ovviamente ringrazio anche gli altri per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prendo di sicuro,Drago.Sto da anni sul noto sito (non compro solo lì,però) e sono riuscito a spuntare veramente buone offerte.Divisionale del 2008 Vaticano a 52 euro,quello del mitico 5 cent 2003 a 22 euro,San Marino 2008 a 44 euro ed altri.Bisogna non avere fretta e aspettare l'occasione giusta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prendo di sicuro,Drago.Sto da anni sul noto sito (non compro solo lì,però) e sono riuscito a spuntare veramente buone offerte.Divisionale del 2008 Vaticano a 52 euro,quello del mitico 5 cent 2003 a 22 euro,San Marino 2008 a 44 euro ed altri.Bisogna non avere fretta e aspettare l'occasione giusta :)

Bravo, vedo che hai spuntato dogli ottimi prezzi! Io invece non mi sono mai fidato finora del noto sito, ma prima o poi accadrà... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, vedo che hai spuntato dogli ottimi prezzi! Io invece non mi sono mai fidato finora del noto sito, ma prima o poi accadrà... :rolleyes:

Bisogna muoversi con cautela,Drago e armarsi di tanta pazienza visionando centinaia di inserzioni.Col tempo si affinano le ricerche,si circoscrivono e riesci ad identificare il venditore e le offerte buone.ma il segreto è lì,non avere fretta sennò tanto vale andare dal primo negozio di numismatica e pagare il prezzo pieno di mercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non da tanta fiducia, preferisco pagare un pò di più e avere la certezza che arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti,Papillon,le prendo entrambi ma mi hai letto nel pensiero sul momento conveniente dell'una rispetto l'altra.vedo che quello finlandese è sempre stabile sui 34,38 euro!

Per me quella moneta non vale le quotazioni attuali, assolutamente ingiustificate...

Tra l'altro bisogna stare attenti a ciò che si acquista... o meglio da chi si acquista..., perchè ci sono in giro molti pezzi circolati quasi al prezzo di una fdc... altri spacciati per tali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna muoversi con cautela,Drago e armarsi di tanta pazienza visionando centinaia di inserzioni.Col tempo si affinano le ricerche,si circoscrivono e riesci ad identificare il venditore e le offerte buone.ma il segreto è lì,non avere fretta sennò tanto vale andare dal primo negozio di numismatica e pagare il prezzo pieno di mercato..

E' verissimo anche questo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quella moneta non vale le quotazioni attuali, assolutamente ingiustificate...

Tra l'altro bisogna stare attenti a ciò che si acquista... o meglio da chi si acquista..., perchè ci sono in giro molti pezzi circolati quasi al prezzo di una fdc... altri spacciati per tali...

Qualcuno nelle inserzioni lo specifica ma pure io ho il forte sospetto che ci sia chi vende circolate per FDC!

Concordo in pieno,Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non da tanta fiducia, preferisco pagare un pò di più e avere la certezza che arrivi.

a volte non è solo un po' di più.Qualche giorno fa ho coperto un "buco" colpevole vecchio di anni,la 20 lire del '68.

La vendevano in pochi (sono solo 100.000 pezzi ma molto meno quelli che tagliano i divisionali) e a quasi la quotazione piena del Gigante,sui 79 euro e su altri siti,anche più.Idem i negozi di numismatica che ti vendono l'intero divisionale a cifre fuori di (testa) quotazione.

Bene,l'ho presa a 20 euro ancora sigillata e col ritaglio del logo della zecca di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, visto l'attuale prezzo di mercato della moneta bisogna fare molta attenzione che sia fdc assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte non è solo un po' di più.Qualche giorno fa ho coperto un "buco" colpevole vecchio di anni,la 20 lire del '68.

La vendevano in pochi (sono solo 100.000 pezzi ma molto meno quelli che tagliano i divisionali) e a quasi la quotazione piena del Gigante,sui 79 euro e su altri siti,anche più.Idem i negozi di numismatica che ti vendono l'intero divisionale a cifre fuori di (testa) quotazione.

Bene,l'ho presa a 20 euro ancora sigillata e col ritaglio del logo della zecca di Roma.

si è vero puoi trovare l'affare, ma anche il "pacco", io preferisco comperare in mercatini dove verifichi paghi e porti via, ma quelli dei mercatini sono abbastanza cari, vado molte volte a Porta Portese (Roma) dove fuori delle bancarelle convenzionali ho trovato pezzi pregevoli. Mi piacerebbe fidarmi di più della Baya perchè credo che ci si trovi anche chi voglia vendere senza arrivare a prezzi molto alti, mi sono registrato ma fino ad ora non ho mai effettuato nessun acquisto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si è vero puoi trovare l'affare, ma anche il "pacco", io preferisco comperare in mercatini dove verifichi paghi e porti via, ma quelli dei mercatini sono abbastanza cari, vado molte volte a Porta Portese (Roma) dove fuori delle bancarelle convenzionali ho trovato pezzi pregevoli. Mi piacerebbe fidarmi di più della Baya perchè credo che ci si trovi anche chi voglia vendere senza arrivare a prezzi molto alti, mi sono registrato ma fino ad ora non ho mai effettuato nessun acquisto. :D

Anch'io sono registrato, ho fatto qualche offerta, ma non ho mai acquistato niente perché nei momenti topici dell'asta mi è mancata la fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardatele, non sono un amore tutte li insieme nella loro nuova casetta?? :wub: :blush:

Buona PASQUA a tutti!!

Questi sono i contenitori che assembli tu ?

P.S. Buona Pasqua anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cig, qualche sbavatura ogni tanto ma niente di rilevante. Per le seriette invece li faccio con otto spazi consecutivi in singole strisce. Non sono niente male e mi diverto anche nel farli :). Per non parlare della soddisfazione, una volta finite, di metterci le monete all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si cig, qualche sbavatura ogni tanto ma niente di rilevante. Per le seriette invece li faccio con otto spazi consecutivi in singole strisce. Non sono niente male e mi diverto anche nel farli :). Per non parlare della soddisfazione, una volta finite, di metterci le monete all'interno.

Mi suggerisci qualcosa per le coincard ?

Qualcuno mi aiuta per la gestione delle coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carini, complimenti. E sicuramente economici... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho nessuna coincard, se ne avessi farei sicuramente colonnette verticali larghe quanto il lato corto delle card, con listellini ai lati interni dove poggiarle una sopra all'altra senza farle toccare e sfilabili facilmente. Una specie di cassettiera praticamente. :) Non sarebbe neanche troppo difficile. (lo dico adesso che ci ho preso la mano, ma prima.... :lol: )

Carini, complimenti. E sicuramente economici...

Grazie mille, si non paragonabili a quelli professionali (e molto costosi), ma il velluto è ottimo e perciò svolgono al meglio il loro lavoro. E sono molto economici... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premesso che non ho nessuna coincard, se ne avessi farei sicuramente colonnette verticali larghe quanto il lato corto delle card, con listellini ai lati interni dove poggiarle una sopra all'altra senza farle toccare e sfilabili facilmente. Una specie di cassettiera praticamente. :) Non sarebbe neanche troppo difficile. (lo dico adesso che ci ho preso la mano, ma prima.... :lol: )

Carini, complimenti. E sicuramente economici...

Grazie mille, si non paragonabili a quelli professionali (e molto costosi), ma il velluto è ottimo e perciò svolgono al meglio il loro lavoro. E sono molto economici... :)

e oggi abbiamo avuto anche una lezione di bricolage... cosa si vuole di più da un forum.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'idea di Mirko8710 per le coin card mi piace molto... :)

Insomma si potrebbe realizzare una torre simile a comuni porta CD...

e perchè non realizzarle nei porta CD..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.