Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

potremmo contattare i chimici di CSI, non quelli di Zelig però. :)

:D :D :D

A parte gli scherzi sarebbe comunque interessante se qualcuno che "magna" un po' di chimica ci chiarisse i dubbi su difetti e malanni vari delle nostre beneamate.

In fondo mi pare che le monete in Euro siano le prime a presentare così tanti problemi di conservazione. Qualche problema lo ricordo per vecchie monete, ma in quantità così importanti, a memoria non mi sovviene nulla... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio ho trovato una moneta slovena con una macchia scura al centro, nel lato comune,passandoci sopra con il guanto in cotone è rimasta pulita.

Deduco che sicuramente danno qualcosa a protezione, non vorrei che questo tipo di liquido asciugandosi lascia un alonatura sul metallo della moneta.

Mettiamo l'ipotesi che la moneta in questione rimanga all'interno del rotolino per un anno intero, Cosa succede????

Io delle monete così unte non le ho mai viste. :unsure: è anche vero che così tante monetine non mi erano mai capitate tra le mani. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pomeriggio di duro :D :D :D lavoro in mezzo alle monetine, :D :D ecco quà i guanti come si sono ridotti.

:blink: :blink:

Sembrano "bruciate" le punta delle dita :blink: Scherzi a parte, direi che le monete sono sporche di olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' senz'altro olio lasciato dalle macchine...

Andrebbe delicatamente assorbito con una garza di cotone, in quanto sono del parere che asciugandosi ( col tempo... ) possa macchiare irreparabilmente le monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....per un motivo o per l'altro mi sono potuto connettere solo adesso e mi sono letto la discussione solo adesso dal 15 dicembre ad oggi....e pur essendo in lista purtroppo devo ancora pagare....ufff.....

Se ci fosse ancora posto per me o se fosse avanzato qualcosa ve ne sarei grato altrimenti grazie ugualmente per quello che state facendo per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....per un motivo o per l'altro mi sono potuto connettere solo adesso e mi sono letto la discussione solo adesso dal 15 dicembre ad oggi....e pur essendo in lista purtroppo devo ancora pagare....ufff.....

Se ci fosse ancora posto per me o se fosse avanzato qualcosa ve ne sarei grato altrimenti grazie ugualmente per quello che state facendo per il forum.

Al momento la lista è stata chiusa, ho già richiesto le monete mancanti al mio fornitore.

Non volendo fornire tutti giorni una nuova richiesta ti tengo in standby, mi invii il file che troverai a pagina 16 di questa discussione, se qualche altro ritardatario si aggiunge potrò così fare un'unica richiesta.

Dimenticavo..... mi riservo il costo delle monete maltesi e slovacche, il prezzo d'acquisto che ho ottenuto è stato frutto di una prevendita e il prezzo era nettamente competitivo, ora non sò più quale sia il prezzo che mi verrà praticato.

Attendo una tua mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' senz'altro olio lasciato dalle macchine...

Andrebbe delicatamente assorbito con una garza di cotone, in quanto sono del parere che asciugandosi ( col tempo... ) possa macchiare irreparabilmente le monete...

Concordo, se il liquido non viene assorbito le monete sono a rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sbaglio posto, avete idea di quando uscira' la vers. italica 10 anni euro ??? nessuna news dalla IPZS ?

Ieri mio padre è andato alla Banca d'Italia, ancora non sanno niente sui tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esistono nemmeno delle voci in proposito ??? voi cosa rispondete ai vostri amici swappers stranieri?

Purtroppo con la zecca italiana non c'è logica che tenga, occorre fiducia e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete.

post-5214-1231931172_thumb.jpg

post-5214-1231931193_thumb.jpg

post-5214-1231931205_thumb.jpg

post-5214-1231931211_thumb.jpg

Ogni scheda ha il nickname scritto a lato, per evitare errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi sembra una situazione normale?? in teoria, emmesso il decreto, non dovrebbe essere obbligatoria l'emissione della moneta?

L'anno scorso per quella del 60° anniversario dei Diritti Umani fu comunicata alla BCE come data d'emissione aprile, http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2008.it.html e la moneta fu emessa il 10/12. Fa' tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete.

Ma e' semplicemente fantastico.....

Grande Skate!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo Skater!!! Ragazzi però sono un pò pessimista per la moneta italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono pessimista :angry: , non ci resta che aspettare l'uscita di tutte le monete straniere, se poi quella italiana tarderà ancora si potrà avere un paio di soluzioni, 1° restituzione del costo moneta italiana, 2° sostituzione della moneta italiana con altra moneta EMU, al momento non vedo altre alternative.

Speriamo di non dover fare questi calcoli però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.