Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oggi pomeriggio sono arrivate le monete spagnole, io ero a lavorare (cosa rara di questi tempi)

Alle persone che hanno ricevuto la mia mail spedisco domattina.

Inserirò un messaggio nel forum appena avrò effettuato la spedizione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi mi chiedono come è possibile che riesco a spedire senza le monete di Rossano, se vi ricordate a Piacenza mi sono fatto prestare alcune monete slovacche dal mio fornitore ecco perchè riesco a fare queste spedizioni anche senza le monete di Rossano. :)

Bene, ho effettuato la spedizione delle monete proprio ora.

Fulmine

mdr66

ciccio86

caramba76

peppinopriscosuperstar

sono gli utenti a cui ho spedito le raccomandate.

molto probabilmente riesco a fare altre 3 spedizioni

squirry

Uster_Rangers

mds59

contatterò gli utenti interessati però potrò spedire solo lunedì nel pomeriggio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, non dimenticarti di me e delle 2 monete EMU della Spagna.

Le ho già messe in cassaforte. :D

Da notare un curioso fatto, nelle prime 17 monete ho trovato solo 1 moneta tipo A dopodichè aprendo un altro rotolino ho trovato subito 10 monete tipo A.

Solitamente trovo ogni 4/5 monete entrambi i tipi, invece nel caso della zecca spagnola le monete sono raggruppate, o tutte tipo A o tutte tipo B :blink: che strano vero.

Voglio anche aggiungere che le monete spagnole hanno un conio molto pulito, non eccessivamente brillante ma gradevoli al colpo d'occhio, tutto il contrario delle monete belghe. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo di aver spedito le raccomandate a:

squyrry

Ulster_Rangers

mds 59

il numero di raccomandata lo potete trovare anche a pag.3 di questa discussione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di reperire il foglio per il giro completo dei 2euro 10 EMU della Leuchtturm, nessuno sa se lo hanno gia' fatto e dove posso trovarlo?

Sì è stato prodotto. Sono 2 fogli per 20 monete (con le 5 zecche tedesche), acquistabile qui http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14367

Se i moderatori considerano il link come pubblicità lo rimuovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

skaterghost una domanda ma alle persone che hai spedito le monete non avevono ordinato la moneta Italiana ?

No, io non la avevo ordinata. Me la vado a prendere direttamente in Banca d'Italia quando esce.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di reperire il foglio per il giro completo dei 2euro 10 EMU della Leuchtturm, nessuno sa se lo hanno gia' fatto e dove posso trovarlo?

Sì è stato prodotto. Sono 2 fogli per 20 monete (con le 5 zecche tedesche), acquistabile qui http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14367

Se i moderatori considerano il link come pubblicità lo rimuovano.

Grazie per il link, pensare che ci sono stato proprio ieri sul sito e ho cercato in quella pagina, ma si vede che mi e' sfuggita.

Provvedo a ordinarli subito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

skaterghost una domanda ma alle persone che hai spedito le monete non avevono ordinato la moneta Italiana ?

No, io non la avevo ordinata. Me la vado a prendere direttamente in Banca d'Italia quando esce.

Marco

Ti ha già risposto mds59, comunque anche gli altri sono nelle stesse condizioni, nessuno ha ordinato la moneta italiana. :)

In tutti i casi non vi preoccupate, appena arrivano le monete di Rossano troveremo un accordo, in caso non siano ancora emesse le monete italiane darò l'opportunità a tutti di uscire da questa inziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevute dalla zecca di cipro nel giro d 15 gg 2 monete versione fdc e 2 proof in cofanetto

Quella di Cipro in cofanetto (scatoletta di plastica nera), tiratura 5.000 pezzi, non è proof ma FDC di scelta speciale. In pratica è la stessa moneta che viene venduta anche in capsula, tiratura 15.000 pezzi, v. http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/AN...COINENGLISH.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevute dalla zecca di cipro nel giro d 15 gg 2 monete versione fdc e 2 proof in cofanetto

Quella di Cipro in cofanetto (scatoletta di plastica nera), tiratura 5.000 pezzi, non è proof ma FDC di scelta speciale. In pratica è la stessa moneta che viene venduta anche in capsula, tiratura 15.000 pezzi, v. http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/AN...COINENGLISH.pdf

grazie della precisazione. pensavo fossero proof. comunque cosa intendi di scelta speciale? cioè quelle monete che hanno un conio pulito e brillante ovvero le migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost, monete arrivate ieri , ritirate oggi alla posta.

Grazie mille , visto che per me hai perso un po' più di tempo con A e B ......, involucro veramente ben fatto, complimenti!

Ciao e grazie

Fulmine

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della precisazione. pensavo fossero proof. comunque cosa intendi di scelta speciale? cioè quelle monete che hanno un conio pulito e brillante ovvero le migliori?

Il documento di cui avevo fornito il link dice:

The total mintage is 1.000.000, out of which 20.000 coins of special uncirculated condition have been placed in capsules for collectors and dealers of numismatic items. A small number of capsules have been placed in cases for the same reason.

Ovvero 20.000 sono FDC in condizione speciale (ovvero le migliori scelte tra quelle arrivate dalla zecca finlandese) messe in capsula per collezionisti e rivenditori. Di queste un piccolo numero (in realtà 5.000) sono state inserite in scatola.

Diciamo che sono FDC di prima scelta. Quelle che, in teoria, dovrebbero essere inserite nelle divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, non dimenticarti di me e delle 2 monete EMU della Spagna.

Le ho già messe in cassaforte. :D

Da notare un curioso fatto, nelle prime 17 monete ho trovato solo 1 moneta tipo A dopodichè aprendo un altro rotolino ho trovato subito 10 monete tipo A.

Solitamente trovo ogni 4/5 monete entrambi i tipi, invece nel caso della zecca spagnola le monete sono raggruppate, o tutte tipo A o tutte tipo B :blink: che strano vero.

Voglio anche aggiungere che le monete spagnole hanno un conio molto pulito, non eccessivamente brillante ma gradevoli al colpo d'occhio, tutto il contrario delle monete belghe. :)

scusate la mia ignoranza ma vuol dire che le EMU spagnole sono di 2 tipi diversi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille , visto che per me hai perso un po' più di tempo con A e B ......, involucro veramente ben fatto, complimenti!

Ciao e grazie

Fulmine

Ringrazio tutti coloro a cui sono arrivate le monete, per i ringraziamenti e complimenti che mi hanno espresso, troppo buoni.

@ fulmine avevo gli incubi la notte, x 2 mesi ho sognato monete del tipo A e tipo B :D :D :D ora finalmente posso dormire tranquillo. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie

Fulmine

Ringrazio tutti coloro a cui sono arrivate le monete, per i ringraziamenti e complimenti che mi hanno espresso, troppo buoni.

@ fulmine avevo gli incubi la notte, x 2 mesi ho sognato monete del tipo A e tipo B :D :D :D ora finalmente posso dormire tranquillo. :D :D

Immagino..... infatti ti ringrazio tantissimo, però la notte potevi staccare la spina e pensare ad altro :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.