Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete.

post-5214-1231931172_thumb.jpg

post-5214-1231931193_thumb.jpg

post-5214-1231931205_thumb.jpg

post-5214-1231931211_thumb.jpg

Ogni scheda ha il nickname scritto a lato, per evitare errori.

Complimenti per tutto... Ma un organizzazione così, è una cosa spaventosa... COMPLIMENTI ANCORA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete.

Ma e' semplicemente fantastico.....

Grande Skate!!!!!!

senza parole!!!! grandissimo skate

Link al commento
Condividi su altri siti

Skate sei un grande !!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..

Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente direi di aspettare l'arrivo di tutte le altre zecche straniere (tranne la Francia ovviamente) e poi decideremo il da farsi.

Mah alla Francia che è successo???

La Francia ha deciso già da un mesetto di emettere la moneta tra fine marzo ed inizio aprile. Spero che l'Italia non si voglia adeguare a quella tabella di marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..

Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusa, di che blister parli???forse del cofanetto quello in mogano!!!!!

Se ti riferisci a quello e' solo una composizione(assolutamente non ufficiale), che tra parentesi ho anche io a casa.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in merito alla moneta italiana, concordo sul fatto che arriveranno il prossimo secolo :( le potremmo sostituire con altre.

Che ne dite?

Quoto! Appena sono disponibili tutte le altre monete decidiamo cosa fare, in fondo quella italiana possiamo anche prenderla da soli alla banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ritardi c'erano stati anche con quella del Trattato europeo...

Sì, di circa un mese ed alla fine la nostra zecca partorì quel conio che tutti noi abbiamo ben presente. Speriamo che stavolta almeno il conio sia decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche a me non risulta che sia stato emesso un blister ufficiale per le 16 monete dei Trattati di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò ricevendo numerose richieste di ingresso in lista.

Dal momento che non voglio scontentare nessuno, comunico quanto segue:

1 - La lista viene riaperta da oggi fino a giovedì 22/01/09 entro tale data tutti gli utenti in lista devono aver pagato.

2 - Avranno priorità di spedizione e di servizio gli appartenenti alla prima lista, che ricordo, sono utenti che hanno già pagato a suo tempo.

3 - Il costo delle monete è di euro 2,70 cadauna, con l'aggiunta delle spese di spedizione (i costi sono quelli delle poste italiane) più 0,35 per l'imballo.

Tutte le altre regole sono inserite a pagina 16 di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il pagamento dell'amico Hellnight, lui è l'unico della lista ad avere già in mano le monete 2 euro EMU.

La lista a pagina 3 è stata modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente direi di aspettare l'arrivo di tutte le altre zecche straniere (tranne la Francia ovviamente) e poi decideremo il da farsi.

Mah alla Francia che è successo???

La Francia ha deciso già da un mesetto di emettere la moneta tra fine marzo ed inizio aprile. Spero che l'Italia non si voglia adeguare a quella tabella di marcia.

Logicamente mi auguro di no, ma temo proprio il contrario.

Ci sono già stati ritardi accumulati con San Marino, per cui era già da prendere in considerazione la possibilità che difficilmente avrebbero emesso la nostra commemorativa nei tempi previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche a me non risulta che sia stato emesso un blister ufficiale per le 16 monete dei Trattati di Roma.

ok non è ufficiale...

Riformulo: qualcuno sa se uscirà un blister tipo 1f07_1.JPG riguardante l'emissione comune 2009??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è ufficiale...

Riformulo: qualcuno sa se uscirà un blister tipo 1f07_1.JPG riguardante l'emissione comune 2009??

Grazie

Le uniche uscite di cui si può conoscere la futura emissione sono le ufficiali. Per quelle non ufficiali come la tua non esiste modo di sapere niente.

Forse ti conviene chiedere direttamente a chi ti sei rivolto per quello che hai allegato nella foto, oppure al produttore che l'ha emesso all'epoca se appare qualche indicazione sulla confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ora di smistare le monete che ho a disposizione.

Confermo l'impressione iniziale, monete di qualità mediocre.

Fuori dalla media la moneta olandese e la moneta tedesca emessa dalla zecca di Stoccarda, di particolare lucentezza e prive di particolari difetti.

Monete unte, monete con alonature sicuramente procurate da lubrificante asciugato, non solo nelle monete slovene ho trovato alonature scure attorno al tondello, in una moneta austriaca ho trovato un piccolo punto nero ( sembra muffa ) tipo quelle puntinature trovate nelle divisionali.

Questa moneta l'ho tenuta a parte e non sarà consegnata.

D'accordo che sono monete per la circolazione, credo comunque si potessero sforzare un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.