Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Ultima novità per quanto riguarda la moneta da 2 euro EMU italiana.

Sembra che alcune filiali in Italia abbiano già a disposizione la moneta, ma non la possono distribuire.

Devono aspettare che sia finita la consegna delle monete a tutte le filiali italiane.

L'appalto per la distribuzione delle monete alle filiali della Banca d'Italia sembra sia stato vinto da una ditta che ha solo 2 camion a disposizione.

Prendete la notizia per quella che è, io mi sono fatto una risata quando mi è stato detto, ormai siamo stati abituati a tutto però. :)

A voi i commenti, se ancora ne avete.

Ciao skate,

non ho commenti da fare, la distribuzione di questi benedetti rotolini sta finendo proprio sul ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sembra che alcune filiali in Italia abbiano già a disposizione la moneta, ma non la possono distribuire.

Devono aspettare che sia finita la consegna delle monete a tutte le filiali italiane.

L'appalto per la distribuzione delle monete alle filiali della Banca d'Italia sembra sia stato vinto da una ditta che ha solo 2 camion a disposizione.

Prendete la notizia per quella che è, io mi sono fatto una risata quando mi è stato detto, ormai siamo stati abituati a tutto però. :)

Ma che vuoi commentare piu' ormai???

se la tua notizia(parlo dei camion)fosse vera si cadrebbe proprio nel ridicolo... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuoi commentare piu' ormai???

se la tua notizia(parlo dei camion)fosse vera si cadrebbe proprio nel ridicolo... :angry:

Dalle mie parti esiste un paese, Gambettola, che vive grazie alla raccolta e commercio dei rottami metallici, compreso pezzi di carrarmato, impianti smantellati ed anche camion provenienti da aste di dismissione materiale militare.

Ci sono anche dei camion della guerra di Corea e probabilmente della guerra in Vietnam (ormai di quelli della seconda guerra mondiale ci sono solo delle parti): se lo ritenete opportuno posso andare a fare un controllo e poi propongo l'acquisto alla ditta che ha in appalto la distribuzione dei rotolini :lol: :lol:

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la gentilissima signora del call center dell'IPZS, oltre a confermarmi le novità relative alle serie con 2 Euro commemorativi, mi ha detto che le monete sono state già prodotte, ma "sono ferme alla cassa speciale perchè manca la firma del consegnatario" e che quindi non si ha ancora alcuna data nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la gentilissima signora del call center dell'IPZS, oltre a confermarmi le novità relative alle serie con 2 Euro commemorativi, mi ha detto che le monete sono state già prodotte, ma "sono ferme alla cassa speciale perchè manca la firma del consegnatario" e che quindi non si ha ancora alcuna data nota...

Ritengo che la causa sia proprio questa, che tra l'altro già conosciamo dalla scorsa settimana...

Comunque ribadisco che se hanno bisogno di una penna, gliela porto io di persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare e ripeto pare che la persona addetta alla firma sia il direttore reggente della Cassa Speciale per le monete e i biglietti a debito dello Stato (Ufficio XIII del Dipartimento del Tesoro) http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_fina...tti_uffici.html

Pare e ripeto pare che la reggenza di Fabrizio Ghisellini sia scaduta ed in attesa di proroga, non certa.

Camion mancanti? Firme di direttori reggenti mancanti? La moneta è pronta da dicembre (così m'hanno detto all'IPZS) ma è bloccata. Sarà mica colpa del maltempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camion mancanti? Firme di direttori reggenti mancanti? La moneta è pronta da dicembre (così m'hanno detto all'IPZS) ma è bloccata. Sarà mica colpa del maltempo?

A San marino di reggenti cambiano ogni sei mesi i Capitani, ma mica fan tutti questi problemi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, la zecca cipriota ha emesso un confanetto con la moneta da 2€ fdc? ce n'è uno sull baia.

Ti ha già risposto Diabolik. Da parte mia ti posso dire quanto chiede la Banca Centrale di Cipro per l'invio di 3 monete in cofanetto (in realtà scatolette di plastica nera) corredate di certificato d'autenticità, tiratura 5.000 pezzi): €33,13. Comprensivi delle voci più disparate: VAT (IVA) su monete, capsule e scatole, imballo, assicurazione, spese di spedizione IVA inclusa.

Rapido calcolo: le 3 monete in capsula in scatola costano €6 cad.

Perciò €33,13 - €18 di prezzo reale = €15,13 di spese accessorie. Ora vedi tu se ti conviene di più l'acquisto diretto o su eBay.

Tieni poi conto che avevo inviato per email in data 3/1/09 il modulo NPANE_FORM_020109V1.doc compilato, ricevendo risposta via email in data 13/2/09. A Cipro sono dei fulmini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, la zecca cipriota ha emesso un confanetto con la moneta da 2€ fdc? ce n'è uno sull baia.

Ti ha già risposto Diabolik. Da parte mia ti posso dire quanto chiede la Banca Centrale di Cipro per l'invio di 3 monete in cofanetto (in realtà scatolette di plastica nera) corredate di certificato d'autenticità, tiratura 5.000 pezzi): €33,13. Comprensivi delle voci più disparate: VAT (IVA) su monete, capsule e scatole, imballo, assicurazione, spese di spedizione IVA inclusa.

Rapido calcolo: le 3 monete in capsula in scatola costano €6 cad.

Perciò €33,13 - €18 di prezzo reale = €15,13 di spese accessorie. Ora vedi tu se ti conviene di più l'acquisto diretto o su eBay.

Tieni poi conto che avevo inviato per email in data 3/1/09 il modulo NPANE_FORM_020109V1.doc compilato, ricevendo risposta via email in data 13/2/09. A Cipro sono dei fulmini.

Infatti ho rinunciato all'acquisto a causa delle spese di spedizione altissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono arrivate le monete dal Lussemburgo :) :)

un'altro tassello aggiunto al nostro mosaico. :)

Ricordo che mancano ancora:

Italia, moneta coniata ma non ancora emessa data presunta impossibile da conoscere.

Spagna moneta coniata è possibile l'acquisto dal 02/03/2009 presso la Banco de Espana.

Slovacchia In attesa di spedizione da parte di Rossano che non ha ancora ricevuto le monete dalla Zecca Slovacca.

Tutte le altre monete sono già a disposizione, comprese il 2 euro Saarland e il 2 euro Charlotte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia, moneta coniata ma non ancora emessa data presunta impossibile da conoscere.

Spagna moneta coniata è possibile l'acquisto dal 02/03/2009 presso la Banco de Espana.

Slovacchia In attesa di spedizione da parte di Rossano che non ha ancora ricevuto le monete dalla Zecca Slovacca.

Tutte le altre monete sono già a disposizione, comprese il 2 euro Saarland e il 2 euro Charlotte. :)

Che belle le belle notizie :)

Riguardo al 2 euro italiano, firme, camion e quant'altro non ho parole se non sottolineare l'ennesima scandalosa figura dell'Italia in Europa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, confermo la lentezza della BCL, ordine effettuato il 12 gennaio. :)

Beh, cosa pretendevi dalla povera banca centrale del Paese più povero d'Europa (1° posto al mondo come PIL come pro capite)? :lol:

Per spedirti i rotolini quelli della BCL hanno dovuto richiamare in servizio un impiegato solitamente dedito alla pastorizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto..italia = banana republic...

Non sono d'accordo. L'Italia è un Paese che lavora e produce, anche in tempi di crisi globale, in modo ammirevole malgrado un'Amministrazione Pubblica che ogni giorno rivela la sua arretratezza ed incapacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta all'amico Frizio. Poichè pare che la moneta italiana non venga distribuita per la mancanza della firma del reggente che non regge più (e forse anche per mancanza di camion per il trasporto), perchè non ci crei una bella commemorativa decennale UEM sede vacante? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia,mah una domanda:

per quelli che hanno già tutte le monete inizi a spedire o aspetti di avercele proprio tutte e poi spedisci anche quelle??

ssaluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.