Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

Bellissime le monete, ma quella che più mi ha impressionato in positivo è quella del Lux.

E' stato un tocco impeccabile.

A me i 2 fogli son stati superrrrr graditi.

Grazie Roberto.

Allora Tipo A e B sono Ok ?

L'imballo anche secondo te è idoneo, perchè se il vostro parere è positivo proseguo così, anche per tutti gli altri. :)

Certo, anzi, i fogli sono super utili e graditi!

Non avevo ancora pensato a dove posizonarli, così facendo mi hai tolto un peso!

Grazie ancora.

Tipo A e Tipo B

Tutto ok!!!!

Grande Robby.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

certo che e' stato prodoto, sono gettoni da collezone, in francia usano molto, ed e' stato coniato dalla MONNAIE DE PARIS... ;)

L'hai disegnato quindi tu?

LO VOGLIO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste fare una medaglietta simile per LA MONETA.. perche' no????

Si può?

Se sì, dammi qualche informazione, se puoi, che l'idea mi par valida...

basta trovare qualcuno che te la conia, in francia che fanno ste cose mi pare ci siano alcune ditte specializzate.. provate a fare una ricerca..

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste fare una medaglietta simile per LA MONETA.. perche' no????

Si può?

Se sì, dammi qualche informazione, se puoi, che l'idea mi par valida...

basta trovare qualcuno che te la conia, in francia che fanno ste cose mi pare ci siano alcune ditte specializzate.. provate a fare una ricerca..

Ditte che ti coniano gettoni e medagliette su richiesta?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ditte italiane più accreditate nella produzione di medaglie et similia (è anche fornitore dell'AASFN da molti anni) è la Picchiani & Barlacchi di Firenze http://www.picchianiebarlacchi.it/

Un esempio di medaglia di San Marino:

Oltre a ditte private molte zecche si prestano a tale servizio. Una delle più apprezzate è quella, antichissima, della Slovacchia http://www.mint.sk/vyroba_zakazkova.php Sul menu in alto a destra puoi scegliere tra le varie produzioni. Dalle medaglie ai gettoni, alle spille, alle decorazioni fino ai fermacravatte. In ogni materiale e forma, su disegno personale tuo o, spendendo di più, affidandone la creazione in toto alla zecca.

post-5295-1233963787_thumb.gif

post-5295-1233964146_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ditte italiane più accreditate nella produzione di medaglie et similia (è anche fornitore dell'AASFN da molti anni) è la Picchiani & Barlacchi di Firenze http://www.picchianiebarlacchi.it/

Un esempio di medaglia di San Marino:

Oltre a ditte private molte zecche si prestano a tale servizio. Una delle più apprezzate è quella, antichissima, della Slovacchia http://www.mint.sk/vyroba_zakazkova.php Sul menu in alto a destra puoi scegliere tra le varie produzioni. Dalle medaglie ai gettoni, alle spille, alle decorazioni fino ai fermacravatte. In ogni materiale e forma, su disegno personale tuo o, spendendo di più, affidandone la creazione in toto alla zecca.

Davvero molto interessante... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al tema della discussione, vi scrivo di seguito un'informazione ricevuta dalla nostra comune amica Giovanna.

Ha parlato con un funzionario della Banca d'Italia a proposito del 2 euro commemorativo EMU italiano, il funzionario ha risposto che, testuali parole della cara Giò la data ancora non si conosce, manca la firma di qualcuno, il governatore mi sembra, lo devono eleggere.

Ringrazio pubblicamente Giovanna per questa utilissima notizia. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che, non può essere il governatore che deve essere eletto, dato che il Sig Mario Draghi è stato eletto nel 2006 e resterà in carica fino al 2012, chi sarà questa oscura figura che deve essere eletta per poi poter consentire l'emissione della nostra moneta?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al tema della discussione, vi scrivo di seguito un'informazione ricevuta dalla nostra comune amica Giovanna.

Ha parlato con un funzionario della Banca d'Italia a proposito del 2 euro commemorativo EMU italiano, il funzionario ha risposto che, testuali parole della cara Giò la data ancora non si conosce, manca la firma di qualcuno, il governatore mi sembra, lo devono eleggere.

Ringrazio pubblicamente Giovanna per questa utilissima notizia. :wub:

Senza parole, se non....viva l'Italia!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che, non può essere il governatore che deve essere eletto, dato che il Sig Mario Draghi è stato eletto nel 2006 e resterà in carica fino al 2012, chi sarà questa oscura figura che deve essere eletta per poi poter consentire l'emissione della nostra moneta?????

Non ci credo che nel forum non ci sia nessuno in grado di sapere la trafila burocratica che precede l'emissione di una moneta nel nostro paese.

Chi e quanti devono e cosa devono firmare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo che nel forum non ci sia nessuno in grado di sapere la trafila burocratica che precede l'emissione di una moneta nel nostro paese.

Chi e quanti devono e cosa devono firmare ???

Ciao a tutti, la settimana prossima vedrò il mio amico e gli chiederò di nuovo notizie, scusatemi ma la memoria mi tradisce, lui mi ha detto di chi è la firma che manca, ma l'ho dimenticato, perdonatemiiiiii :lol: :lol:

Buon proseguimento, Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mha, a questo punto mi viene da pensare che la firma potenzialmente ci sarebbe, ma manca la penna per firmare...

La penna potremmo prestaglierla o compraglierla noi :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.