Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

NOTIZIONA, DOMANI (DOMENICA) ESCE LA MONETA UEM ITALIANA..

o forse esce il 1° aprile.. bohh.

eccovi in anteprima l'immagine.. :-)

10ita.jpg

vi piace ?

Meravigliosa....e rende davvero bene l'idea!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Salve a tutti, Lunedi andiamo alla Banca D'Italia, per la visita al Museo, spero che al ritorno vi potrò dare qualche bella notizia.

Chissà che non riesca a fare qualche foto alla moneta fantasma? :lol: :lol: Sarebbe un bel colpo per la parapsicologia

Ciao a tutti Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma dalla zecca?? Nessuna notizia???

E' già stato detto varie volte: stavolta la zecca non c'entra niente. La moneta è stata coniata in dicembre e trasferita alla Cassa Speciale per le monete e i biglietti a debito dello Stato http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_fina...tti_uffici.html dove il posto del dirigente addetto alla firma è attualmente vacante. Motivi puramente burocratici insomma. Finchè quella firma manca le monete non possono essere trasferite dalla Cassa Speciale alle filiali della Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo agli interessati che sabato al Bophilex acquisterò le monete mancanti, 2 euro Saarland, 2 euro Lussemburgo Charlotte, 2 euro Francia EMU e alcuni altri tipi di monete richieste.

La moneta EMU spagnola in emissione lunedì 2 marzo, mi verrà spedita a casa entro la fine della settimana, rimane quindi l'incognita della moneta italiana dato che la situazione per la moneta slovacca sembra che si sia sbloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo agli interessati che sabato al Bophilex acquisterò le monete mancanti, 2 euro Saarland, 2 euro Lussemburgo Charlotte, 2 euro Francia EMU e alcuni altri tipi di monete richieste.

La moneta EMU spagnola in emissione lunedì 2 marzo, mi verrà spedita a casa entro la fine della settimana, rimane quindi l'incognita della moneta italiana dato che la situazione per la moneta slovacca sembra che si sia sbloccata.

Grazie skaterghost,

ottima notizia, allora tra non molto possiamo toccare anche noi queste bellissime monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Skater!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai Skater!! Allora ci avviciniamo sempre più al vedere e toccare - pardon, sfiorare - queste monete. Io sto già provvedendo a realizzare il posto di ognuna nella base di polistirolo per poi ricoprirla di velluto come ho fatto per tutti gli altri anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papion propose di prestare una penna al direttore della Cassa Speciale, :lol: Frizio ha addirittura proposto una nuova moneta, :lol: io invece, propongo che dopo che questa infinita operazione, ti facciano perlomeno santo :happyspoonboy: :D

Grazie ancora skater.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardate cosa o letto in questo sito che la moneta italiana potrebbe anche essere emessa a metà anno :blink:

Questo e quello che ce scritto:

Alla fine, perché sappiamo che l'Italia non ha fornito le date che sono la moneta di 2 € per l'UEM. La explicación es la siguiente, según el informe que nos ha pasado Frizio, resulta que la moneda está acuñada desde Diciembre pero debido a que el puesto de Oficial Ejecutivo se encuentra vacante, no existe firma para proceder a su publicación y por tanto hasta que este puesto no quede cubierto no se podrá emitir la moneda, pero no solo se refiere a la moneda de 2€ sino a cualquier emisión de Italia durante 2009. La spiegazione è la seguente, secondo la relazione che ha speso Frizio, che la moneta è coniata da dicembre, ma a causa della carica di Executive Officer è vacante, non vi è la firma di procedere alla pubblicazione e quindi fino a quando questo posizione non è coperta non può emettere moneta, ma non solo si riferisce alla moneta da € 2, ma a tutte le emissioni d'Italia nel corso del 2009. Las monedas se encuentran actualmente Fondo Especial para las monedas y los billetes para el Estado y hasta la firma de la emisión no pueden ser trasladadas a las diversas sucursales de la Banca d’Italia. Le monete sono ora il Fondo Speciale per le monete e banconote per lo Stato e, fino alla firma del problema non può essere trasferita alle varie succursali della Banca d'Italia. Por tanto no queda otra cosa que esperar, es un mero trámite burocrático que se solucionará cuando el puesto quede ocupado por una persona, el tiempo necesario para ello no se sabe, puede ser perfectamente la semana próxima o dentro de 2 meses o dentro de medio año. Di conseguenza, è un'altra cosa da aspettare è un semplice processo burocratico che sarà risolto quando il posto è occupato da una persona, il tempo necessario per assicurare che non sa, potrebbe essere la prossima settimana o entro 2 mesi o entro un mezzo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho inviato un MP ieri proprio riguardo le monete mancanti.

Purtroppo,data la mia assenza per oltre un mese,non ero al corrente delle novità.

Sono interessata anche a queste ultime,se ne hai disponibili ancora

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dalla Fiera, nota di rilievo l'assenza di monete francesi EMU e scarsità di monete da 2 euro Charlotte, non ne conosco il motivo, non ho potuto parlare con il mio fornitore per l'assedio della folla che quest'anno mi è sembrata molto più abbondante della passata edizione, non chiedetemi prezzi o altro perchè non sono riuscito ad annotare nulla.

Ho acquistato tutte le monete Saarland e metà monete Charlotte.

Mi farò spedire il rimanente delle monete mancanti con le monete EMU spagnole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost quando pensi di avere tutte le monete escluso quella italiana . Pensavo cosi di farmele spedire e per quella italiana vedo che va per le lunghe la prendero nel negozio di numismatica del mio paese. GRazie di tutto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ho potuto parlare con il mio fornitore per l'assedio della folla che quest'anno mi è sembrata molto più abbondante della passata edizione, non chiedetemi prezzi o altro perchè non sono riuscito ad annotare nulla.

Cosa ne pensi di così tanta gente a una fiera numismatica..., in periodo come questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ho potuto parlare con il mio fornitore per l'assedio della folla che quest'anno mi è sembrata molto più abbondante della passata edizione, non chiedetemi prezzi o altro perchè non sono riuscito ad annotare nulla.

Cosa ne pensi di così tanta gente a una fiera numismatica..., in periodo come questo...

Che l'eurocollezionismo stia dilagando??? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.