Paolino67 Inviato 10 Giugno, 2005 #1 Inviato 10 Giugno, 2005 Qual è secondo voi un prezzo ragionevole di acquisto per questa moneta in condizioni BB? Lo chiedo perchè 20 minuti fa ho acquistato questa moneta su eBay, e prima di dirvi il prezzo voglio rendermi conto se è stato un buon affare o meno
piergi00 Inviato 10 Giugno, 2005 #2 Inviato 10 Giugno, 2005 Mi spiace ma sulle quotazioni di Umberto I (in particolare sui centesimi) non sono molto aggiornato Quelli che ho in collezione derivano tutti da ritrovamenti personali , pertanto dico sui 30 euro Domenica se vuoi mentre cerco i centesimi di San Marino controllo anche le valutazioni del mercatino per quelli di Umberto I
Ricca770 Inviato 10 Giugno, 2005 #3 Inviato 10 Giugno, 2005 I 5 centesimi di Umberto I in condizioni BB "reale" sono abbastanza quotati ma si possono trovare a 20-25 euro. Cao a tutti.
Paolino67 Inviato 10 Giugno, 2005 Autore #4 Inviato 10 Giugno, 2005 [quote name='Ricca770' date='10 giugno 2005, 17:03']I 5 centesimi di Umberto I in condizioni BB "reale" sono abbastanza quotati ma si possono trovare a 20-25 euro. Cao a tutti. [right][post="39337"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Allora sono stato nella media, visto che la pagherò 20,50+spese Piergi se al mercatino vedi qualche 5 cent di Umberto, per favore dammi un'occhiata ai prezzi, così per curiosità. Ne avevo già visti alcuni dalle mie parti, ma sempre a prezzi esorbitanti, anche per conservazioni decisamente minori del BB. Avevo già visto come questa sia una delle monete che su eBay si comprano a prezzi decisamente minori di quelli del catalogo, però è sempre impressionante la differenza di prezzo rispetto a quelli dei commercianti professionisti. Di solito mi spiego queste differenze col fatto che la moneta non è veramente rara, ma solo ricercata, essendo una tipologia particolare coniata solo per 2 anni. Lo stesso discorso è valido anche per altre monete, quali lo scudo di Umberto, che a catalogo è quotato in BB alla assurda cifra di 100€ (o anche di più per certe fonti), quando su eBay lo si trova tranquillamente alla metà.
arsmonetaria Inviato 10 Giugno, 2005 #5 Inviato 10 Giugno, 2005 Ciao Paolino.Quelli che trovi su Ebay infatti di 5 lire 1879 (pressupongo che volevi dire questi no?) si trovano si su Ebay alla metà, ma sono quasi sempre tutti MB o al massimo MB/BB.Raramente BB pieno.Io ne ho due di 1879 (tutti e due BB++qSPL). L'ultimo l'ho pagato 120,oo euro.Ma ti asscicuro che c'è un abisso con quelli di Ebay.Nelle condizioni BB come dici tu (per me no) ho il 1878, che pagai,all'epoca della lira , nel 2000 (750.000 lire) La comprai da Flavio de Maria (poi numismatica varesina quando usci da Ebay)
Paolino67 Inviato 11 Giugno, 2005 Autore #6 Inviato 11 Giugno, 2005 Sì, ovviamente parlavo dello scudo meno raro del 79. E' vero che su eBay la media è sull'MB, ma cmq ho visto anche dei BB e non superavano mai i 60€. Gli MB/MB+ si acquistavano con non oltre 40€. D'altronde tu stesso dici di avere due pezzi qSplendidi pagati 120€, e se pensi che a catalogo in SPL questa moneta è valutata oltre 500€... sicuramente le valutazioni dei cataloghi sono parecchio gonfiate per questa moneta, aldilà del fatto che trovarla in alta conservazione è tutt'altro che facile.
piergi00 Inviato 12 Giugno, 2005 #7 Inviato 12 Giugno, 2005 [quote name='Paolino67' date='10 giugno 2005, 21:27']Allora sono stato nella media, visto che la pagherò 20,50+spese Piergi se al mercatino vedi qualche 5 cent di Umberto, per favore dammi un'occhiata ai prezzi, così per curiosità. Ne avevo già visti alcuni dalle mie parti, ma sempre a prezzi esorbitanti, anche per conservazioni decisamente minori del BB. [right][post="39443"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Sono ritornato dal mercatino di Carmagnola, non tantissima gente rispetto le volte precedenti , l' effetto estate imminente si fa sentire Molti si lamentavano delle scarse vendite odierne Ho verificato per i centesimi di Umberto I , in condizioni disastrate B e MB si trovano nelle ciotole da 3 euro . In condizione BB e BB+ pieno ti chiedono 35-40 euro , in BB- 20 euro In condizione SPL erano presenti solo presso un unico venditore (uno dei + esosi del mercatino ) ma prezzi da catalogo con sconto di una 15 di euro ciao
Ricca770 Inviato 13 Giugno, 2005 #8 Inviato 13 Giugno, 2005 Li hai pagati una cifra giusta, se sono davvero BB puoi essere soddisfatto. Bell'acquisto.
Risposte migliori