Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Ma di quelli spagnoli è sempre definitiva per il mese di Marzo?

Al momento l'emissione è confermata per il 2/3.

Almeno si parla di una data...

Per la nostra, invece, nemmeno quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:) Mi dispiace ma domani non vedrò il mio amico, la settimana prossima magari lo chiamo per sapere se ci sono novità.

Pazientate, buonanotte a tutti Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su eurocollezione.altervista ce scritto che l'italia emetterà la commemorativa il 13 febbraio

In occasione della vigilia del mio compleanno? Sono confuso, ringrazio pubblicamente l'IPZS :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ciao

Parlato pochi minuti fa con B.I. Genova, non hanno alcuna comunicazione relativa all' emissione

per domani 13 febbraio, tra l'altro non hanno in previsione arrivo alcun contingente quindi almeno

per domani qui su Genova niente da fare.

Ciao a tutti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ciao

Parlato pochi minuti fa con B.I. Genova, non hanno alcuna comunicazione relativa all' emissione

per domani 13 febbraio, tra l'altro non hanno in previsione arrivo alcun contingente quindi almeno

per domani qui su Genova niente da fare.

Ciao a tutti.

:)

Grazie Giampy2004 per la tua preziosa testimonianza!

Infatti, se la risposta che ti hanno dato è effettivamente veritiera, dalla stessa si evince che di sicuro la moneta non sarà emessa per i prossimi 15-20 giorni: le filiali ricevono un comunicato interno riguardante l'imminente emmissione, e dispongono del contingente a loro assegnato già molti giorni prima della data ufficiale d'inizio distribuzione...

Un esempio lampante è stato l'ultimo 2€ commemorativo: fu distribuito a far data dal 10/12, ma in realtà avevano già i pacchi di monete nei caveau almeno da una decina di giorni...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio l'ampante è stato l'ultimo 2€ commemorativo: fu distribuito a far data dal 10/12, ma in realtà avevano già i pacchi di monete nei caveau almeno da una decina di giorni...

Ampante? Ma cosa sarà mai questo ampante? :) :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio l'ampante è stato l'ultimo 2€ commemorativo: fu distribuito a far data dal 10/12, ma in realtà avevano già i pacchi di monete nei caveau almeno da una decina di giorni...

E' solo un errorino di battitura: Papillon aveva appena fatto indigestione di torta di amponi. :lol: E' uno che si mangia perfino i secchi lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un errorino di battitura: Papillon aveva appena fatto indigestione di torta di amponi. :lol: E' uno che si mangia perfino i secchi lui.

:mellow: Che cattivi che siete...

Comunque adesso me ne sono accorto, e ho corretto anche, prima di leggervi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la zecca del Belgio http://www.europemint.eu/ ha messo in vendita nei suoi tre negozi la moneta 2 euro UEM FDC in folder, €9, proof in cofanetto, € 18,50, la divisionale 2009 nella versione con medaglia normale, €19,50, colorata, €30. E' in vendita anche un cofanetto con le 16 monete UEM a € 99.

A titolo di curiosità aggiungo che è in vendita anche la divisionale della Slovacchia a 35 euro.

Le spese di spedizione forfettarie per l'Italia sono rimaste a €4, molto convenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la zecca del Belgio http://www.europemint.eu/ ha messo in vendita nei suoi tre negozi la moneta 2 euro UEM FDC in folder, €9, proof in cofanetto, € 18,50, la divisionale 2009 nella versione con medaglia normale, €19,50, colorata, €30. E' in vendita anche un cofanetto con le 16 monete UEM a € 99.

A titolo di curiosità aggiungo che è in vendita anche la divisionale della Slovacchia a 35 euro.

Le spese di spedizione forfettarie per l'Italia sono rimaste a €4, molto convenienti.

Grazie per la segnalazione richterian.

Ho già ordinato i 2 euro UEM FDC e Proof e la divisionale 2009 versione normale.

Il prezzo della divisionale della Slovacchia mi sembra un po' altino. Cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già ordinato i 2 euro UEM FDC e Proof e la divisionale 2009 versione normale.

Il prezzo della divisionale della Slovacchia mi sembra un po' altino. Cosa ne pensi ?

Anche secondo me il prezzo non è dei migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra alto anche a me. Il che è strano: la zecca del Belgio, al contrario di quella olandese, di solito ha prezzi molto onesti.

Le monete (e a suo tempo la divisionale) di Malta costano più o meno come a comprarle dalla BC di Malta. La moneta francese dedicata a Coco Chanel costa esattamente come alla Monnaie de Paris ma con costo di spedizione più basso.

Non vorrei che sulla divisionale slovacca si stesse innescando un fenomeno speculativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra alto anche a me. Il che è strano: la zecca del Belgio, al contrario di quella olandese, di solito ha prezzi molto onesti.

Le monete (e a suo tempo la divisionale) di Malta costano più o meno come a comprarle dalla BC di Malta. La moneta francese dedicata a Coco Chanel costa esattamente come alla Monnaie de Paris ma con costo di spedizione più basso.

Non vorrei che sulla divisionale slovacca si stesse innescando un fenomeno speculativo.

Spero vivamente che per la divisionale slovacca non si verifichi una speculazione eccessiva.

Il prezzo praticato della Zecca olandese mi rincuora abbastanza.

http://nl.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima novità per quanto riguarda la moneta da 2 euro EMU italiana.

Sembra che alcune filiali in Italia abbiano già a disposizione la moneta, ma non la possono distribuire.

Devono aspettare che sia finita la consegna delle monete a tutte le filiali italiane.

L'appalto per la distribuzione delle monete alle filiali della Banca d'Italia sembra sia stato vinto da una ditta che ha solo 2 camion a disposizione.

Prendete la notizia per quella che è, io mi sono fatto una risata quando mi è stato detto, ormai siamo stati abituati a tutto però. :)

A voi i commenti, se ancora ne avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.