Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Secondo me l'eurocollezionismo affascina sempre più gente.

Mha, desidererei tanto che fosse come dici tu, ma oggi si mira esclusivamente al necessario, e non al superfluo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo me l'eurocollezionismo affascina sempre più gente.

Mha, desidererei tanto che fosse come dici tu, ma oggi si mira esclusivamente al necessario, e non al superfluo...

Caro Papillon "purtroppo" quello che affermi è assolutamente vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost quando pensi di avere tutte le monete escluso quella italiana . Pensavo cosi di farmele spedire e per quella italiana vedo che va per le lunghe la prendero nel negozio di numismatica del mio paese. GRazie di tutto. :rolleyes:

Tu lo sai quando Rossano spedisce le monete?

Dove sono andate a finire le monete francesi e quando ci sarà il prossimo rifornimento?

Le monete spagnole arriveranno a fine settimana come promessomi?

Il mondo della numismatica e chi gli ruota attorno ad essa è molto inaffidabile, un giorno dicono una cosa e il giorno dopo ne succede un altra, le monete francesi dovevano uscire il 15 marzo e a febbraio erano sui banchi di tutti i commercianti, l'emissione italiana forse era la più scontata che andava in ritardo, l'Austria doveva emettere la moneta il 31 gennaio ma in realtà è stata disponibile fin dai primi giorni dell'anno.

Io non me la sento più di fare delle previsioni, all'inizio dicevo di fare la spedizione a fine gennaio e si sono visti i risultati, ora potrei dirti la seconda settimana di marzo e se poi non è così?

Si era anche detto che entro fine gennaio chi non aveva manifestato la volontà di uscire avrebbe dovuto aspettare l'uscita di tutte le monete.

Ora non sono certo io che voglio trattenere qualcuno, però ragazzi miei non pensiate che sia sempre così semplice fare tutto.

Credetemi quando vi dico che anch'io non vedo l'ora di spedire tutte le monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost quando pensi di avere tutte le monete escluso quella italiana . Pensavo cosi di farmele spedire e per quella italiana vedo che va per le lunghe la prendero nel negozio di numismatica del mio paese. GRazie di tutto. :rolleyes:

Dove sono andate a finire le monete francesi e quando ci sarà il prossimo rifornimento?

Il mondo della numismatica e chi gli ruota attorno ad essa è molto inaffidabile, un giorno dicono una cosa e il giorno dopo ne succede un altra, le monete francesi dovevano uscire il 15 marzo e a febbraio erano sui banchi di tutti i commercianti, l'emissione italiana forse era la più scontata che andava in ritardo, l'Austria doveva emettere la moneta il 31 gennaio ma in realtà è stata disponibile fin dai primi giorni dell'anno.

Io non me la sento più di fare delle previsioni, all'inizio dicevo di fare la spedizione a fine gennaio e si sono visti i risultati, ora potrei dirti la seconda settimana di marzo e se poi non è così?

Si era anche detto che entro fine gennaio chi non aveva manifestato la volontà di uscire avrebbe dovuto aspettare l'uscita di tutte le monete.

Ora non sono certo io che voglio trattenere qualcuno, però ragazzi miei non pensiate che sia sempre così semplice fare tutto.

Credetemi quando vi dico che anch'io non vedo l'ora di spedire tutte le monete. :)

Immagino che per te tutto questo gran lavoro inizialmente sia stato coinvolgente, ma adesso ti ha sfinito.

Io ti capisco e ti ammiro e ringrazio per quello che hai fatto e che tutt'ora stai facendo.

Grazie ancora Skate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che per te tutto questo gran lavoro inizialmente sia stato coinvolgente, ma adesso ti ha sfinito.

Io ti capisco e ti ammiro e ringrazio per quello che hai fatto e che tutt'ora stai facendo.

Grazie ancora Skate ;)

Hai ragione, all'inizio molto coinvolgente poi ora sono proprio alla frutta...

Ti ringrazio per la comprensione l'ammirazione e la gratitudine che non solo tu ma tutti quelli che partecipano a questa iniziativa, compreso sarasofia, in più occasioni mi avete sempre dimostrato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io ai ringraziamenti pur non avendo partecipato all'iniziativa di skater, il cui operato si è rivelato assolutamente ineccepibile, per passione, impegno e onestà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io ai ringraziamenti pur non avendo partecipato all'iniziativa di skater, il cui operato si è rivelato assolutamente ineccepibile, per passione, impegno e onestà!!!

Anch'io pur non partecipando all'iniziativa ho ringraziato più volte skate per l'iniziativa che sta portando avanti.

Non posso che complimentarmi ancora per l'impegno profuso e l'organizzazione ineccepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Skate ;)

Hai ragione, all'inizio molto coinvolgente poi ora sono proprio alla frutta...

Ti ringrazio per la comprensione l'ammirazione e la gratitudine che non solo tu ma tutti quelli che partecipano a questa iniziativa, compreso sarasofia, in più occasioni mi avete sempre dimostrato. :)

Mi associo ai ringraziamenti per tutto quello che stai facendo. Mi dispiace di queste difficolta', ti giunga tutto il mio incoraggiamento e la mia attestazione di grande riconoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

skaterghost ciao non ti volevo certo criticare sul tuo operato cosi importante per noi tutti .Aspetto cosi notizie a riguardo senza farti fretta ,mi scuso nuovamente per l incomprensione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

skaterghost ciao non ti volevo certo criticare sul tuo operato cosi importante per noi tutti .Aspetto cosi notizie a riguardo senza farti fretta ,mi scuso nuovamente per l incomprensione :P

Non scusarti ti prego, sono io che ti devo chiedere scusa, ogni tanto mi prendono i 5 minuti anche a me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

..., ogni tanto mi prendono i 5 minuti anche a me :(

Che strano, anche dalle tue parti si dice così?? :blink:

E' un modo di dire prettamente del dialetto napoletano... :D

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

..., ogni tanto mi prendono i 5 minuti anche a me :(

Che strano, anche dalle tue parti si dice così?? :blink:

E' un modo di dire prettamente del dialetto napoletano... :D

I miei genitori mi hanno sempre detto che sono un romagnolo purosangue, ora mi fai venire strani pensieri :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque minuti = sfogo improvviso d'ira, momento di malumore. Locuzione sostantivale maschile plurale in uso nella lingua italiana dalla seconda metà del 1600. (T. De Mauro)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i 5 minuti vengono se penso alla bancad'Italia ed al 2 euro EMU.

Ma quello spagnolo è già uscito?

Scusate se faccio questa domanda....ma è che sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i 5 minuti vengono se penso alla banca d'Italia ed al 2 euro EMU.

La Banca d'Italia non può distribuire ciò che non ha. La moneta è bloccata alla Cassa Speciale, dipartimento del Tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque minuti = sfogo improvviso d'ira, momento di malumore. Locuzione sostantivale maschile plurale in uso nella lingua italiana dalla seconda metà del 1600. (T. De Mauro)

Va bene va bene, se lo dice Tullio De Mauro, m'inchino e chiedo venia: ero convinto che fosse un espressione in uso nel sud Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Buongiorno a tutti, scusate il ritardo, ho chiesto al Funzionario quando eravamo in Banca D'Italia informazioni riguardanti l'uscita del 2 Euro, mi ha risposto che ancora non ne hanno notizia.

Mi dispiace ma dovrete aspettare ancora. Se ne saprò qualcosa non mancherò di informarvi.

Ciao a tutti Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Buongiorno a tutti, scusate il ritardo, ho chiesto al Funzionario quando eravamo in Banca D'Italia informazioni riguardanti l'uscita del 2 Euro, mi ha risposto che ancora non ne hanno notizia.

Mi dispiace ma dovrete aspettare ancora. Se ne saprò qualcosa non mancherò di informarvi.

Grazie Giovanna, cercheremo di trovare una soluzione al problema.

Ci vediamo a Verona, comincio già ora a preparare la macchina fotografica. :P :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei potuto avere le monete spagnole già venerdì 06 marzo, il mio fornitore però riesce ad avere le monete francesi, che mancavano a Bologna, solo sabato 07 marzo e quindi ho ritenuto necessario rinviare la spedizione che avverrà lunedì 09 marzo nel pomeriggio. presumo che saranno in mio possesso il mercoledì o al massimo giovedì 12 marzo.

Ricordo ora che la settimana dal 16/03 al 21/03 sono in ferie, molto probabilmente andrò via due/tre giorni con la moglie approffittando del fatto che avrò entrambi i figli in gita all'estero. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CONTRORDINE

Controllando il mio file ho notato che a molti non interessa la moneta francese, quindi per avvantaggiarmi sulle spedizioni, in attesa della moneta slovacca da parte di Rossano, ho deciso di procurarmi le monete spagnole, in seguito acquisterò le monete francesi insieme ad alcune divisionali di mio interesse. :)

Partenza delle monete domattina, spero di averle in mano già sabato al più tardi lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente Skaterghost per il rotolino da lui inviatomi ed oggi ricevuto.

Va menzionata in maniera speciale la cura per il confezionamento, oltre alla cortesia e serietà dimostrate!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giovanna, cercheremo di trovare una soluzione al problema.

Ci vediamo a Verona, comincio già ora a preparare la macchina fotografica. :P :D :)

Ti informo che ho deciso di cambiare abbigliamento, adotterò lo chador :P :P , così ti passerà la voglia di fotografarmi a tradimento :lol: :lol: .

Ciao a tutti e buona caccia per i 2 Euro. Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.