Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Udite Udite

Torno ora dalla Fiera di Forli.

In mio possesso ho le seguenti monete:

FRANCIA

Finlandia

Cipro

Grecia

Portogallo

Irlanda

Lussemburgo Granduchessa Charlotte.

Mi hanno assicurato che il Belgio esce presto, si pensa che a Piacenza (prossima settimana) ci siano, mentre la Spagna sarà emessa nei primi giorni di marzo, Italia forse il 6/7 di febbraio ma con tanti punti interrogativi.

Per quanto riguarda la Francia è necessario un discorso a parte.

La moneta mi è stata venduta ad un prezzo molto alto, 2,80 (70 euro a rotolino) euro poichè in questo momento si può acquistare solo alla zecca/Banca centrale francese con il solito supplemento del 10% e come tasse d'uscita si è pagato il 20% (non so cosa sia, forse nel viaggio aereo :huh: ) in più i costi sostenuti per il viaggio.

A marzo si potra acquistare online la moneta francese, naturalmente partendo da 56 euro a rotolino più le spese di spedizione che non sò a quanto ammontano, di conseguenza il prezzo si abbasserà sicuramente.

Questo è quanto sostiene il mio fornitore ed io non posso far altro che crederci, non ho altre fonti per poter fare un confronto.

Della moneta francese ne ho acquistato solo un rotolino.

Ora

Amo le sorprese, e questa ha tutta l'aria di esserlo....grande skater. Bene bene il quadro si sta completando. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notato che alcuni utenti potrebbero già ricevere le monete, manca solo la moneta lussemburghese che io stò aspettando dalla zecca, faccio un tentativo con il mio fornitore, gli chiedo se mi può prestare le monete lussemburghesi, le mie gliele darò appena mi arrivano.

Se il mio fornitore accetta già da lunedì 2 febbraio potrò cominciare le spedizioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Germanie con Lussemburgo e Francia 2.70 ogni moneta

Sistemando i miei file mi sono accorto di aver sbagliato il prezzo delle monete che ho quotato,

5 Germanie con Lussemburgo e Francia è di 2.60 ogni moneta e non 2.70 come precedentemente indicato.

Scusatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io proporrei di tappare la monete in uscita a marzo o giù di lì con quella francese, voi che ne dite?

Intanto come già si era scritto, aspettiamo i primi di Febbraio per le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

skaterghost, x chi come me ha richiesto tutto il giro di 20 monete (o 19 senza l' italia), si puo' preventivare una data di spedizione??

Il giro delle monete richieste è 19 (non c'è la moneta francese) quella italiana invece è inserita nelle 19.

La data di spedizione presunta è appena si avrà la moneta spagnola, belga e italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io proporrei di tappare la monete in uscita a marzo o giù di lì con quella francese, voi che ne dite?

Intanto come già si era scritto, aspettiamo i primi di Febbraio per le conclusioni.

Io non sarei daccordo per il semplice motivo che la moneta francese costa 2.80 centesimi mentre quella spagnola costerà sicuramente meno.

Poi magari la prossima settimana la moneta francese costa meno, ma fino a marzo non credo, e allora si potrà fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono molte cose da pensare in un operazione così ampia.

Tra i miei continui pensieri a tal proposito ho fatto un ragionamento, il mio ultimo convegno disponibile per incontrare il fornitore è a Piacenza, esattamente venerdì 30/01/2009, l'incontro successivo sarà solo a Bologna il 28 febbraio.

Per dare una scelta a coloro che non intendono aspettare faccio questa proposta che spero venga incontro a tutte le loro esigenze.

Le monete su cui non sappiamo, ad oggi, l'emissione certa sono Belgio Spagna Italia.

La mia proposta è questa:

A disposizione delle 3 monete citate sopra potete scegliere qualsiasi delle seguenti monete:

Lussemburgo granduchessa Charlotte

Della serie 10° Anniversario Unione Economica Monetaria

Lussemburgo

Austria

Cipro

Finlandia

Germanie

Grecia

Irlanda

Olanda

Portogallo

Slovacchia

Slovenia

Rimangono escluse per il cambio Malta e Francia per l'eccessivo prezzo d'acquisto da me supportato per l'acquisto di queste monete.

Chiunque non desidera aspettare l'emissione delle monete del Belgio Spagna e Italia è pregato di scrivere in questa disussione NON INVIATE MAIL .

Ad esempio:

Non voglio aspettare

e sotto la vostra richiesto ad esempio

Belgio>>>>>>>>>>>>>Finlandia

Spagna>>>>>>>>>>>>Lussemburgo Charlotte

Italia>>>>>>>>>>>>>>Slovacchia

C'è anche la possibilità di avere indietro i soldi per le 3 monete mancanti, il conto è

2.553 x moneta, rimborserò o inserendo i soldi i busta o tramite bonifico.

Chi invece decide di aspettare indica in questa discussione semplicemente.

ASPETTO

La data ultima per inserire le monete per il cambio sarà giovedì 29/01/2009 ore 20, chi oltre tale data non avrà segnalato nulla sarà inteso come persona che intende aspettare.

Deve anche essere chiaro che nel caso in cui io venerdì a Piacenza trovo sia la moneta del Belgio sia la moneta spagnola che quella italiana, chi avrà deciso per il cambio NON potrà più cambiare la sua richiesta.

Da lunedì 2 febbraio se mi saranno arrivate le monete di Rossano e quelle lussemburghesi, ordinate dalla Zecca sabato 17 gennaio, cominceranno le spedizioni.

Prego tutti coloro che mi hanno già contattato di ripostare qui tutte le loro intenzioni.

Solo Prandi63 è escluso da questo, poichè già una settimana fà ha manifestato chiaramente la sua volontà.

Se qualcuno non è daccordo su quanto ho scritto se ne può parlare tranquillamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skateghost come già confermato via mail rinnovo la mia intenzione ad aspettare tutte le 19 monete EMU già prenotate e pagate, assieme, magari alle commemorative Lussemburgo, 5 zecche Germania e 2 euro EMU Francia se disponibili nel frattempo (attendo istruzioni per il pagamento di quest'ultime al disponibile)

Graze ancora per il tuo prezioso lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa skaterghost sono un po confuso ma se non voglio aspettare prenderei la moneta di Lussembirgo granduchessa Charlotte e 2 doppioni Della serie 10° Anniversario Unione Economica Monetaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa skaterghost sono un po confuso ma se non voglio aspettare prenderei la moneta di Lussembirgo granduchessa Charlotte e 2 doppioni Della serie 10° Anniversario Unione Economica Monetaria

Si hai ragione, non ho inserito per dimenticanza, ma lo facciò subito.....rimborso tramite bonifico. 2.553 x le eventuali monete a cui non si vuole il cambio.

Scusami di nuovo.

Ora ho inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie sei stato gentile ma aspettero le 19 monete mi interesserebbe anche i 2€ Lussemburgo granduchessa Charlotte e le 5 zecche Germania se mi sai dire se è possibile acquistarle da te devo mandarti una mail per sapere i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie sei stato gentile ma aspettero le 19 monete mi interesserebbe anche i 2€ Lussemburgo granduchessa Charlotte e le 5 zecche Germania se mi sai dire se è possibile acquistarle da te devo mandarti una mail per sapere i prezzi?

Qui ci sono i prezzi http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...st&p=434222

ti inserisco subito le monete richieste. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego tutti coloro che mi hanno già contattato di ripostare qui tutte le loro intenzioni.

Io ho aspettato quasi un anno la divisionale di S. Marino (ieri al fin meco giunta), essendo abituato all'attesa non ho alcuna fretta di ricevere le monete dall'amico skater. Quindi aspetto (ad libitum) e come anticipato via mail aggiungo la commemorativa del Lussemburgo, le 5 della germania e quella della Francia (EMU).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto via mail io aspetto e confermo l'interesse all'acquisto della commemorativa del Lussemburgo Granduchessa Charlotte 2009, 1 della Germania Saarbrücken 2009 (non importa la zecca) e quella Francese 10° anniversario.

Ciao e grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto via mail io aspetto e confermo l'interesse all'acquisto della commemorativa del Lussemburgo Granduchessa Charlotte 2009, 1 della Germania Saarbrücken 2009 (non importa la zecca) e quella Francese 10° anniversario.

Ciao e grazie di nuovo!

Stavo inserendo le tue monete nelle taschine ed è apparso il tuo messaggio. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di nuovo!

Stavo inserendo le tue monete nelle taschine ed è apparso il tuo messaggio. :D :D

Mitico skaterghost! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho prenotato il giro delle 19 monete, io ASPETTO , e se possibile vorrei aggiungere :

le 5 zecche tedesche (in uscita a febbraio) - Lussemburgo Granduchessa Charlotte - Francia 2 euro EMU.

Quando vuoi che ti paghi inviami 1 email con i dati postepay.

ciao e grazie Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skaterghost,

come ti ho scritto via mail ieri pomeriggio ti confermo che ASPETTO, con l'aggiunta delle monete:

1 moneta 2 Euro 10° anniversario Francia

1 moneta 2 euro Granduchessa Charlotte

1 moneta 2 euro Saarland (zecca qualsiasi)

Grazie per tutto quello che stai facendo, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater. Io ASPETTO, come gia ti avevo detto, e a questo punto aggiungerei:

- 1 Commemorativa Francese 10 Anni EMU

- 1 Commemorativa Italiana 10 Anni EMU (che non l'avevo messa per paura dei ritardi)

- 1 Commemorativa Lussemburghese Granduchessa Charlotte

Se ci sono problemi, fammi sapere. Per il pagamento, dimmi quando e quanto, e lo faccio immediatamente.

Grazie ancora. :D

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.