Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Pare che anche la Spagna si sia unita al gruppetto dei ritardatari, Italia e Francia. Nessuna notizia ufficiale dal Belgio, a questo punto in sicuro ritardo.

Ho letto su un sito che la Spagna dovrebbe emettere la moneta a Marzo :ph34r:

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Pare che anche la Spagna si sia unita al gruppetto dei ritardatari, Italia e Francia. Nessuna notizia ufficiale dal Belgio, a questo punto in sicuro ritardo.

Ho letto su un sito che la Spagna dovrebbe emettere la moneta a Marzo :ph34r:

Magra consolazione............. almeno in questa occasione non siamo gli unici ritardatari.

Inviato

Non ci credo :blink: . Anche loro <_< . Non avremo mai TUTTE le nostre monete. :cry:

E pensare che avevo escluso Italia e Francia per averle il prima possibile. Dunque adesso dobbiamo aspettare tutti Marzo?? :huh:

Awards

Inviato
Non ci credo :blink: . Anche loro <_< . Non avremo mai TUTTE le nostre monete. :cry:

E pensare che avevo escluso Italia e Francia per averle il prima possibile. Dunque adesso dobbiamo aspettare tutti Marzo?? :huh:

I direttori di quelle zecche si son messi d'accordo per fare un dispetto a Skaterghost: a loro sono molto simpatici quelli di Russi ma odiano quelli di Lugo. :lol:

Inviato
I direttori di quelle zecche si son messi d'accordo per fare un dispetto a Skaterghost: a loro sono molto simpatici quelli di Russi ma odiano quelli di Lugo. :lol:

:lol: :lol: :lol: ...oramai è appurato Skaterghost dopo questo impegno senza precedenti avrà l'onore di essere nel commemorativo italiano del 2010, che visti gli standard, verso il 2012 dovremmo cominciare a vedere. :D

Awards

Inviato

Molto simpatici :m249: :pissed: :pissed:

Inviato
:lol: :lol: :lol: ...oramai è appurato Skaterghost dopo questo impegno senza precedenti avrà l'onore di essere nel commemorativo italiano del 2010, che visti gli standard, verso il 2012 dovremmo cominciare a vedere. :D

Scusate se mi auto quoto, ma è per chiarire una cosa.

"Visti gli standard" non era riferto a te Skater, che come ti ho gia detto più volte, non finirò mai di ringraziarti :beerchug: , ma era riferito alla nostra amatissima zecca di stato :pissed: :lol:

Comunque, apparte gli scherzi, se anche la spagnola uscirà a Marzo come ci comporteremo?

Awards

Inviato

In questo momento preferisco non pensare a cosa fare, attendo l'80% delle monete poi vediamo.

D'altronde, mancando il Belgio, l'Italia e la Spagna, non credo ci siano molte strade da prendere.

Si può pensare alle commemorative tedesche come sostituzione di quelle mancanti, si può pensare alla restituzione dei soldi.

Al momento io dico di aspettare l'ultima settimana di gennaio avremo informazioni più precise e sapremo cosa fare.

Qualcuno ha proposte da fare?

Inviato
In questo momento preferisco non pensare a cosa fare, attendo l'80% delle monete poi vediamo.

D'altronde, mancando il Belgio, l'Italia e la Spagna, non credo ci siano molte strade da prendere.

Si può pensare alle commemorative tedesche come sostituzione di quelle mancanti, si può pensare alla restituzione dei soldi.

Al momento io dico di aspettare l'ultima settimana di gennaio avremo informazioni più precise e sapremo cosa fare.

Per ora si aspettiamo, che penso sia la miglior cosa da fare. Una cosa però è certa, la restituzione dei soldi, la vedo: 1- poco pratica, e 2- le poste si riprenderebbero per l'ennesima volta l'eurino della transazione, e per 2,5€ non lo vedo conveniente. Almeno per chi ha PostePay.

Come hai detto tu una valida alternativa sarebbe ripiegare sulla commemorativa tedesca del 2009, oppure che ne so, sugli avanzi delle Razzie Slovacche e Slovene, sempre che ce ne siano.

Io do piena disponibilità a qualunque ripiego nel caso.

Altri hanno idee?

Awards

Inviato

Per ora si aspettiamo, che penso sia la miglior cosa da fare. Una cosa però è certa, la restituzione dei soldi, la vedo: 1- poco pratica, e 2- le poste si riprenderebbero per l'ennesima volta l'eurino della transazione, e per 2,5€ non lo vedo conveniente. Almeno per chi ha PostePay.

Come hai detto tu una valida alternativa sarebbe ripiegare sulla commemorativa tedesca del 2009, oppure che ne so, sugli avanzi delle Razzie Slovacche e Slovene, sempre che ce ne siano.

Io do piena disponibilità a qualunque ripiego nel caso.

Altri hanno idee?

Si, l'unica alternativa è sostituire le monete con quelle di altri stati come la Germania. Ma ora aspettiamo.

Inviato

Nel frattempo tutti i 2 euro lussemburghesi sono esauriti. :blink:

Inviato
Pare che anche la Spagna si sia unita al gruppetto dei ritardatari, Italia e Francia.

Mi indichi la fonte spagnola che parla del ritardo. :)

Inviato

Ho ricevuto una risposta riguardante la moneta italiana, a voi le conclusioni su data e fonte dell'informazione

La mia domanda è stata, Quando si troverà la moneta nelle filiali della Banca d'Italia?

purtroppo l'informazione richiesta non è ancora disponibile, ma credo che dovrebbe esserlo a breve nel qual caso gliela comunicherò stesso mezzo.

Distinti saluti

Renato Vigezzi

Inviato

Questa è la risposta che mi ha dato la banca di Spagna, che devo dire velocissimi, in 10 minuti mi hanno risposto. :)

Dear Sir,

Thank you for your e-mail.

At the moment we do not have an exact date for the entrance on circulation of the new commemorative coin of the 10th anniversary of Euro.

Please, contact us after January 22, when we will probably be able to give more specific information.

Receive our best regards,

Communication Department

Banco de España

speriamo bene.

Awards

Inviato
Questa è la risposta che mi ha dato la banca di Spagna, che devo dire velocissimi, in 10 minuti mi hanno risposto. :)
Dear Sir,

Thank you for your e-mail.

At the moment we do not have an exact date for the entrance on circulation of the new commemorative coin of the 10th anniversary of Euro.

Please, contact us after January 22, when we will probably be able to give more specific information.

Receive our best regards,

Communication Department

Banco de España

speriamo bene.

Mi invii tramite MP l'indirizzo mail al quale hai mandato la tua richiesta?

Grazie :)

Inviato

Ecco, invece, un'altra email dalla zecca italiana, ma vorrei tanto sapere quali sono questi problemi tecnici?? <_<

Gent.mo sig. Mirko in merito alla Sua richiesta Le comunico che la moneta da 2 € del 10° anniversario dell'Unione Economica e Monetaria è stato consegnato alla Cassa Speciale ma per motivi tecnici ancora non sono state date alle filiali della banca d' Italia. Per ulteriori informazioni chiami il nostro numero verde 800-864035.

Cordiali saluti

Miriana Miccoli

Perlomeno sono state coniate...è già qualcosa. :D

Awards

Inviato

Certo che gli stiamo facendo un bel pressing a quelli della zecca :P :P

A pagina 3 ho inserito tutti i numeri di raccomandata per ogni utente.

Mi sono volute due mattinate, per fortuna ho anticipato questo lavoro, quasi quasi preparo anche le buste, così dovrò "solo" inserire le monete e spedire.

Anche oggi casualmente vado a lavorare, risponderò dopo le 22,30.

Inviato

Confermo il pagamento di Pietroa.

Aggiornata anche la lista di pagina 3.

Inviato

La banca belga ha risposto così alla mia richiesta di informazioni.

The National Bank will put the new coins 2009 '10 Jahre Euro' into circulation after an act is published in the law gazette.

We don't know when that will be done. Probably at the end of the month.

Best regards,

Dominique Delewarde

NBB-Cashdepartment

:)

Inviato

Un'altra risposta dalla banca belga.

Dear Sir,

The new 2 euro coins are not yet available. We hope we can issue them for the end of this month.

Best Regards,

Nadia Haouari

NBB-Cashdepartment

:)

Inviato
Ecco, invece, un'altra email dalla zecca italiana, ma vorrei tanto sapere quali sono questi problemi tecnici?? <_<
Gent.mo sig. Mirko in merito alla Sua richiesta Le comunico che la moneta da 2 € del 10° anniversario dell'Unione Economica e Monetaria è stato consegnato alla Cassa Speciale ma per motivi tecnici ancora non sono state date alle filiali della banca d' Italia. Per ulteriori informazioni chiami il nostro numero verde 800-864035.

Cordiali saluti

Miriana Miccoli

Perlomeno sono state coniate...è già qualcosa. :D

Però l'indicazione "motivi tecnici" mi spaventa un po'.

Inviato
Anche oggi casualmente vado a lavorare, risponderò dopo le 22,30.

:D :D :D anche a me capita "casualmente"

Inviato

Anch'io ritengo che la cosa più saggia sia quella di aspettare fine Gennaio per poi decidere il da farsi. personalmente ritengo che la strada più percorribile sia la sostituzione delle monente mancanti con qualche nuova emissione del 2009.

In ogni caso bisogna solo avere un po di pazienza.

E ancora un grazie a skaterghost per il lavoro che sta facendo per tutti noi

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.