Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Ottima notizia,mah una domanda:

per quelli che hanno già tutte le monete inizi a spedire o aspetti di avercele proprio tutte e poi spedisci anche quelle??

ssaluti

Se ci sono persone a cui non serve la moneta italiana e spagnola, io spedisco immediatamente.

Nel tuo caso mi mancano 2 monete tedesche Saarland e poi posso spedire, le monete le acquisto sabato 28 febbraio e ti spedisco la raccomandata il 2 marzo mattina, senza ombra di dubbio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Proposta all'amico Frizio. Poichè pare che la moneta italiana non venga distribuita per la mancanza della firma del reggente che non regge più (e forse anche per mancanza di camion per il trasporto), perchè non ci crei una bella commemorativa decennale UEM sede vacante? :)

Io metterei un bel furgone....tipo fiorino o doblo' con scritto ACCATTATEVILL(spero si scriva cosi')!!!! come diceva la Loren in uno spot di qualche anno fa'!!!!!sui 2 euro caro frizio.....sarebbero carini....... e poi li spediamo via mail all'IPZS!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia,mah una domanda:

per quelli che hanno già tutte le monete inizi a spedire o aspetti di avercele proprio tutte e poi spedisci anche quelle??

ssaluti

Se ci sono persone a cui non serve la moneta italiana e spagnola, io spedisco immediatamente.

Nel tuo caso mi mancano 2 monete tedesche Saarland e poi posso spedire, le monete le acquisto sabato 28 febbraio e ti spedisco la raccomandata il 2 marzo mattina, senza ombra di dubbio. :)

Figurati,ci mancherebbe,non era una richiesta la mia,solo una domanda...non volevo assolutamente farti fretta...fai pure con comodo,era solo per sapere... :) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,

aspettando notizie/rotolini/Buset da Rossano x Slovacchia 2009 domando a Skaterghost che se ha una rimanenza di Finlandia/Francia/Lussemburgo/Spagna/Olanda/Irlanda

oppure Lussemburgo/Germania 2009 no Emu

può mandarmi un pm che gli libero di un poco di peso....

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater! Ti è arrivato il pagamento (ricarica postepay) per le tre monete che ho aggiunto alla lista? Ti ringrazio ancora e scusa se ti avviso solo ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei un bel furgone....tipo fiorino o doblo' con scritto ACCATTATEVILL(spero si scriva cosi')!!!! come diceva la Loren in uno spot di qualche anno fa'!!!!!sui 2 euro caro frizio.....sarebbero carini....... e poi li spediamo via mail all'IPZS!!!! :D

Questa è troppo forte :D :lol:

Io lo farei davvero! :P

Se l'amico Frizio è daccordo, la posta, e noi provvederemo a inoltrarla all'IPZS B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater! Ti è arrivato il pagamento (ricarica postepay) per le tre monete che ho aggiunto alla lista? Ti ringrazio ancora e scusa se ti avviso solo ora...

Ti confermo il ricevimento del tuo pagamento con carta postepay. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aah, vala'. sono senza computer in questi giorni, portate pazienza.. :-)

Ma com'è? Benvenuto Cellini le sue medaglie le sapeva disegnare anche senza computer. Propongo che Frizio venga retrocesso al 2° posto.

Nell'allegato Benvenuto Cellini - Medaglia di Clemente VII (Firenze, Museo Nazionale del Bargello, 1553-54).

post-5295-1235061151_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aah, vala'. sono senza computer in questi giorni, portate pazienza.. :-)

Ma com'è? Benvenuto Cellini le sue medaglie le sapeva disegnare anche senza computer. Propongo che Frizio venga retrocesso al 2° posto.

Nell'allegato Benvenuto Cellini - Medaglia di Clemente VII (Firenze, Museo Nazionale del Bargello, 1553-54).

Che bella, e che fascino sprigiona...

Vorrei tanto che anche le attuli auree fossero così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio comunicare a tutti che, la moneta da 2 euro EMU Spagna non sarà presente alla Fiera di Bologna poichè la moneta spagnola sarà possibile acquistarla direttamete dal BANCO DE ESPAÑA solo a partire dal 2 marzo quando esse avranno corso legale.

Spero anche in una gradita sorpresa dell'ultima ora, le vie del signore sono infinite. B)

In tutti i casi non vi preoccupate perchè ho già attuato le iniziative più opportune per avere le monete nel minore tempo possibile. :)

Nel frattempo aspettiamo anche Italia e Slovacchia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio comunicare a tutti che, la moneta da 2 euro EMU Spagna non sarà presente alla Fiera di Bologna poichè la moneta spagnola sarà possibile acquistarla direttamete dal BANCO DE ESPAÑA solo a partire dal 2 marzo quando esse avranno corso legale.

Spero anche in una gradita sorpresa dell'ultima ora, le vie del signore sono infinite. B)

In tutti i casi non vi preoccupate perchè ho già attuato le iniziative più opportune per avere le monete nel minore tempo possibile. :)

Noi siamo sempre qui in attesa....grazie!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTIZIONA, DOMANI (DOMENICA) ESCE LA MONETA UEM ITALIANA..

o forse esce il 1° aprile.. bohh.

eccovi in anteprima l'immagine.. :-)

10ita.jpg

vi piace ?

Grande Frizio !!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la moneta di Frizio piace moltissimo: mi prendo quella e lascio perdere quella della nostra zecca tuttora abbandonata, poverina, nel deposito della Cassa Speciale.

Vado fuori tema e vi propongo la monetona della Romania: 1.000 pezzi coniati in Ag 999, diametro 37 mm, peso 31.103 g.

post-5295-1235302370_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

grazie skater per gli aggiornamenti sulle monete,rientro adesso dopo un mese di isolamento per mancanza di computer.

L'attesa si fa' sentire,non vedo l'ora di riceverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece volevo segnalare un articolo a Pag 78 di C. N. dal Titolo E' Italiano il gettone degli amici dell'euro, il cui protagonista è il nostro comune amico annovi.frizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove si trova ?

Se intendi la moneta italiana, si trova qui: Cassa Speciale per le monete e i biglietti a debito dello Stato

Via di Tor Sapienza, 211 - 00155 Roma.

Se intendi la moneta romena, l'ho presa direttamente dalla zecca di Romania il mese scorso (ricevo ogni tanto le loro email), credo sia esaurita ma la si trova su eBay. Purtroppo il sito della zecca romena http://www.monetariastatului.ro/index-en.html non viene aggiornato dal 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece volevo segnalare un articolo a Pag 78 di C. N. dal Titolo E' Italiano il gettone degli amici dell'euro, il cui protagonista è il nostro comune amico annovi.frizio.

Skaterghost, va' a pagina 52 di questa discussione. Il gettone di Frizio è qui http://www.amisdeleuro.org/index.php?id=139 ed è stato coniato nientemeno che dalla Monnaie de Paris!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.