Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

P.S.

Mi sa che 4.50 euro non ce la fai con la raccomandata....! ;)

20 monete pesano!!! :P

20 monete x 8.50 gr = 170 gr + 30/40gr la busta dovremmo rimenere all'interno dei 250 gr limite di peso per il pagamento di euro 4,05.

Il gradino successivo è 350 gr per pagare 4,50 euro. :)

Ce la posso fare. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho inviato una mail alla Monnaie de Paris questo è il testo:

I want to say when the "10th anniversary of Economic and Monetary Union" are issued. Thank and Regard .

Oggi la loro risposta:

Not yet in Marsh 2009, so, the 2 € commemorative will be on line on our internet site www.monnaiedeparis.fr

Regards

the internet team

Da ora quindi si proseguirà all'acquisto di solo 19 monete, quella francese si acquisterà ognuno per suo conto, perchè non conviene fare la lista. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un pochetto confuso....in merito alla moneta dell'Austria. :blink:

Primi di Gennaio, fine Gennaio inizio di Febbraio....boooo e chi ci capisce nulla!!!

Se le cose stanno così, cioè a febbraio quella d'Austria, si ragionerà allo tesso modo di quella francese???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te è possibile, vorrei senz'altro inserirmi anch'io, sono pronto, beninteso al pagamento anticipato comprensivo delle spese di spedizione, la sola cosa che ti chiedo è la conferma che prenderai in considerazione la mia associazione all'iniziativa, non vorrei rimanere con i piedi in due staffe e poi restare a terra

Grazie anticipato e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te è possibile, vorrei senz'altro inserirmi anch'io, sono pronto, beninteso al pagamento anticipato comprensivo delle spese di spedizione, la sola cosa che ti chiedo è la conferma che prenderai in considerazione la mia associazione all'iniziativa, non vorrei rimanere con i piedi in due staffe e poi restare a terra

Grazie anticipato e buon anno

Ti ho inserito in lista. (vedi a pag 3 di questa discussione) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un pochetto confuso....in merito alla moneta dell'Austria. :blink:

Il link del post di poco precedente è quello della zecca austriaca ed è chiarissimo: 1/1/09

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ci sono più o meno abbozzate tutte le immagini: http://ec.europa.eu/economy_finance/the_eu...ins13611_en.htm

dateci un'occhiata.

Per la seconda volta la moneta lussemburghese non è più brutta delle altre. :D :D :D

Mi sembra che era già accaduto con la moneta dei Trattati di Roma. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate NON SONO SICURO però ho letto dal sito della zecca olandese la moneta verrà emessa il 7 gennaio

Si effettivamente la zecca olandese conferma l'emissione il 7 gennaio.

http://nl.knm.nl/domains/knm/pages/article..._11650000000009

Tiratura 5,3 milioni per la normale circolazione.

La moneta verrà inserita nella divisionale proof 2009 che verrà emessa ad aprile al prezzo di € 59,95.

Inoltre è prevista un 'emissione limitata in 2.000 esemplari in versione proof al prezzo di € 14,95.

Infine la moneta verrà inserita anche nel set Benelux 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per il 2 gennaio emeteranno tutti i paesi tranne la francia??

Considerando la Slovenia il 5 /01/09 tutte le altre il 2/01/2009. :)

Venerdì si torna in Banca d'Italia?!

Mi pare improbabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ci sono più o meno abbozzate tutte le immagini: http://ec.europa.eu/economy_finance/the_eu...ins13611_en.htm

dateci un'occhiata.

Per la seconda volta la moneta lussemburghese non è più brutta delle altre. :D :D :D

Possibile che nella moneta del Lussemburgo non ci sia uno "spazietto" riservato come già accaduto per il TdR 2007? Nel bozzetto non si nota niente di anomalo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dateci un'occhiata.

Possibile che nella moneta del Lussemburgo non ci sia uno "spazietto" riservato come già accaduto per il TdR 2007? Nel bozzetto non si nota niente di anomalo :huh:

Infatti.... avevo pensato la stessa cosa, comunque rimane sempre un bozzetto aspettiamo la moneta definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sono un po' perso durante queste festività, probabilmente allora venerdi' 2 gennaio troveremo in B.I. la comm. italiana 2 euro "10 anni euro" ??? confermate??

Link al commento
Condividi su altri siti

...e della data di emissione italiana non si sa nulla, vero?

Figuriamoci :P

In teoria si sa, eccome!

Infatti, con riferimento al DECRETO del 18 novembre 2008 del MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE, l'art. 3 recita quanto segue: Le monete da € 2 a circolazione ordinaria, celebrative del 10 Anniversario dell'Unione Economica e Monetaria «UEM 1999 - 2009» millesimo 2009 hanno corso legale dal 2 gennaio 2009.

Deduco quindi che bisognerebbe dare per scontata la suddetta data...

scusate, mi sono un po' perso durante queste festività, probabilmente allora venerdi' 2 gennaio troveremo in B.I. la comm. italiana 2 euro "10 anni euro" ??? confermate??

Le notizie ufficiali danno come data di emissione il 2 gennaio 2009. Sperare di andare in B.I. e farsi consegnare la moneta è tutta un'altra storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.