Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho contattato oggi l'amico friendship per vedere se può darci una mano nel reperimento delle monete anche per quest'anno.

Vedremo cosa ci risponderà.

Dalla sua risposta dipenderà anche il lancio della Operazione Razzia Slovenia 3 che sarà necessaria per rifornire Skaterghost e Rossano62 dei pezzi necessari da distribuire al forum per quanto riguarda le monete da 2E nella classica versione FDC sfusa.

Al momento ho raccolto solo le loro richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Sierra per il suo contributo, lo vedo veramente molto ferrato sull'argomento.

la più assurdada una busta imbottita piena di monete che sbattevano come una campana per mucche, alla faccia di tutte le precauzioni è arrivata, le monete un pò meno intatte. :D

Si infatti ... e' gia' tanto che non si sia fermata da qualche parte( :ph34r: ) prima di arrivare da te :D

Fate molta attenzione con le spedizioni.

E' più di una settimana che aspetto tre buste con delle monete che dovrei scambiare con gente che aspetta e a tutt'ora nessuna novità. Veramente una busta è arrivata venerdì, ma le altre due?? Spero arrivino a breve, anche se comincio ad avere paura di non rivedere più le mie monete. :ph34r:

(scusate il fuori tema ma è per fare aprire gli occhi a tutti gli untenti, anche se sicuramente non sono degli sprovveduti come forse lo sono stato io questa volta).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più di una settimana che aspetto tre buste con delle monete che dovrei scambiare con gente che aspetta e a tutt'ora nessuna novità. Veramente una busta è arrivata venerdì, ma le altre due?? Spero arrivino a breve, anche se comincio ad avere paura di non rivedere più le mie monete. :ph34r:

(scusate il fuori tema ma è per fare aprire gli occhi a tutti gli untenti, anche se sicuramente non sono degli sprovveduti come forse lo sono stato io questa volta).

Siamo a Natale, le spedizioni aumentano, generalmente si cessano gli scambi a metà novembre e si riniziano a metà/fine gennaio. Fino ad un mese hai speranze di ricevere.

Un altro periodo critico è l'estate con la turnazione delle ferie dei portalettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a Natale, le spedizioni aumentano, generalmente si cessano gli scambi a metà novembre e si riniziano a metà/fine gennaio. Fino ad un mese hai speranze di ricevere.

Un altro periodo critico è l'estate con la turnazione delle ferie dei portalettere.

Dai non siamo così pessimisti, speriamo che sia un semplice ritardo nelle consegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non siamo così pessimisti, speriamo che sia un semplice ritardo nelle consegne.

Speriamo! Anche se questa volta ammetto di essere stato io l'incauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accettano consigli per l'imballo. :)

ciao skater

potresti anche adottare questa soluzione che ho impiegato con il TdR: semplicemente ho acquistato 50 cartelle trasparenti con 20 tasche cadauna dove inserire le monete in serie, ho aperto il primo rotolino dell'Austria ed ho occupato la prima casella delle 25 cartelle, via di seguito con il Belgio e continuando in ordine alfabetico sino alla fine, in questo modo ho evitato qualsiasi confusione ed agevolmente ho costituito le serie complete.

Le cartelle complete sono state poi fasciate in normale carta di giornale e spedite in busta imbottita.

ciao roxy

Link al commento
Condividi su altri siti

su un zito tetezco ho trovato le quantita'..

* Belgien: 5,0 Mio

* Deutschland: 30,0 Mio

* Finnland: 1,4 Mio

* Frankreich: 10,0 Mio

* Griechenland: 4,0 Mio

* Irland: 5,0 Mio

* Italien: 2,5 Mio

* Luxemburg: 0,8 Mio

* Niederlande: 5,0 Mio

* Österreich: 5,0 Mio

* Slowenien: 1,0 Mio

* Portugal: 1,285 Mio

* Spanien: 8,0 Mio

* Malta: 0,7 Mio

* Zypern: 1,0 Mio

* Slowakei: 2,5 Mio

-

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche informazioni che ho sono;

Slovenia 5/01/2009

Austria 31/01/2009

Tutte le altre zecche hanno come data di emissione il 2/01/2009, richterian aveva accennato che il termine ultimo dato a tutte le zecche era il mese di gennaio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche informazioni che ho sono;

Slovenia 5/01/2009

Austria 31/01/2009

Tutte le altre zecche hanno come data di emissione il 2/01/2009, richterian aveva accennato che il termine ultimo dato a tutte le zecche era il mese di gennaio. :)

Ho avuto la conferma nel pomeriggio dell'appoggio fornitomi/fornitoci da friendship.

Perciò l'Operazione Razzia Slovenia 3 può partire.

Ottima l'informazione circa l'Austria, che potrebbe tornare utile sia a me che a friendship.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che quella dell'Aisria esce a fine Gennaio, come si è pensato di fare?

Aspettare fine mese oppure no e quindi inviare il tutto appena arriveranno dalle varie fonti???

Io sinceramente, NON aspetterei fine Gennaio per l'invio.

Voi che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se possibile vorrei inserirmi nella lista per tutte e 20 le monete emesse :)

ringrazio da subito e attendo tua risposta

grazie millee :) :)

Inserito in lista (pag 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei se è possibile essere inserito nella lista del giro completo dei 2 euro commemorativi 2009..però da quello che ho letto su un post di Nakkio anche Rossano se ne occupa e dato che sono quasi suo compaesano sarei più comodo con lui per ovvi motivi di consegna

Però non sò se avete fatto due liste separate o è la stessa..

Grazie mille

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei se è possibile essere inserito nella lista del giro completo dei 2 euro commemorativi 2009..però da quello che ho letto su un post di Nakkio anche Rossano se ne occupa e dato che sono quasi suo compaesano sarei più comodo con lui per ovvi motivi di consegna

Però non sò se avete fatto due liste separate o è la stessa..

Grazie mille

Al momento le liste sono separate, e per me non c'è nessun problema se decidi di aderire alla lista di Rossano62.

Ti inserisco in lista, poi quando sarà il momento di decidere di acquistare mi dirai da chi prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto è necessario un riepilogo della situazione.

Questa "operazione" è nata dalla mia voglia di rendermi utile per il forum.

Tutto ciò però è nato, senza che Rossano62 fosse interpellato, poichè il mio pensiero mi diceva che non riusciva a seguire contemporaneamente, sia l'operazione di raccolta delle monete slovacche sia l'0perazione di raccolta delle 20 monete 10° Anniversario euro, perplessità avuta anche da altri all'inizio di questo post.

In pratica mi sono mosso chiedendo la collaborazione di Rossano62 per la raccolta delle monete Slovacche e Maltesi e lui si è reso disponibile immediatamente, ho chiesto la collaborazione di Zavatha per la raccolta delle monete Slovene e anche lui ha prontamente manifestato la volontà di aiutarmi.

Ho chiesto anche la collaborazione di Ibk per la reperibilità delle monete Austriache, anche lui disponibilissimo ad aiutarmi.

Un ulteriore passo ho pensato di farlo io, pensando di acquistare le monete italiane alla Banca d'Italia vicino al mio Paese, ho pensando anche di fare un acquisto di una cinquantina di pezzi direttamente alla Banca Portoghese.

Tutto ciò per riuscire ad ottenere un prezzo medio equo per tutti, ben sapendo che il commerciante a cui mi rivolgo, mi vende il restante contingente di monete ad un prezzo che mi pare molto buono (2.5 euro a pezzo, prezzo non ancora confermato).

Ora però mi trovo in difficoltà, perchè Rossano62 ha dato la sua disponibilità al reperimento/acquisto del giro completo delle monete ed io non voglio fargli nessun torto, anche perchè siamo ancora in contatto per l'acquisto dei starterkit Slovacchi.

A questo punto chiedo a Voi cosa fare, e cosa sia giusto fare.

1 - E' giusto proseguire con due liste separate o è meglio unire le forze?

2 - E' giusto proseguire separati per un minore carico di lavoro da parte di una persona sola, oppure no?

3 - E' giusto avere diversi fornitori o uno unico ?

4 - Come procediamo?

Attendo vostri commenti in merito, sono aperto ad ogni soluzione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io credo che sia meglio seguire con 2 liste separate....la metto più sul lato organizzativo ed economico.

Comunque, se pensate di unire le liste chi avrà il super mega lavoro per smaltire il tutto, sarà uno solo....!

E meglio sarebbe appesantirvi il meno possibile....!!!

E poi nello spedire le monete dall'uno all'altro si perde tempo e anche spese aggiuntive.

Quindi, io penso sia meglio andare avanti separati, ognuno con le proprie iniziative.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me adesso si sta separati, ognuno con le proprie trattative, proposte d'acquisto e giri.. Poi, vi mettete in contatto voi e mettete in confronto i prezzi che avete trovato.. Infine i prezzi più vantaggiosi la spuntano sugli altri e a quel punto IMHO, sarebbe comodo unire gli acquisti e le fatiche...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' nò caro CICCIO, e che facciamo, metti che si riesce a procurare le monete magari con 10cent in più l'uno dall'altro, come dici tu chi le ha prese " in un modo meno conveniente" che se le tiene per se?

No nò, siamo seri e non facciamo come per la Slovenia con Zavatha che non so quante monete ha dovuto tenere per sè nonostante l'aveva prese per gli altri con non poca fatica!!! :angry:

A questo punto, suggerisco all'amico che sta organizzando la lista di farsi dare un piccolo anticipo, non me ne vogliano li altri, ma meglio non rievere pacchi post Natale. <_<

Comunque, ribadisco, meglio avere liste separate

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' nò caro CICCIO, e che facciamo, metti che si riesce a procurare le monete magari con 10cent in più l'uno dall'altro, come dici tu chi le ha prese " in un modo meno conveniente" che se le tiene per se?

Antonio.

Credo che le liste si possano unire alla fine= si somma tutto il pagato e si divide per il numero di consegne. Per tutti viene lo stesso prezzo. :D

Non c'è meno conveniente e tutti sono contenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto è necessario un riepilogo della situazione.

Questa "operazione" è nata dalla mia voglia di rendermi utile per il forum.

Tutto ciò però è nato, senza che Rossano62 fosse interpellato, poichè il mio pensiero mi diceva che non riusciva a seguire contemporaneamente, sia l'operazione di raccolta delle monete slovacche sia l'0perazione di raccolta delle 20 monete 10° Anniversario euro, perplessità avuta anche da altri all'inizio di questo post.

In pratica mi sono mosso chiedendo la collaborazione di Rossano62 per la raccolta delle monete Slovacche e Maltesi e lui si è reso disponibile immediatamente, ho chiesto la collaborazione di Zavatha per la raccolta delle monete Slovene e anche lui ha prontamente manifestato la volontà di aiutarmi.

Ho chiesto anche la collaborazione di Ibk per la reperibilità delle monete Austriache, anche lui disponibilissimo ad aiutarmi.

Un ulteriore passo ho pensato di farlo io, pensando di acquistare le monete italiane alla Banca d'Italia vicino al mio Paese, ho pensando anche di fare un acquisto di una cinquantina di pezzi direttamente alla Banca Portoghese.

Tutto ciò per riuscire ad ottenere un prezzo medio equo per tutti, ben sapendo che il commerciante a cui mi rivolgo, mi vende il restante contingente di monete ad un prezzo che mi pare molto buono (2.5 euro a pezzo, prezzo non ancora confermato).

Ora però mi trovo in difficoltà, perchè Rossano62 ha dato la sua disponibilità al reperimento/acquisto del giro completo delle monete ed io non voglio fargli nessun torto, anche perchè siamo ancora in contatto per l'acquisto dei starterkit Slovacchi.

A questo punto chiedo a Voi cosa fare, e cosa sia giusto fare.

1 - E' giusto proseguire con due liste separate o è meglio unire le forze?

2 - E' giusto proseguire separati per un minore carico di lavoro da parte di una persona sola, oppure no?

3 - E' giusto avere diversi fornitori o uno unico ?

4 - Come procediamo?

Attendo vostri commenti in merito, sono aperto ad ogni soluzione. :)

Scusami , visto che sei di Lugo e io di Forlì, mi potresti dire in quale banca d'italia vai a prendere i rotolini del 2 euro EMU 2009, visto che a Forlì ci sono 0% probabilità di farseli dare!! Io sarei interessato a qualche rotolino

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.