Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...e della data di emissione italiana non si sa nulla, vero?

Figuriamoci :P

In teoria si sa, eccome!

Infatti, con riferimento al DECRETO del 18 novembre 2008 del MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE, l'art. 3 recita quanto segue: Le monete da € 2 a circolazione ordinaria, celebrative del 10 Anniversario dell'Unione Economica e Monetaria «UEM 1999 - 2009» millesimo 2009 hanno corso legale dal 2 gennaio 2009.

Deduco quindi che bisognerebbe dare per scontata la suddetta data...

scusate, mi sono un po' perso durante queste festività, probabilmente allora venerdi' 2 gennaio troveremo in B.I. la comm. italiana 2 euro "10 anni euro" ??? confermate??

Le notizie ufficiali danno come data di emissione il 2 gennaio 2009. Sperare di andare in B.I. e farsi consegnare la moneta è tutta un'altra storia....

Infatti, anche secondo me difficilmente il 2 gennaio la moneta sarà disponibile alla Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensate che io quello del 2008 non l'ho trovato, figuriamoci se hanno già il nuovo!

A me comunque dissero (ieri) che non l'avevano ancora nei cavot!

Quindi se ne parla il 5.

Auguri a tuttiiiiiiii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e tanti auguri a tutti,

se non sono in ritardo gradirei entrare in questa lista anche io per 1 o più giri di monete 2E 2009

Resto a disposizione per eventuali nuove....

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e tanti auguri a tutti,

se non sono in ritardo gradirei entrare in questa lista anche io per 1 o più giri di monete 2E 2009

Resto a disposizione per eventuali nuove....

Saluti

prandi63

Ok inserito in lista a pagina 3.

Invito tutti a leggere questa discussione il 02/01/2009.

Fino ad allora non potrò rispondere perchè sono fuori città. BUON 2009 a TUTTI e Grazie per la fiducia che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensate che io quello del 2008 non l'ho trovato, figuriamoci se hanno già il nuovo!

Quindi se ne parla il 5.

Auguri a tuttiiiiiiii.

Si scrive caveaux, al plurale, caveau al singolare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche secondo me difficilmente il 2 gennaio la moneta sarà disponibile alla Banca d'Italia.

Temo che passerà del tempo: secondo me non è stata nemmeno coniata, in quanto troppo ravvicinata alla precedente emissione!

L'IPZS non ha mai fatto miracoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza...non sapevo come si scrivesse :huh: ....ma credo che chiunque abbia letto, ha capito lo stesso. :P

Infatti li mio era un aiuto, non una critica :)

Auguri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ne parla il 5.

Auguri a tuttiiiiiiii.

Si scrive caveaux, al plurale, caveau al singolare ;)

Pignoleria per pignoleria, caveaux è il normale plurale francese, in italiano caveau è naturalmente invariabile, come ogni prestito. ;)

Ad ogni modo che il 2 gennaio abbiano già lì disponibili i rotolini nuovi non ci credo neanche se lo vedo, questa volta direi che un po' di ritardo è più che accettabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo che il 2 gennaio abbiano già lì disponibili i rotolini nuovi non ci credo neanche se lo vedo, questa volta direi che un po' di ritardo è più che accettabile...

Mi auspico che il ritardo sia poco..., anche se credo che quando saranno effettivamente emesse non farà più il freddo di questi giorni... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi sentito più volte con Rossano, ho deciso di andare avanti con 2 liste separate, spero di aver fatto la scelta migliore.

Ringrazio Rossano per la comprensione e i consigli che continua a fornirmi.

E’ arrivato il momento di fare il passo successivo.

A questo punto sono costretto a chiedere in anticipo i soldi per l’acquisto delle monete, sabato o domenica andrò a Modena e incontrerò il commerciante da cui mi rifornisco abitualmente e li acquisterò la gran parte delle monete commemorative.

Il prezzo finale non sono in grado di fornirlo poiché alcune monete le acquisterò direttamente dalla zecca e alcune altre mi verranno recapitate da Rossano, Zavatha e Ibk.

Messaggio originale

Il prezzo è quello indicato inizialmente 2.5 a moneta a cui bisognerà aggiungere le spese di spedizione ed il costo della busta.

Messaggio modificato

Il prezzo di ogni moneta è di euro 2,553 a cui bisognerà aggiungere le spese di spedizione ed il costo della busta.

Per l'esattezza il costo di una serie da 19 monete sarà di 48,50 euro, chi acquista 16 pezzi dovrà fare questa operazione, se vuole sapere quanto spenderà 48,50 : 19 x 16 = 40,84.

Qualsiasi richiesta extra sarà valutata a parte, esempio:c'è chi mi chiede di inserire le monete in capsule, il costo delle capsule sarà un extra da aggiungere al prezzo totale delle monete.

Di seguito alcune indicazioni al quale vorrei che tutti coloro che partecipano a questa operazione si attengano.

1 Ogni persona della lista è tenuto a scaricare il documento che sarà inserito in fondo a questo messaggio e dopo averlo compilato in ogni sua parte lo dovrà spedire all’indirizzo di posta elettronica skaterghost chiocciola libero.it , è importante che scriviate il vostro nickname nell’oggetto del messaggio (es. Oggetto: skaterghost 2 euro 10° anniversario) .

All’interno del file trovere la lista delle monete da acquistare, non dovrete far altro che indicare il numero dei pezzi per ogni moneta, naturalmente non indicate nulla nello spazio della moneta francese .

Dovrete indicare nome cognome indirizzo cap e il paese in cui abitate.

Vi è uno spazio anche per le note in caso vogliate indicarmi qualcosa di particolare ad es. 1 serie tipo A e una serie tipo B, oppure Spedizione con Assicurata.

2 A seguito del ricevimento del file io sarò in grado di contattarvi e quindi invierò il costo comprensivo delle spese postali e le coordinate per il pagamento. Per le spese postali mi atterrò in tutto alle tariffe delle poste italiane.

3 Il pagamento che andrete a fare dovrà sempre contenere il vostro nickname all’interno della causale del versamento.

4 Tutte le monete provengono da rotolino, i rotolini verranno scartati da me e dò la garanzia che verranno toccate esclusivamente con guanti in cotone, per qualsiasi tipo di problema possa avere il conio, tipo graffi di conio lucidità/opacità o alonature del tondello centrale, non ne potrò rispondere. Le uniche monete selezionate saranno esclusivamente quelle del tipo A e quelle del tipo B, tutte le altre monete verranno confezionate senza alcuna selezione.

5 La spedizione avverrà appena avrò riunito e smistato tutte le monete. Le monete saranno inviate in busta imbottita e protette da cartoncino.

Sarà mia premura segnalarvi il numero della raccomandata al momento della spedizione della stessa.

6 Nella malaugurata situazione che la raccomandata da me spedita vada persa restituirò esclusivamente la somma che mi rimborserà poste italiane.

7 Non sono in grado di poter fare alcuno sconto sul prezzo, quindi vi prego di non chiederlo.

8 Nel caso qualcuno dopo aver effettuato il pagamento ritiene di ritirarsi, gli verrà restituito il denaro versato meno una quota forfetaria di euro 10 .

Doc_per_lamoneta.zip

Di seguito la lista delle persone che mi dovranno contattare per confermare la propria richiesta iniziale:

00 - Otrebor

1 - Hawk78

2 - giugiu45

3 - donax

4 - legioprimigenia

5 - antony 1 Tipo A 1 Tipo B

6 - TychoBrahe

7 - andrea72

8 - peppinopriscosuper

9 - b27

10 - scml99

11 - ligure

12 - MisterSilver77

13 - caramba76

14 - st3f4no86

15 - Riki2006

16 - Riki2006 (amico)

17 - Alexio1987

18 - Ciccio86

19 - Desert Twister

20 - Pandino91

21 - Anselmolito

22 - Hellnight x 2

23 - Cassata

24 - Fulvione

25 - mdr66

26 - squyrry x 2

27 - vsvsvs x 3

28 - Paolo1973

29 - MiticoThor

30 - Ibk

31 - ataru

32 - sentieroit

33 - wfratti

34 - paesello

35 - fulmine 1 Tipo A 1 Tipo B

36 - dario77

37 - Nakkio

38 - Sarasofia

39 - day

40 - LGP

41 - Fabriven

42 - scandoniano

43 - Apulian

44 - Marco B

45 - Ramossen

46 - prandi63

SI PARTE :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente non indicate nulla nello spazio della moneta francese .

Scusa ...mi sono forse perso un passaggio......perchè non dobbiamo indicare nulla nello spazio della moneta francese??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ...mi sono forse perso un passaggio......perchè non dobbiamo indicare nulla nello spazio della moneta francese??? :(

La moneta francese esce ad aprile. :)

Leggi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta francese esce ad aprile. :)

Leggi qui

Perfetto ...grazie!!!mi era completamente sfuggito!!!!!!!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono passato dalla Banca d'Italia di Parma (tanto ci passo davanti almeno un paio di volte al giorno): nessuna traccia della moneta, come prevedibile, e nessuna comunicazione ufficiale in merito ricevuta. Di solito tale comunicazione arriva almeno una decina di giorni prima dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho cercato di mandarti una mail al tuo indirizzo skaterghost chiocciola libero.it di posta elettronica ma mi dice che non e esatto . telo mando in MP oppure vedi se e corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho cercato di mandarti una mail al tuo indirizzo skaterghost chiocciola libero.it di posta elettronica ma mi dice che non e esatto . telo mando in MP oppure vedi se e corretto

A me non ha dato alcun problema.....anzi skater mi ha già risposto.....

Prova a inviare nuovamente!!!!probabilmente sbaglia qualcosa nello scrivere l'indirizzo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lindirizzo è skaterghost @ libero.it perche l ho provato in tutti e due i modi :blink:

Tutto l'indirizzo attaccato, senza spazi, comunque ti ho inviato una mail con l'indirizzo giusto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono passato dalla Banca d'Italia di Parma (tanto ci passo davanti almeno un paio di volte al giorno): nessuna traccia della moneta, come prevedibile, e nessuna comunicazione ufficiale in merito ricevuta. Di solito tale comunicazione arriva almeno una decina di giorni prima dell'emissione.

Confermo!

Secondo me non sono state nemmeno coniate...

Poi controlleremo la data sui rotolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo!

Secondo me non sono state nemmeno coniate...

Poi controlleremo la data sui rotolini...

Nonostante il decreto autorizzativo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Parte Prima - Serie Generale n. 278 del del 27/11/08, che prevede il corso legale della nuova moneta 2009 a partire dal 2 gennaio 2009, in Banca d'Italia (sede centrale di Roma) non hanno ricevuto ancora alcuna comunicazione da parte della Zecca circa la sua coniazione e relativa distribuzione. Interrogata la Zecca, mi hanno risposto che è tutto in alto mare

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.