Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 1.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

285

• richterian

85

• Diabolik73

73

• Papillon

66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Si sa la data di emissione del 2€cc "Dieci Anni dell'Euro" di ciascun paese?

Entro gennaio. Comunque l'evento commemorato ufficialmente è il decennale dell'Unione Economica e Monetaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accettano consigli per l'imballo. :)

Metodo 1. Prendi del cartone della misura della busta, con il taglierino tagli le finestrelle (tre lati) e ci infili le monete.

Metodo 2. Prendi lo scottex metti in fila 5 monete e le avvolgi, consiglio al massimo 2 file. Pieghi i lati dello scottex e avvolgi con nastro di carta. I pacchetti ottenuti li metti tra due pezzi di cartone.

Metodo 3. Prendi dei sacchetti di plastica trasperente metti una moneta alla volta all'interno e poi con la pinzatrice dai 2 punti. Poi solita cosa, metti tra 2 fogli di cartone.

Il cartone serve per non fare sentire al tato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa la data di emissione del 2€cc "Dieci Anni dell'Euro" di ciascun paese?

Entro gennaio. Comunque l'evento commemorato ufficialmente è il decennale dell'Unione Economica e Monetaria.

Dei 2 decreti (caratteristiche e corso legale) per le italiane si sa nulla? Soprattutto ci interessa quello del corso legale, dalla sua data di pubblicazione dovrebbe trascorrere un mese prima di trovarle in BCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista aggiornata è e resterà sempre a pagina 3, se manca qualcuno o qualcosa nella lista a pagina 3 vuole dire che manca anche nel mio file personale.

Grazie Sierra, il metodo N° 3 mi piace molto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo 1. Prendi del cartone della misura della busta, con il taglierino tagli le finestrelle (tre lati) e ci infili le monete.

Metodo 2. Prendi lo scottex metti in fila 5 monete e le avvolgi, consiglio al massimo 2 file. Pieghi i lati dello scottex e avvolgi con nastro di carta. I pacchetti ottenuti li metti tra due pezzi di cartone.

Metodo 3. Prendi dei sacchetti di plastica trasperente metti una moneta alla volta all'interno e poi con la pinzatrice dai 2 punti. Poi solita cosa, metti tra 2 fogli di cartone.

Si infatti il 3° metodo mi sembra molto efficace e poi te la cavi con una busta per ogni giro di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma queste monete del decennale dell'euro usciranno tutte dal 1° Gennaio 2009, oppure durante l'anno?

Ho come l'impressione che non hai letto la discussione.

La stessa domanda è stata fatta al messaggio n°75 e la risposta la trovi al messaggio n° 76. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti il 3° metodo mi sembra molto efficace e poi te la cavi con una busta per ogni giro di monete.

Penso anch'io che il 3° metodo sia il migliore per una spedizione sicura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che il 3° metodo sia il migliore per una spedizione sicura ;)

I metodi sono stati tutti testati: le monete non subiscono urti, la busta è preferibile imbottita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo 1 è per piccole quantità, per poche monete è possibile utilizzare anche una busta di carta normale.

Il metodo 2 è per grandi quantità, lo scottex può anche essere sostituito dalle buste trasperenti o mille bolle, non hai necessità di punti metallici.

Il metodo 3 devi utilizzare per grandi quantità buste abbastanza grosse.

Non mettere nel metodo 3 le monete senza punti perchè per quanto stringi in centro avranno sempre gioco e si spostano con gli urti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo 1 è per piccole quantità, per poche monete è possibile utilizzare anche una busta di carta normale.

Il metodo 2 è per grandi quantità, lo scottex può anche essere sostituito dalle buste trasperenti o mille bolle, non hai necessità di punti metallici.

Il metodo 3 devi utilizzare per grandi quantità buste abbastanza grosse.

Non mettere nel metodo 3 le monete senza punti perchè per quanto stringi in centro avranno sempre gioco e si spostano con gli urti.

Ringrazio Sierra per il suo contributo, lo vedo veramente molto ferrato sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Sierra per il suo contributo, lo vedo veramente molto ferrato sull'argomento.

Grazie :lol: , potrei scrivere un trattato con tutte le buste che ho spedito o ricevuto.

In negativo ricordo le monete attaccate con il nastro adesivo e la più assurdada una busta imbottita piena di monete che sbattevano come una campana per mucche, alla faccia di tutte le precauzioni è arrivata, le monete un pò meno intatte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto "prägefrisch.de" la rivista della VFS http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/

La moneta tedesca verrà emessa il primo gennaio, tiratura 30.000.000.

Sarà anche emesso, come al solito, il blister ufficiale 5 zecche proof (tiratura massima 20.000 pezzi, prezzo €29, spedizione a partire dal 6/2). Stranamente non si fa cenno al blister 5 zecche FDC.

La rivista è anche scaricabile in .pdf qui http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...sch_2008_IV.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto "prägefrisch.de" la rivista della VFS http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/

La moneta tedesca verrà emessa il primo gennaio.

Sarà anche emesso, come al solito, il blister ufficiale 5 zecche proof (tiratura massima 20.000 pezzi, prezzo €29, spedizione a partire dal 6/2). Stranamente non si fa cenno al blister 5 zecche FDC.

Nauralmente spese di spedizione altissime ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne parla ma presumo siano i soliti 21 euro anzi per l'esattezza €20,98.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne parla ma presumo siano i soliti 21 euro anzi per l'esattezza €20,98.

Perciò il costo è fisso a prescindere da cosa si acquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

la più assurdada una busta imbottita piena di monete che sbattevano come una campana per mucche, alla faccia di tutte le precauzioni è arrivata, le monete un pò meno intatte. :D

Si infatti ... e' gia' tanto che non si sia fermata da qualche parte( :ph34r: ) prima di arrivare da te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio le avermi inserito in lista e per l'enorme disponibilità e gentilezza! :)

Per quanto mi riguarda mi interesserebbe tutto il giro completo di monete da 2 euro comprensive:

- 5 zecche Germania

- 1 Malta

- 1 Slovenia (anche se sono nell'altra lista fatta dal nostro amico gentilissimo Rossano)

- 1 Slovacchia

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.