Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

La Francia ha deciso già da un mesetto di emettere la moneta tra fine marzo ed inizio aprile. Spero che l'Italia non si voglia adeguare a quella tabella di marcia.

Penso proprio che l'Italia si adeguerà a quella tabella di marcia: la moneta arriverà con la primavera... :)

Bello no? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho finito ora di smistare le monete che ho a disposizione.

Confermo l'impressione iniziale, monete di qualità mediocre.

Fuori dalla media la moneta olandese e la moneta tedesca emessa dalla zecca di Stoccarda, di particolare lucentezza e prive di particolari difetti.

Monete unte, monete con alonature sicuramente procurate da lubrificante asciugato, non solo nelle monete slovene ho trovato alonature scure attorno al tondello, in una moneta austriaca ho trovato un piccolo punto nero ( sembra muffa ) tipo quelle puntinature trovate nelle divisionali.

Questa moneta l'ho tenuta a parte e non sarà consegnata.

D'accordo che sono monete per la circolazione, credo comunque si potessero sforzare un pò di più.

Ciao Skaterghost, ti ho inviato una email privata... Non so se ti sia arrivata... Fammi sapere. Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Stefano, anche a me piacerebbe sapere quali stati hanno già emesso le monete e quante sono già nelle mani.

Antonio.

Se avete tempo e per partecipare attivamente al forum potete provare voi a fare un riepilogo magari rileggendo questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei interventi ne ho già parlato, comunque ecco quà la lista.

In mio possesso e già smistate sono N° 9 Zecche:

Austria

Slovenia

Malta

Olanda

Germania A D F G J

Sono appena state emesse le monete di Cipro, Portogallo e Lussemburgo

Sono in attesa delle monete Slovacche di Rossano, devo ancora pagare e devo ancora ricevere,

non credo che lui le abbia già in mano.

Finlandia l'ho vista disponibile in un negozio online il prezzo è buono ma io non conosco il finlandese, Belgio e Spagna non sò nulla

Il mio fornitore mi ha confermato l'arrivo di Cipro Grecia e Lussemburgo spero anche Finlandia.

Dovrei ritirare una buona parte delle monete sabato 24 gennaio.

Per la moneta italiana non faccio nessuna ipotesi, si è già parlato tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò ricevendo numerose richieste di ingresso in lista.

Dal momento che non voglio scontentare nessuno, comunico quanto segue:

1 - La lista viene riaperta da oggi fino a giovedì 22/01/09 entro tale data tutti gli utenti in lista devono aver pagato.

2 - Avranno priorità di spedizione e di servizio gli appartenenti alla prima lista, che ricordo, sono utenti che hanno già pagato a suo tempo.

3 - Il costo delle monete è di euro 2,70 cadauna, con l'aggiunta delle spese di spedizione (i costi sono quelli delle poste italiane) più 0,35 per l'imballo.

Tutte le altre regole sono inserite a pagina 16 di questa discussione.

Grazie mille e scusami nuovamente per il ritardo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho chiamato il numero verde dell'IPZS, una simpatica signorina mi ha detto che le monete da 2 euro sono già coniate, non conosce però il motivo per il quale non sono state ancora poste in vendita o distribuite alle varie Banche d'Italia.

No comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho chiamato il numero verde dell'IPZS, una simpatica signorina mi ha detto che le monete da 2 euro sono già coniate, non conosce però il motivo per il quale non sono state ancora poste in vendita o distribuite alle varie Banche d'Italia.

Ci avranno scritto sopra Itaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

No comment

Mi auspico che non sia la stessa signorina che, a metà Dicembre, mi disse che avrei ricevuto quanto ordinato non prima di Febbraio... Arrivato a casa trovai il plico... :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato la lista di spedizione, come è nata? In base all'invio del file con la richiesta.

01 - Otrebor

02 - Cassata

03 - LGP

04 - MarcoB

05 - Ciccio 86

06 - Apulian

07 - Alexio1987

08 - Antony

09 - MisterSilver77

10 - b27

11 - sarasofia

12 - Paolo1973

13 - vsvsvs

14 - Andrea72

15 - Fulmine

16 - Riki2006

17 - giugiu45

18 - dario77

19 - squyrry

20 - caramba76

21 - mariocol

22 - Mirko8710

23 - wfratti

24 - sentieroit

25 - MiticoThor

26 - peppinopriscosuper

27 - fulvione

28 - Anselmolito

29 - scml99

30 - paesello

31 - prandi63

32 - Ibk

33 - fabriven

34 - Nakkio

35 - Desert Twister

36 - Mayer

37 - Hawk78

38 - legioprimigenia

39 - ataru

40 - gemini

41 - mdr66

42 - laskygol

43 - Nolder

44 - 8jack

45 - ligure

46 - day

47 - Uster_Rangers

48 - Post

49 - mds59

50 - brindellone

51 - pietroa

Nella lista manca volutamente Hellnight, che ha già ricevuto una parte delle monete, le rimanenti gliele allungo dalla finestra. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Stefano, anche a me piacerebbe sapere quali stati hanno già emesso le monete e quante sono già nelle mani.

Antonio.

Se avete tempo e per partecipare attivamente al forum potete provare voi a fare un riepilogo magari rileggendo questa discussione.

Questa discussione di 33 pagine ad oggi è diventata quasi interamente "commerciale".

Io intendevo un aggiornamento sulle disponibilità attuali, tipo quegli aggiornamenti puntuali e precisi di Alteras per i 2 euro commemorativi.

grazie e saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova lista è a pagina 3 in appendice alla "vecchia" lista.

Ho segnato in blu chi mi ha contattato e in grassetto chi mi ha pagato. :)

ciao :D io ti ho pagato ma non mi hai segnato nella lista in blu grassetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio.

Questa discussione di 33 pagine ad oggi è diventata quasi interamente "commerciale".

Io intendevo un aggiornamento sulle disponibilità attuali, tipo quegli aggiornamenti puntuali e precisi di Alteras per i 2 euro commemorativi.

E' una cosa molto semplice che potresti fare anche tu: dovrebbero essere uscite tutte tranne Italia (data d'emissione sconosciuta) e Francia (emissione marzo/aprile).

Del Belgio (che dovrebbe emettere anche il solito folderino e la versione proof) personalmente non ho notizie.

Il Lussemburgo ha emesso anche la coincard, https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/25/id...od/25_09_B.html , il Portogallo il blisterino BNC ed il folderino proof, http://www.incm.pt/site/loja?pesquisa=uem&...tar&tipo=02 , Cipro, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/FO...COINENGLISH.pdf ha emesso anche 20.000 pezzi di conio speciale in capsula e lunedì 19/1 metterà in vendita 5.000 pezzi in cofanetto. Il blister 5 zecche Germania, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...;navAction=jump sarà disponibile solo in versione proof dal 6/2.

Probabile anche un folderino dall'Irlanda ed una proof in capsula e scatolina dalla Finlandia.

Se mi sono dimenticato qualcosa aggiungilo tu per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova lista è a pagina 3 in appendice alla "vecchia" lista.

Ho segnato in blu chi mi ha contattato e in grassetto chi mi ha pagato. :)

ciao :D io ti ho pagato ma non mi hai segnato nella lista in blu grassetto :D

Non sei segnato in blu perchè tu fai parte della prima lista.

In verde e in grassetto quelli della prima lista che hanno pagato (TUTTI) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito al mio dire...a che punto sono le monete o giù di li, mi riferivo a quante monete sono già in mano al nostro amico!!! Tutto qui.

Grazie per le risposte, quelle carine e quelle meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, quelle carine e quelle meno!

Se ti riferisci alla mia risposta tengo a precisare che il mio non era assolutamente un obbligo ma un invito.

Per me è un piacere fare delle ricerche e metterle a disposizione degli amici del forum, ma forse non tutti la pensiamo allo stesso modo.

Un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il polemico, anche se spesso ne ho letti di toni...un po' ambigui, ma il tuo sembrava un rimprovero. :unsure:

Se non è così, scusami.

Comunque grazie per le info. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il polemico, anche se spesso ne ho letti di toni...un po' ambigui, ma il tuo sembrava un rimprovero. :unsure:

Se non è così, scusami.

Comunque grazie per le info. B)

Ti assicuro che non era un rimprovero.

Buona giornata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito della conferma del mio fornitore che le monete Lussemburghesi stavano crescendo di prezzo 62 euro, ho provveduto all'acquisto direttamente alla eshop online.

Ora aspetterò l'arrivo. :)

Qualcuno che è andato a qualche convegno o mercatino ne conosce il reale prezzo di vendita ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.