Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimo acquisto dopo lungo tempo, e per lungo tempo visto il periodo... :(

3083592053_4a063bb511.jpg

CILICIA, Tarsos. Pharnabazos (Farnabazo). Comandante militare persiano, 380-374/3 AC. AR Obolo (9mm, 0.88 g, 1h).

Testa femminile leggermente voltata a sinistra, indossante collana;

HLK in aramaico nel campo a sin; testa barbuta di uomo (Farnabazo con sembianze di Ares?) a sinistra, con elmetto in stile attico.

Rif: Göktürk 21-2; SNG France 303-8.

BB, patina da ritrovamento con piccola corrosione.

Ex invenduto di Gorny & Mosch Giessener Münzhandlung - Auction 138

Awards

Inviato

Complimentissimi Fra !! Un pezzo assai interessante fra le monete persiane !! In questo periodo Tarso(s), in Cilicia, era fucina di pezzi magnifici

roth37

• 1 anno dopo...
Inviato

422 letture ed una risposta, per non parlare di altre discussioni senza manco un commento. D'ora in poi saprò come regolarmi.

Awards

Inviato

422 letture ed una risposta, per non parlare di altre discussioni senza manco un commento. D'ora in poi saprò come regolarmi.

Perchè dici così ? Chi ne sa tanto di più, ha il sacro dovere di informare, di allietare altrui per eventualmente interessarlo in futuro. Non è possibile sempre ricevere. Il piacere è anche quello di dare !

roth37

Inviato

Perchè dici così ? Chi ne sa tanto di più, ha il sacro dovere di informare, di allietare altrui per eventualmente interessarlo in futuro. Non è possibile sempre ricevere. Il piacere è anche quello di dare !

roth37

Certo, ma sembra quasi che anche solo dare un ringraziamento o fare un apprezzamento possa essere passibile di persecuzione...

Ho iniziato alcune discussioni molto interessanti e 0, manco il solito "bella moneta"... un silenzio assordante che mi ha fatto perdere la voglia di postare.

Awards

Inviato

Ma no! .........

Guarda.... io colleziono soltanto monete medioevali e di una zecca soltanto, ma la numismatica mi appassiona come branca della storia e dell'archeologia e come espressione artistica, .... quindi è un piacere per me vedere una moneta così interessante e bella. Intervengo però in genere solo quando ho qualcosa da dire, non mi piace fare solo un intervento banale del tipo "Che bella",...... probabilmente sbaglio, perchè la nostra è una sorta di comunità di amici, indipendentemente da età, professione, cultura, conoscenze numismatiche, ....... che dialogano fra loro, ... e quindi può essere ben accetto e comunque mai fuori luogo anche un intervento "banale".....

Stai certo che come me tanti che leggono il tuo intervento lo apprezzanmo anche se non hanno qualcosa da dire per partecipare alla discussione.

Ciò che ha poi dello roth37 è sacrosanto, giustissimo.

Inviato

Ma no! .........

Guarda.... io colleziono soltanto monete medioevali e di una zecca soltanto, ma la numismatica mi appassiona come branca della storia e dell'archeologia e come espressione artistica, .... quindi è un piacere per me vedere una moneta così interessante e bella. Intervengo però in genere solo quando ho qualcosa da dire, non mi piace fare solo un intervento banale del tipo "Che bella",...... probabilmente sbaglio, perchè la nostra è una sorta di comunità di amici, indipendentemente da età, professione, cultura, conoscenze numismatiche, ....... che dialogano fra loro, ... e quindi può essere ben accetto e comunque mai fuori luogo anche un intervento "banale".....

Stai certo che come me tanti che leggono il tuo intervento lo apprezzanmo anche se non hanno qualcosa da dire per partecipare alla discussione.

Ciò che ha poi dello roth37 è sacrosanto, giustissimo.

Vero quello che dici, ma per quanto riguarda questa discussione. Avevo postato la sorella maggiore con un ritratto di Arethusa niente male, quindi tutti quelli che si intendono di monetazione siracusana potevano intervenire. Il silenzio assordante che mi ha lasciato non poco perplesso è sopratutto quello sul sondaggio in cui ho dato elementi (un riassunto per chi non aveva voglia e/o tempo di leggere più il testo originale) per esprimere un parere. Risultato: 0 voti dopo settimane e settimane...

Quindi mi faccio da parte, magari quando tornerò ad occuparmi di medioevali chissà...

Awards

Inviato

Sottoscrivo in pieno lo scritto di Chievolan. Anch'io scrivo solo se ho qualcosa di interessante da dire (e anch'io magari sbaglio). E, a volte, resto deluso dalla mancanza di risposte... Ma, a volte, sono rimasto colpito dalla vivacità e dall'interesse di alcune discussioni. Come in tutte le cose ci vuole pazienza...

P. S. Non mi piacciono i sondaggi e le statistiche in generale... non per niente ho dato statistica come ultimo esame.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.